Alimentazione per un'eventuale massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GennaroFusco
    Bodyweb Member
    • Jun 2017
    • 23
    • 0
    • 1
    • Send PM

Alimentazione per un'eventuale massa

Salve sono Gennaro, 19 anni, sono alto 1,66 peso 71 kg, il mio percorso di dimagrimento è nato a luglio 2016 a seguito dell'operazione al calcagno,(piedi piatti) questo mi ha costretto a lavorare molto solo sull'alimentazione visto che non ho potuto fare nessun sforzo fisico che includessero i piedi per almeno 2 mesi (niente cardio) verso ottobre ho acquistato un'ellittica dove facevo 20 min la mattina prima della scuola e 40 il pomeriggio( non sono stato molto regolare, la maggior parte delle volte saltavo la mattina ed il pomeriggio ne facevo soltanto 20 di minuti) poi il mio percorso di solo cardio l'ho terminato nel momento che mi sono iscritto in palestra a maggio, facendo ovviamente degli esercizi da neofita, affidandomi molto sugli istruttori presenti in palestra dove sto continuando tutt'ora.
    Visto che è quasi terminata l'estate volevo inziare la massa:
    L'anno scorso avevo iniziato ad 83 kg 26% di fb ora sono 71 con 18% di fb
    Che ne dite? Ho avuto più o meno risultati? Perchè sento che potevo/posso fare meglio per l'anno prossimo, quindi meglio scendere ancora un pochino con il fb o posso iniziare con la massa? Magari integrando molti più carboidrati ( ne mangio un 200 gr) e anche le proteine?
    Grazie lo stesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by GennaroFusco; 19-08-2017, 17:20:13. Motivo: Era poco attinente alla categoria
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao ! se riesci posta la tua attuale alimentazione con i vari calcoli.. Comunque dovresti fare una massa "controllata" cercando di accumulare il meno possibile.. una ciclizzazione dei carboidrati potrebbe essere un inizio (se non sai cos'è cerca con google o qui sul forum) intanto leggi qui
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

Working...
    X