Inizio massa, ipocalorica con ritocco?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pinitto17
    Bodyweb Member
    • Apr 2017
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizio massa, ipocalorica con ritocco?

Salve, il titolo dice tutto ahahah, vengo da un periodo in cui ho perso 12 kg in 5 mesi avendo un discreto fisico, praticando anche la palestra, poi a maggio ho mollato, per varie peripezie non avevo più la macchina e me l'hanno restituita, e il miglioramento del fisico mi hanno indotto a fare un po' di bella vita ora in tutto questo ho perso del tono muscolare e come peso avrò peso 1,5kg non di più, prima ero in peso forma, 54 kg per 1,67 di altezza quindi non ne faccio un dramma, adesso si ricomincia e siccome non voglio prendere peso come grasso anche se unito alla massa magra, vorrei una dieta che mi consenta di ottenere entrmabe le cose, ovviamente so che la massa non aumenterebbe in maniera esponenziale, ma che sia un buon compromesso, ora le domande:

1) Continuare la mia ipocalorica associandola con integratori proteine, amminoacidi e creatina può essere una buona strada?Magari fino ad arrivare di nuovo al mio peso forma e poi fare la normocalorica fino a marzo?
    2) fare la normocalorica con proteine amminoacidi e creatina mi porterebbe ad aumentare di grasso e massa?
    3) fare ipocalorica nei giorni off e normo nei giorni di palestra, sempre completando con l'integrazione può andare bene?

AH, in entrambi i regimi ho un cheat day, inteso come una pizza di mia scelta il sabato sera + mezza porzione di patatine

Le domande grosse sono queste, è sottinteso tutto quello che c'è dietro (nel senso, se c'è qualche altra soluzione che mi sfugge è ben accetta)
    Grazie a tutti
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Mettere solo massa magra è utopia.

Visti i tuoi dati, dovresti fare una fase ipercalorica se non hai pancia/grasso.

Commenta

• DarkSideGT
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 724
      • 17
      • 2
      • Send PM

devi quasi sicuramente fare iper, non ipo, 54kg per 1.67 non è peso forma, è sottopeso
      le proteine in polvere sono cibo, quindi si prendono solo in base alla dieta

Commenta

• Pinitto17
        Bodyweb Member
        • Apr 2017
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

Iper ragazzi non ne voglio fare, fidatevi che non sono completamente pelle ed ossa, fare una normo + integratori può essere un giusto compromesso tra quello che vorrei io e quello che sarebbe il normale approccio cioè quello dell'iper?

Commenta

• chiurlo
          Bodyweb Senior
          • Jan 2012
          • 9384
          • 135
          • 106
          • Send PM

Posta una foto almeno capiamo.

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Quello che non capisci é che normocalorica più integratori non significa nulla, gli integratori sono dei supplementi, sono delle aggiunte che uno usa se ha delle carenze. Sei vegano? Integri la vitamina B12. Vivi al nord in un posto poco soleggiato? Integri la vitamina D. Non mangi pesce? Integri gli omega 3.

Paragone calcistico: non ti fanno passare dall'esser un panchinaro di serie C all'essere titolarissimo in Serie A, ti fanno passare dall'essere un panchinaro di C nel Pisa a panchinaro di C nel Livorno, che é cambiato? Squadra leggermente più forte, sponsor forse più vantaggioso, allenatore più capace, ma tu quello rimani, sempre in panchina a meno che non ti sforzi di fare di più.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Pinitto17
              Bodyweb Member
              • Apr 2017
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Quello che non capisci é che normocalorica più integratori non significa nulla, gli integratori sono dei supplementi, sono delle aggiunte che uno usa se ha delle carenze. Sei vegano? Integri la vitamina B12. Vivi al nord in un posto poco soleggiato? Integri la vitamina D. Non mangi pesce? Integri gli omega 3.

Paragone calcistico: non ti fanno passare dall'esser un panchinaro di serie C all'essere titolarissimo in Serie A, ti fanno passare dall'essere un panchinaro di C nel Pisa a panchinaro di C nel Livorno, che é cambiato? Squadra leggermente più forte, sponsor forse più vantaggioso, allenatore più capace, ma tu quello rimani, sempre in panchina a meno che non ti sforzi di fare di più.

