Ciao ragazzi, recentemente mi hanno regalato del semplice caffè che però, a differenza degli altri, tra i valori nutrizionali c'è scritto che apporta roba di 370 kcal per 100 grammi, come è possibile?
Caffè con calorie?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sbambro Visualizza MessaggioCiao ragazzi, recentemente mi hanno regalato del semplice caffè che però, a differenza degli altri, tra i valori nutrizionali c'è scritto che apporta roba di 370 kcal per 100 grammi, come è possibile?
i valori non si riferiscono mica a 100 ml. di bevanda prontaOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
-
-
Anche le spezie che si usano per aromatizzare i cibi (curcuma, peperoncino, curry) soltanto che essendo polveri si tende a non calcolarle.
Stesso discorso per il caffè, per una tazzina in media 1/2 g. se ne vanno, il resto é tutta acqua, ma stiamo parlando di 5k vá, cioè come le calorie delle chewing gum senza zucchero da 3/4k, calorie che praticamente "usi" già mentre le mastichi.
Sono cose che se uno si mette a calcolare é da arresto immediato e chiave da buttare nel Pacifico."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Sicuro non sia caffè solubile?
Io sapevo che il caffè non aveva calorie praticamente..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSicuro non sia caffè solubile?
Io sapevo che il caffè non aveva calorie praticamente..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggioè la tazzina di caffè ad avere un paio di calorie, non il caffè stesso, infondo tu bevi acqua che è passata sul caffè, non il caffè puro
Se 100g di caffè (polvere) non hanno calorie, come fa una tazzina ad averne di più? A meno che l'acqua non sia calorica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioNon capisco se sei serio o no
Se 100g di caffè (polvere) non hanno calorie, come fa una tazzina ad averne di più? A meno che l'acqua non sia calorica
solo che venendo filtrato ne assumi solo una minima parte
e nessuno si mangia la polvere di caffè tostato con il cucchiainoOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Commenta