Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, fra un paio di settimane inizio il periodo di massa e volevo alcuni consigli per quanto riguarda le calorie e i macro della mia alimentazione, sono alto 179 cm 28 anni 75kg, il mio tdee è 2345, calcolando questo penso che fare una dieta da 2700 kcal per la massa sia buona, ora la domanda che vorrei porvi è la seguente: come suddivido i macro? cioè io avrei intenzione di fare 2gr pro xkg, 0.8gr fat per kg, il restante carbo, secondo voi va bene così? o devo cambiare qualcosa? Poi un altra cosa, avrei intenzione di fare una carb cycling in questo periodo di massa anche per non abituare il metabolismo allo stesso introito calorico tutti i giorni, quindi volevo sapere nei giorni off intanto le calorie rimangono come il mio tdee ovvero 2345 e quindi abbasso i carbo e aumento i fat o lascio i macro per come sono? e nei giorni on dovrei stare a 2700 calorie e quindi lasciare i macro per come sono o aumentare i carbo ? cioè vorrei delle delucidazioni per come impostare il CC su questi dati, grazie in anticipo a tutti
quota calorica per massa
Collapse
X
-
-
I macro come da te detti vanno bene.
La ciclizzazione non è obbligatoria ma va bene. Se vuoi stare al mantenimento i giorni di riposo, devi alzare di più quelli di allenamento in modo che il bilancio settimanale venga di 2700x7 calorie totali.
Commenta
-
-
In sostanza sì.
Se vuoi tenere le stesse calorie ciclizzando i carboidrati, dovrai aumentare i grassi.
Commenta
-
Commenta