Dieta Massa 2017

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessaaandro
    Bodyweb Member
    • Aug 2017
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Massa 2017

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro. Sono alto 183 cm, peso 68kg e ho 19 anni. Ho una discreta massa muscolare e una body fat intorno all'11%. Il mio TDEE è DI 2700 KCAL. Mi alleno 4 volte a settimana + cardio hiit 20 minuti ogni domenica. Avevo pensato a questa suddivione dei macronutrienti:
    GIORNI ON: 3000 KCAL (60-20-20) 450g di carbo-150g di pro-66g di grassi
    GIORNI OFF: 2800 KCAL (55-20-25) 385g di carbo-140 di pro- 78 di grassi

GIORNI ON (Lu-Mar-Gio-Ven-Dom)

COLAZIONE : (pancake)
    330ml latte p.s.
    150ml albume
    10g cacao amaro
    100g banana
    20gr burro arachidi
    50g farina d'avena
    1 cps Multivitaminico
    1 cps Omega 3

Spuntino :
    2 fette (100 gr più o meno) Pane di segale
    50g fesa di tacchino

Pranzo:
    200gr basmati
    150 Gr carne/200 gr di pesce
    15 gr evo
    200 gr verdura
    1 cps Omega 3

Pre-WO
    3 gr Bcaa
    400mg Caffeina

Post wo
    5 gr creatina
    10gr glutammina
    4 Gr bcaa

Cena (post-wo solido)
    200 gr basmati
    150 gr Carne (petto di pollo/petto di tacchino) 200gr pesce magro
    200 gr verdura a foglia verde
    5 gr evo
    1 cps Omega 3

Pre-nanna
    30gr Mandorle
    5 gr Glutammina
    Dieta fatta da me leggendo libri e post, vorrei qualche consiglio prima di fare anche la dieta dei giorni off. Grazie in anticipo
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Beh, rispetta sia i valori minimi raccomandati per proteine che grassi, quindi può anche andare bene, l'importante è che ti scegli alimenti che ti piacciono sennò tempo 2 settimane e non la segui più.

Personalmente se dovessi ciclizzare i carbo nei giorni OFF, li abbasserei di più (alzando il resto a piacere) almeno si da un senso all'abbassamento nei rest. Finezze comunque, non strettamente necessarie.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Alessaaandro
      Bodyweb Member
      • Aug 2017
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Beh, rispetta sia i valori minimi raccomandati per proteine che grassi, quindi può anche andare bene, l'importante è che ti scegli alimenti che ti piacciono sennò tempo 2 settimane e non la segui più.

Personalmente se dovessi ciclizzare i carbo nei giorni OFF, li abbasserei di più (alzando il resto a piacere) almeno si da un senso all'abbassamento nei rest. Finezze comunque, non strettamente necessarie.
      Nei giorni off meglio 50-20-30? Non vorrei alzare le pro visto che già sto a più di 2gr per kilo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Non é meglio di per se, sono quelle finezze che uno va a ricercare ma sono la ciliegina sulla torta, ripeto se ad esempio fossi io al tuo posto, non ci vedrei nulla di male ad alzare le proteine, sei 1.83 e pesi solo 68kg, hai "enormi" margini di crescita, non sei un nano del signore degli anelli.

Comunque lungi n gì da me da persuaderti visto che non ne sono interessato, 50-20-30 se vuoi ma ripeto, non é quello che farà la differenza.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Alessaaandro
          Bodyweb Member
          • Aug 2017
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Non é meglio di per se, sono quelle finezze che uno va a ricercare ma sono la ciliegina sulla torta, ripeto se ad esempio fossi io al tuo posto, non ci vedrei nulla di male ad alzare le proteine, sei 1.83 e pesi solo 68kg, hai "enormi" margini di crescita, non sei un nano del signore degli anelli.

Comunque lungi n gì da me da persuaderti visto che non ne sono interessato, 50-20-30 se vuoi ma ripeto, non é quello che farà la differenza.
          Grazie dei consigli, sto da settimane leggendo post su come fare una dieta senza mettere troppo grasso per questo vado a correggere anche quelle piccole sottigliezze che ,come giustamente dici tu, non fanno tutta sta differenza. Allora nei giorni off alzo sia le proteine che i grassi (50-25-25). L'integrazione invece va bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Nel'ipotetica scala gerarchica nutrizionale, per importanza la prima cosa da azzeccare sono le calorie totali, ed è il passaggio che il 99% delle persone sbaglia, sia in un senso (mangiando troppo poco), sia nell'altro (mangiando troppo).

Sull'integrazione ragiono alla stessa maniera anzi anche di più: KISS, keep it simple stupid, mantieni le cose semplici e stupide. Pochi supplementi/integratori necessitano di un timing prefissato, esempio tra quello che usi tu solo le tab di caffeina hanno "necessità" o "un senso" nel prenderle pre-wo, é ovvio che non le vai a prendere prima di andare a dormire.

BCAA, crea, w3, finezze per me, prendile quando ti é più comodo, sorrido quando immagino la scena di uno che dimentica di prendere qualcosa tipo la crea post-wo ed entra in uno stato di confusione, attimi di domande esistenziali e dubbi amletici, "oh no ho dimenticato la crea a casa e mo?????", come se veramente non so ha perso il lavoro. Per me sei apposto così, se poi vuoi c'è il forum "integrazione" per fare domande da neo-chimico.

Commenta

Working...
            X