Si, ho capito, so che non fanno miracoli, però per esempio pensavo di fare la normocalorica e integrare le proteine mancanti (insieme ad amminoacidi e creatina), in modo da non mangiare molto e ingerire oltre le proteine anche le altre componenti e prendere le giuste proteine dagli integratori, ora io anche quando ho fatto la ipo per dimagrire insieme alla palestra ho visto dei miglioramenti, a me non interessa diventare un armadio, sono piccolino le misure le ho dette, 1,67 sono alto.. quindi mi interessa magari un giusto pompaggio, posso arrivarci seguendo una normo calorica, integrando e ovviamente allenandomi? Sono uno di quelli che preferisce l'essere definito all'essere un armadio, non so se rendo l'idea.

Intanto abbandono l'idea dell'ipocalori con gli integratori che da come sto capendo è un approggio troppo blando..

Commenta

• Alexjei
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2016
                • 731
                • 17
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pinitto17 Visualizza Messaggio
                Si, ho capito, so che non fanno miracoli, però per esempio pensavo di fare la normocalorica e integrare le proteine mancanti [...]
                Ma mancanti rispetto a cosa? Se non calcoli il tuo fabbisogno e se non pesi al grammo quello che mangi, come fai a sapere se ti manca qualcosa?

Commenta

• Pinitto17
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2017
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

lo faccio, la dieta mia è fatta con la dietologa, in normo calorica mangio tra pranzo e cena 400 grammi di cibo contente proteine, può essere salmone, petto di pollo, carne, pesce, ma quello è, e se prendiamo come riferimento che 100 grammi di petto di pollo contengono 25 grammi di proteine capisci bene che una carenza c'è

Commenta

• claudio96
                    L'inchiappagalline
                    • Oct 2015
                    • 7711
                    • 287
                    • 353
                    • TRENtino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pinitto17 Visualizza Messaggio
                    lo faccio, la dieta mia è fatta con la dietologa, in normo calorica mangio tra pranzo e cena 400 grammi di cibo contente proteine, può essere salmone, petto di pollo, carne, pesce, ma quello è, e se prendiamo come riferimento che 100 grammi di petto di pollo contengono 25 grammi di proteine capisci bene che una carenza c'è
                    aumentare la quantità di pollo no?
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

Ma se hai una dietologa che paghi, devi parlarne con lei. È una mancanza di rispetto nei suoi confronti e nei confronti del tuo portafoglio se chiedi qui

Comunque pesi 54 chili per 167cm, sei molto esile per avere qualche muscolo vero

Commenta

• Pinitto17
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2017
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

eh lo so, magari ora peserò 56 eh dopo l'estate, ma niente di irrimediabile, comunque si ma la dietologa inizierà discorsi del tipo troppe proteine fanno male al fegato quindi non posso consigliarti una dieta di questo genere perchè dal punto di vista salutare non è corretta -.-

Commenta

• claudio96
                          L'inchiappagalline
                          • Oct 2015
                          • 7711
                          • 287
                          • 353
                          • TRENtino
                          • Send PM

allora cambia dietologo e vai da un nutrizionista sportivo
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Pinitto17
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2017
                            • 20
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ragazzi mi hanno aggiornato la dieta, o meglio l'ho fatta insieme al mio allenatore in palestra, in poche parole ha lasciato invariati i carbo, 80 di pane a pranzo e cena o 100 di riso a pranzo, poi il secondo ovvero proteine, me le ha alzate a 250 grammi nel caso della carne bianca, 160 grammi se è tonno, poi spuntino la mattina non più crackers ma frutta 200g o una barretta proteica (posso scambiarle tra spuntino la mattina e merenda il pomeriggio) e in più sabato sera pizza e domenica primo e secondo a pranzo, con cena 3 bianchi e un tuorlo di uova con 50 gr di pane e insalata 200g.
                            AH, colazione mi ha tolto il caffè (?) e ha lasciato solo il latte, però 200 gr al posto di 150 e sostituito i vecchi biscotti frollini con 50 gr di fiocchi d'avena, che ve ne pare?
                            ricordo le misure, 1,67 per 54kg.
                            Grazie

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

ok, ma devi postare l'intera dieta cosi è più chiaro per tutti, poi eventualmente si può dire se sono necessario gli integratori. Devi anche postare i vari totali (grammature) di tutti e 3 i macronutrienti. COme hai già detto sopra 100gr di pane o pollo non equivalgono a 100 gr di carboidrati o proteine.. ah posta anche il totale delle calorie che assumeresti

Commenta

Working...
                              X