Reintegro carboidrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RichardSpica
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2016
    • 75
    • 2
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Reintegro carboidrati

Salve ragazzi,

per chiarezza scrivo prima i miei dati attuali:

altezza: 175cm
    peso: 67kg
    bf: +/- 10%

ho un dubbio che mi assale, ho seguito per circa 2 mesi una dieta chetogenica, restando approssimativamente intorno alle 1700 kcal con proteine 2,2 gr. per kg carboidrati tot. 20/30 gr. (ovviamente nessuna fonte pura, se non verdure 200 gr a pranzo e cena e il resto presente nei latticini) grassi tutto il resto.
    Mi chiedo che approccio devo avere ora che voglio iniziare un periodo di massa e abbandonare la chetogenica? Mi spiego meglio, con che grammature ogni settimana dovrei reinserire i carboidrati? In questo momento sono in scarica e lunedì vorrei iniziare a fare massa, premetto che domenica avevo pensato di fare cheat day per poi sfruttare le riserve di glicogeno lunedì per il 1 allenamento dopo 15 giorni di chiusura della mia palestra. Poi iniziare massa dosando bene bene i carboidrati. Cosa ne pensate?

Grazie Riccardo
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Eh dipende da che approccio vuoi usare, se il conservativo o il precauzionale, due tempistiche abbastanza diverse. Dipende anche il target calorico che ti sei prefissato per iniziare.

In in ogni caso, la ritenzione idrica all'inizio sarà alta, mettilo in conto.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• RichardSpica
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2016
      • 75
      • 2
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Eh dipende da che approccio vuoi usare, se il conservativo o il precauzionale, due tempistiche abbastanza diverse. Dipende anche il target calorico che ti sei prefissato per iniziare.

In in ogni caso, la ritenzione idrica all'inizio sarà alta, mettilo in conto.
      Ciao Otoha,

innanzitutto grazie per la risposta,

il target calorico, almeno per la prima settimana/primi 10 giorni voglio tenerlo basso, facendo crescere le kcal gradualmente fino ad arrivare al mio fabbisogno kcal, per la ritenzione sicuramente ne avrò tanta, dato che sgarro pesante e dopo lo sgarro ci saranno altri carboidrati, quindi non pretendo molto, voglio però puntare ad una massa abbastanza pulita, che tu sappia c'è qualche integratore o qualche alimento in particolare che può aiutarmi a tenere quanto più bassa la ritenzione almeno per questo primo periodo? Grazie ancora

Riccardo

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

No non ci sono integratori che possono fare al caso tuo.

A questo punto io, per le prime due settimane per cominciare farei due cose: primo, raggiungere una quota normale si carboidrati, diciamo 150 g., comunque sopra i 100 g.; secondo, lasciare il resto dell'alimentazione così, perché con l'aggiunta di quei 150 g, dovresti in linea teorica essere poco sotto il mantenimento, che immagino sarà tra le 2300/2400k, quindi da li poi gestire le cose.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
        X