Ultime settimane di LOW CARB. Ipoalimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fulviodemarchi
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 437
    • 4
    • 0
    • Abruzzo
    • Send PM

Ultime settimane di LOW CARB. Ipoalimentazione

Buon pomeriggio a tutti,
    vorrei pulirmi leggermente prima di ritornare in massa.

Vi spiego la situazione nello specifico.
    Arrivato a fine luglio avevo portato una buona condizione. Quasi un anno di allenamento, discreta massa muscolare, bassa percentuale di grasso. Ero 175cm x 69kg con un 10% di bf. Durante il mese di agosto mi sono lasciato andare (un bel pò ) e ho preso circa 5kg. Ora vorrei solo tornare ad avere una buona condizione fisica per poi ritornare in massa. L'obiettivo è circa 72/73kg con un 12/13% di bf. Non voglio "perderci" troppo tempo, quindi volevo fare un 3 settimane di low carb + 1 settimana in normocalorica. Vi metto lo schema:

WEEK 0: Normocalorica
    WEEK 1: Low Carb (150g/day con 1 ricarica settimanale)
    WEEK 2: Low Carb (130g/day con 2 ricariche settimanali)
    WEEK 3: Low Carb (100g/day con 3 ricariche settimanali)
    WEEK 4: Normocalorica
    WEEK 5: Ritorno in surplus

Allenamenti:
    -4 allenamenti a settimana con i pesi (Inizio allenamento stile PL con i vari Big e termino l'allenamento con metodologie da BB metaboliche)
    -2 sedute di cardio (da LISS a HIIT aumentando l'intensità progressivamente)

Attualmente:

175 x 75kg x 21 anni x 14/15% bf
    TDEE: 2500-2700 kcal

Settimana 1:

GIORNI LOW CARB 6:
    2300 Calorie
    100g di Carbo
    200g di Proteine
    120g Grassi

GIORNI RICARICA 1:
    2300 Calorie
    400g Carbo
    100g Proteine
    30g Grassi

Pareri?
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Hai un deficit giornaliero di 200 calorie, non è molto per perdere peso con un tasso visibile. Starei sulle 2000-2200 circa.

Fare una LC non è strettamente necessario, puoi mantenere un deficit con una dieta "normale".

Commenta

• fulviodemarchi
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2016
      • 437
      • 4
      • 0
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Hai un deficit giornaliero di 200 calorie, non è molto per perdere peso con un tasso visibile. Starei sulle 2000-2200 circa.

Fare una LC non è strettamente necessario, puoi mantenere un deficit con una dieta "normale".
      Grazie della risposta.
      1- Allora, il deficit credo sia maggiore, anche perché sono un HG e tdee 2500 calorie dovrei averlo con allenamenti normali. L'obiettivo mio è alzarlo con allenamenti intensi e metabolici + cardio. Quindi arrivare ad un tdee di 2700-2800.

2- Non credo di reggere a protocolli intermedi, la fame è tanta. Se non sbaglio, avere grassi alti ti porta ad avere meno fame.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Il tuo TDEE penso lo saprai ormai in base alle calorie con cui mantieni il peso, puoi togliere fino a 400-500 calorie senza avere effetti "spiacevoli".

Lì sono preferenze, se preferisci così va bene l'importante è riuscire a mantenere la dieta e non arrivare senza benzina all'allenamento

Commenta

• fulviodemarchi
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2016
          • 437
          • 4
          • 0
          • Abruzzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Il tuo TDEE penso lo saprai ormai in base alle calorie con cui mantieni il peso, puoi togliere fino a 400-500 calorie senza avere effetti "spiacevoli".

Lì sono preferenze, se preferisci così va bene l'importante è riuscire a mantenere la dieta e non arrivare senza benzina all'allenamento
          Hai perfettamente ragione, peró sto periodo è stato davvero traumatico nel dubbio aumento il deficit di settimana in settimana. Per il resto, come impostazione e proporzioni dei macro ci puó stare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
          X