Consigli "fini" ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VITALEraffaele
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2017
    • 49

    Consigli "fini" ?

    Salve a tutti, mi chiamo Raffaele.
    Sono nuovo del forum e mi sono iscritto in quanto amante dello sport e del fitness.
    Mi sono avvicinato alla palestra per dimagrire 4 anni fa e s
    ono passato alla corsa la quale mi ha fulminato talmente il cervello che il catabolismo mi ha letteralmente consumato.
    Inverno 2017, propositi di mettere su quanta più massa magra pulita possibile!

    Siccome sono in procinto di farmi seguire completamente da un personal trainer (vista la mia pochissima e scarsa tecnica) volevo chiedere e approfittare per ricevere i consigli negli orari, nelle frequenze e nelle tipologie di alimenti MIGLIORI per mettere massa muscolare ed allenarmi regolarmente in un'attività anaerobica.

    Attualmente peso 71 kg, sono alto 184cm, 100cm di petto e 80 di vita.

    •Devo eliminare burro d'arachidi, frutta secca, salmone e tutti i grassi "buoni" che non sia l'olio?
    •Quanti ortaggi posso mangiare a porzione?
    •Il riso (basmati, e gallette annesse) è preferibile che sia l'unico carboidrato?

    Grazie.
    A me non pesa nulla "mangiare pulito" perchè non è uno sforzo, ma uno stile di vita.
    Vorrei ascoltare idee differenti prima di provare sulla mia pelle, qual'è l'alimentazione PIU RIGOROSA E MIGLIORE per mettere massa magra e rinforzarmi.

  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488

    #2
    Sono risposte generiche ma dire:

    No
    quanti ne vuoi
    no
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882

      #3
      Forse in base hai tuoi obbiettivi dovresti orientarti più su allenamenti con i pesi oltre al discorso dieta
      sigpic

      Commenta

      • VITALEraffaele
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2017
        • 49

        #4
        Grazie.

        Commenta

        Working...
        X

        Debug Information