Ciao ragazzi, avevo aperto una discussione nella sezione allenamento per capire come prendere un po di massa e mi avete consigliato di incominciare dall'alimentazione per questo vorrei avere qualche consiglio su come dividere i pasti, avevo intenzione di scrivermi 7 menu giornalieri predefiniti da distribuire nella settimana.
Ripeto sono alto 1.85 per 75kg circa, mi alleno 3 volte alla settimana i giorni dispari, facendo un'oretta di pesi e successivamente 1 ora e mezza di arti marziali, non mangio carne ma pesce si.
Come colazione sono abituato a mangiare due vaschettine da 25gr l'una di marmellata e 5 fette biscottate seguite da un caffè, mentre la seconda colazione a metà mattinata con un vasetto da 125gr di yogurt greco e 50gr di fiocchi di avena e un frutto.
Per il pranzo pensavo di dividere nel seguente modo:
-3 pasti con la pasta (150gr)
-2 pasti con il riso
-2 pasti con il cous cous
seguiti da contorni di verdure e secondi che ancora devo decidere, solitamente prendo un secondo caffè dopo pranzo.
Per lo spuntino pre-allenamento assumo le proteine in polvere Whey 25gr, come indicato sulla confezione, e magari un frutto.
Per la cena pensavo:
-2 pasti con pesce (tonno, salmone, sgombro, merluzzo etc)
-2 pasti con le uova (totale 4 uova alla settimana)
-un pasto con tofu
-un pasto con seitan
-uno con formaggi
tutti seguiti da contorni di verdure e un poco di pane.
Ripeto purtroppo non me ne intendo ed allenandomi in una stanza pesi improvvisata non ho un personal trainer che può darmi consigli sull'alimentazione e aiutarmi nella dieta, quindi sto solo ipotizzando questa soluzione di divisione dei pasti e spero che possiate darmi una mano, grazie in anticipo.
Ripeto sono alto 1.85 per 75kg circa, mi alleno 3 volte alla settimana i giorni dispari, facendo un'oretta di pesi e successivamente 1 ora e mezza di arti marziali, non mangio carne ma pesce si.
Come colazione sono abituato a mangiare due vaschettine da 25gr l'una di marmellata e 5 fette biscottate seguite da un caffè, mentre la seconda colazione a metà mattinata con un vasetto da 125gr di yogurt greco e 50gr di fiocchi di avena e un frutto.
Per il pranzo pensavo di dividere nel seguente modo:
-3 pasti con la pasta (150gr)
-2 pasti con il riso
-2 pasti con il cous cous
seguiti da contorni di verdure e secondi che ancora devo decidere, solitamente prendo un secondo caffè dopo pranzo.
Per lo spuntino pre-allenamento assumo le proteine in polvere Whey 25gr, come indicato sulla confezione, e magari un frutto.
Per la cena pensavo:
-2 pasti con pesce (tonno, salmone, sgombro, merluzzo etc)
-2 pasti con le uova (totale 4 uova alla settimana)
-un pasto con tofu
-un pasto con seitan
-uno con formaggi
tutti seguiti da contorni di verdure e un poco di pane.
Ripeto purtroppo non me ne intendo ed allenandomi in una stanza pesi improvvisata non ho un personal trainer che può darmi consigli sull'alimentazione e aiutarmi nella dieta, quindi sto solo ipotizzando questa soluzione di divisione dei pasti e spero che possiate darmi una mano, grazie in anticipo.
Commenta