Consigli Alimentazione per Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yuuk_
    Bodyweb Member
    • Sep 2017
    • 2
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consigli Alimentazione per Massa

Salve a tutti vorrei dei consigli sul tipo di alimentazione che sto seguendo. Sono alto 1.80, peso 60kg, pratico attività 5 volte a settimana nel tardo pomeriggio.
    Non so dirvi la mia % massa magra e grassa ma sono molto definito, il problema è che non riesco a mettere massa! L'alimentazione che sto seguendo da circa una settimana a questa parte è la seguente:

Colazione: 125 gr. yogurt 0% di grassi + 50 gr. fiocchi d'avena integrali + 1 banana.

Spuntino: per questioni di praticità mi preparo sempre dei panini, ovvero: 4 fette di pane integrale + 100 gr di: fesa, o crudo, o bresaola / oppure (in scatola) 100 gr. di tonno, sgombro o simmenthal.

Pranzo: 200 gr. di pasta + 100 gr. di macinato (di petto di pollo o di vitello) + una mela.

Spuntino: Solito, 4 fette di pane integrale + 100 gr di: fesa, o crudo, o bresaola / oppure (in scatola) 100 gr. di tonno, sgombro o simmenthal.

Pre-Wo : 20 gr. proteine in polvere + 200 ml latte di soia.

Cena: 100 gr. di riso + 250 gr. petto di pollo (o vitello) + 2 fette di pane integrale.

Pre-Nanna: 20 gr. proteine in polvere + 200 ml latte di soia.

Media Giornaliera(circa): 2600 kcal - 365 gr. carbo - 240 gr. pro - 40 gr. grassi.

Con diversi calcolatori ho calcolato il mio fabbisogno e teoricamente sarebbe (contando tutti i fattori elencati):

Media Giornaliera: 3194 kcal - 471 gr. carbo - 176 gr. pro - 67 gr. grassi.
    Cosa ne pensate secondo voi?

Mi piacerebbe introdurre nell'alimentazione anche le uova se possibile.

Attendo consigli!
    Last edited by yuuk_; 08-09-2017, 20:55:21.
  • guerrieroceltico
    Bodyweb Member
    • Aug 2017
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao Yuuk ottime le uova ma ti consiglio i bianchi li trovi già separati dal tuorlo nei brick al supermercato, se ti fanno schifo crudi mettili in microonde con sale e pepe
    Originariamente Scritto da yuuk_ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vorrei dei consigli sul tipo di alimentazione che sto seguendo. Sono alto 1.80, peso 60kg, pratico attività 5 volte a settimana nel tardo pomeriggio.
    Non so dirvi la mia % massa magra e grassa ma sono molto definito, il problema è che non riesco a mettere massa! L'alimentazione che sto seguendo da circa una settimana a questa parte è la seguente:

Colazione: 125 gr. yogurt 0% di grassi + 50 gr. fiocchi d'avena integrali + 1 banana.

Spuntino: per questioni di praticità mi preparo sempre dei panini, ovvero: 4 fette di pane integrale + 100 gr di: fesa, o crudo, o bresaola / oppure (in scatola) 100 gr. di tonno, sgombro o simmenthal.

Pranzo: 200 gr. di pasta + 100 gr. di macinato (di petto di pollo o di vitello) + una mela.

Spuntino: Solito, 4 fette di pane integrale + 100 gr di: fesa, o crudo, o bresaola / oppure (in scatola) 100 gr. di tonno, sgombro o simmenthal.

Pre-Wo : 20 gr. proteine in polvere + 200 ml latte di soia.

Cena: 100 gr. di riso + 250 gr. petto di pollo (o vitello) + 2 fette di pane integrale.

Pre-Nanna: 20 gr. proteine in polvere + 200 ml latte di soia.

Media Giornaliera(circa): 2600 kcal - 365 gr. carbo - 240 gr. pro - 40 gr. grassi.

Con diversi calcolatori ho calcolato il mio fabbisogno e teoricamente sarebbe (contando tutti i fattori elencati):

Media Giornaliera: 3194 kcal - 471 gr. carbo - 176 gr. pro - 67 gr. grassi.
    Cosa ne pensate secondo voi?

Mi piacerebbe introdurre nell'alimentazione anche le uova se possibile.

Attendo consigli!

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

I calcolatori danno una "stima", non una certezza assoluta. Possono essere giusti come no.

Visto che hai problemi a mettere massa, mangia di più: puoi cominciare aggiungendo calorie in maniera moderata, parlo di 200/250k al giorno tutti i giorni oppure in maniera più aggressiva, e vai su 450/500k al giorno. Puoi aggiungere qualsiasi cosa vuoi.

Tendenzialmente hai i fat bassi e le pro alte, quindi dovresti bilanciare la cosa, ad esempio sostituendo una fonte di proteine magra con, appunto, uova.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• yuuk_
        Bodyweb Member
        • Sep 2017
        • 2
        • 0
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        I calcolatori danno una "stima", non una certezza assoluta. Possono essere giusti come no.

Visto che hai problemi a mettere massa, mangia di più: puoi cominciare aggiungendo calorie in maniera moderata, parlo di 200/250k al giorno tutti i giorni oppure in maniera più aggressiva, e vai su 450/500k al giorno. Puoi aggiungere qualsiasi cosa vuoi.

Tendenzialmente hai i fat bassi e le pro alte, quindi dovresti bilanciare la cosa, ad esempio sostituendo una fonte di proteine magra con, appunto, uova.
        Avrei intenzione di introdurre 2 uova al giorno (tuorlo + albume), uno a colazione e uno a pranzo. E un paio di volte a settimana 1 uovo a colazione, e pasta all'uovo a pranzo. Che ne dici? Troppo eccessivo?

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Guarda, lo chiedi alla persona "sbagliata":http://www.bodyweb.com/threads/32155...ul-colesterolo
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
          X