Buongiorno a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e sono anche un neofita nel campo BB (è da marzo che mi alleno).
Mi piacerebbe condividere con voi la mia dieta in modo tale da poter apportare delle modifiche grazie ai vostri consigli.
Sono un ragazzo di 20 anni, alto 1.89 e peso 85 Kg (prima di iniziare ero 96) e mi alleno 4 volte a settimana (lun, mar, giov, ven).
La mia dieta l'ho creata da me seguendo un po di forum, ma non sono molto sicuro della corretta alimentazione.
Colazione:
-Yogurt greco 0% grassi (170g)
Spuntino:
-50 gr di bresaola/bresaola di tacchino/fesa di tacchino/ fesa di pollo
Pranzo:
-80 gr di pasta integrale
-112 gr di tonno sgocciolato/140 gr di fesa di tacchino/200 gr petto di pollo
-70 gr cetrioli/80 gr di zucchine
-6 gr di olive bianche snocciolate/30 gr sottaceti
-30 gr parmigiano (non tutti i giorni, solo quelli di allenamento)
Spuntino:
-come il primo spuntino
Cena
-350 gr petto di pollo/ 350gr petto di tacchino/ 100gr di salmone con 56 gr di tonno e 110 gr di sgombro (ovviamente tutto al naturale e sgocciolato) e una frittata di due uova/
-400 gr di zucchine (che accompagnano il pollo o il tacchino)
-120 gr di carote
-olio per condire le verdure (non credo superi due cucchiaini) e pepe e sale
-50 gr di parmigiano (non sempre)
-90 gr di pera/albicocche
Spero mi possiate dare dei consigli in modo tale da ottimizzare la mia dieta per la definizione.
Le cose che mi convincono meno sono la colazione e gli spuntini e il fatto che non riesco a mangiare più di 1900 Kcal con questa dieta qui e non vorrei andare a perdere parecchia massa muscolare insieme a quella grassa.
Attendo le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
Buon allenamento a tutti
premetto che sono nuovo del forum e sono anche un neofita nel campo BB (è da marzo che mi alleno).
Mi piacerebbe condividere con voi la mia dieta in modo tale da poter apportare delle modifiche grazie ai vostri consigli.
Sono un ragazzo di 20 anni, alto 1.89 e peso 85 Kg (prima di iniziare ero 96) e mi alleno 4 volte a settimana (lun, mar, giov, ven).
La mia dieta l'ho creata da me seguendo un po di forum, ma non sono molto sicuro della corretta alimentazione.
Colazione:
-Yogurt greco 0% grassi (170g)
Spuntino:
-50 gr di bresaola/bresaola di tacchino/fesa di tacchino/ fesa di pollo
Pranzo:
-80 gr di pasta integrale
-112 gr di tonno sgocciolato/140 gr di fesa di tacchino/200 gr petto di pollo
-70 gr cetrioli/80 gr di zucchine
-6 gr di olive bianche snocciolate/30 gr sottaceti
-30 gr parmigiano (non tutti i giorni, solo quelli di allenamento)
Spuntino:
-come il primo spuntino
Cena
-350 gr petto di pollo/ 350gr petto di tacchino/ 100gr di salmone con 56 gr di tonno e 110 gr di sgombro (ovviamente tutto al naturale e sgocciolato) e una frittata di due uova/
-400 gr di zucchine (che accompagnano il pollo o il tacchino)
-120 gr di carote
-olio per condire le verdure (non credo superi due cucchiaini) e pepe e sale
-50 gr di parmigiano (non sempre)
-90 gr di pera/albicocche
Spero mi possiate dare dei consigli in modo tale da ottimizzare la mia dieta per la definizione.
Le cose che mi convincono meno sono la colazione e gli spuntini e il fatto che non riesco a mangiare più di 1900 Kcal con questa dieta qui e non vorrei andare a perdere parecchia massa muscolare insieme a quella grassa.
Attendo le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
Buon allenamento a tutti
Commenta