Salve, il titolo dice tutto ahahah, vengo da un periodo in cui ho perso 12 kg in 5 mesi avendo un discreto fisico, praticando anche la palestra, poi a maggio ho mollato, per varie peripezie non avevo più la macchina e me l'hanno restituita, e il miglioramento del fisico mi hanno indotto a fare un po' di bella vita
ora in tutto questo ho perso del tono muscolare e come peso avrò peso 1,5kg non di più, prima ero in peso forma, 54 kg per 1,67 di altezza quindi non ne faccio un dramma, adesso si ricomincia e siccome non voglio prendere peso come grasso anche se unito alla massa magra, vorrei una dieta che mi consenta di ottenere entrmabe le cose, ovviamente so che la massa non aumenterebbe in maniera esponenziale, ma che sia un buon compromesso, ora le domande:
1) Continuare la mia ipocalorica associandola con integratori proteine, amminoacidi e creatina può essere una buona strada?Magari fino ad arrivare di nuovo al mio peso forma e poi fare la normocalorica fino a marzo?
2) fare la normocalorica con proteine amminoacidi e creatina mi porterebbe ad aumentare di grasso e massa?
3) fare ipocalorica nei giorni off e normo nei giorni di palestra, sempre completando con l'integrazione può andare bene?
AH, in entrambi i regimi ho un cheat day, inteso come una pizza di mia scelta il sabato sera + mezza porzione di patatine
Le domande grosse sono queste, è sottinteso tutto quello che c'è dietro (nel senso, se c'è qualche altra soluzione che mi sfugge è ben accetta)
Grazie a tutti

1) Continuare la mia ipocalorica associandola con integratori proteine, amminoacidi e creatina può essere una buona strada?Magari fino ad arrivare di nuovo al mio peso forma e poi fare la normocalorica fino a marzo?
2) fare la normocalorica con proteine amminoacidi e creatina mi porterebbe ad aumentare di grasso e massa?
3) fare ipocalorica nei giorni off e normo nei giorni di palestra, sempre completando con l'integrazione può andare bene?
AH, in entrambi i regimi ho un cheat day, inteso come una pizza di mia scelta il sabato sera + mezza porzione di patatine
Le domande grosse sono queste, è sottinteso tutto quello che c'è dietro (nel senso, se c'è qualche altra soluzione che mi sfugge è ben accetta)
Grazie a tutti

Commenta