Salve a tutti, sono nuovo del forum, e questo è il mio primo post.
Premetto che da sempre "combatto" col mio peso, passo da periodi di forte sovrappesso a periodi di normopeso (o quasi!).
Nell'ultimo anno ho ripreso parecchi chili, per questo ho deciso di affidarmi ad un nutrizionista.
33 anni, altezza 172cm, peso attuale 101.7 (non ho altri dati, ma a fine agosto eseguirò una "BIA" quindi potrò essere più specifico)
Giornata tipo:
Colazione: Yogurt greco 150gr + 30 gr cereali
Spuntino metà mattina: frutta max 200gr
Spuntino metà mattina nei giorni di allenamento: 30gr di whey (disciolte in acqua)
Pranzo: 70gr pasta + verdure a volontà + 15gr olio evo
Spuntino metà pomeriggio: frutta max 200gr o yogurt greco +30gr fiocchi avena
Cena: carne bianca 250gr o carne rossa 200gr o pesce 250gr + verdure + 15gr olio evo + 50gr pane
Fino a qui sembra tutto regolare ma...
in 3 mesi di dieta, senza nemmeno uno sgarro, non ho perso 1 kg che sia 1!
Aggiungo anche che mi alleno 4gg a settimana (3gg pesi + 1gg cardio)
A me questa dieta sembrerebbe non funzionare... o quanto meno, sembra non essere adatta a me.
Cosa ne pensate?
Grazie mille per tutti i pareri.
DR.
Premetto che da sempre "combatto" col mio peso, passo da periodi di forte sovrappesso a periodi di normopeso (o quasi!).
Nell'ultimo anno ho ripreso parecchi chili, per questo ho deciso di affidarmi ad un nutrizionista.
33 anni, altezza 172cm, peso attuale 101.7 (non ho altri dati, ma a fine agosto eseguirò una "BIA" quindi potrò essere più specifico)
Giornata tipo:
Colazione: Yogurt greco 150gr + 30 gr cereali
Spuntino metà mattina: frutta max 200gr
Spuntino metà mattina nei giorni di allenamento: 30gr di whey (disciolte in acqua)
Pranzo: 70gr pasta + verdure a volontà + 15gr olio evo
Spuntino metà pomeriggio: frutta max 200gr o yogurt greco +30gr fiocchi avena
Cena: carne bianca 250gr o carne rossa 200gr o pesce 250gr + verdure + 15gr olio evo + 50gr pane
Fino a qui sembra tutto regolare ma...
in 3 mesi di dieta, senza nemmeno uno sgarro, non ho perso 1 kg che sia 1!
Aggiungo anche che mi alleno 4gg a settimana (3gg pesi + 1gg cardio)
A me questa dieta sembrerebbe non funzionare... o quanto meno, sembra non essere adatta a me.
Cosa ne pensate?
Grazie mille per tutti i pareri.
DR.
Commenta