Ciao a tutti! Il mio ultimo post risale a un paio di anni fa, ed essendo cambiate molte cose da quella volta, ricomincio.
Sono un ragazzo di 24 anni, 173 cm per 70 kg.
Ho fatto 2 anni sala pesi in una palestra dove nonostante mi impegnassi molto ero sempre magro.
Da aprile 2016 ho cambiato palestra, e molti mi hanno detto nei mesi seguenti che ho messo massa.
Ora scrivo perché è da un po' che mi sembra di non "crescere" più, di non riuscire ad aumentare il carico.
Vi riporto la mia dieta:
COLAZIONE:
- 1 caffè + 1 cucchiaino di zucchero
- 250 g albume + 1/2 banana + 2 cucchiaini di miele + 10/15 g cacao
- 300 mL di latte parzialmente scremato
- 5 fette biscottate integrali con uno strato sottile di marmellata
SPUNTINO:
- 25 g di arachidi
- 1 frutto (in genere tra arachidi e frutta aspetto un'oretta )
PRANZO:
- 100 - 150 g di pasta oppure 100 g di riso integrale
- insalata con 1 cucchiaio di olio e aceto balsamico
MERENDA:
- 1 frutto
- 50 g di petto di pollo grigliato
CENA:
- secondo piatto (molto variabile, in genere pollo o tacchino, altre carni non ne mangio/pesce /1 volta a settimana mozzarella)
- contorno di vedure
- 1-2 fette di pane integrale (a seconda del contorno )
Volevo chiedervi consigli circa la dieta, se magari secondo voi devo aggiustare qualcosa, ed in particolare vorrei chiedervi se mangiare qualcosa dopo l'esercizio e nel caso cosa (tra quando finisco sala e quando ceno passa MINIMO un'oretta, spesso anche di più).
Vi ringrazio
Sono un ragazzo di 24 anni, 173 cm per 70 kg.
Ho fatto 2 anni sala pesi in una palestra dove nonostante mi impegnassi molto ero sempre magro.
Da aprile 2016 ho cambiato palestra, e molti mi hanno detto nei mesi seguenti che ho messo massa.
Ora scrivo perché è da un po' che mi sembra di non "crescere" più, di non riuscire ad aumentare il carico.
Vi riporto la mia dieta:
COLAZIONE:
- 1 caffè + 1 cucchiaino di zucchero
- 250 g albume + 1/2 banana + 2 cucchiaini di miele + 10/15 g cacao
- 300 mL di latte parzialmente scremato
- 5 fette biscottate integrali con uno strato sottile di marmellata
SPUNTINO:
- 25 g di arachidi
- 1 frutto (in genere tra arachidi e frutta aspetto un'oretta )
PRANZO:
- 100 - 150 g di pasta oppure 100 g di riso integrale
- insalata con 1 cucchiaio di olio e aceto balsamico
MERENDA:
- 1 frutto
- 50 g di petto di pollo grigliato
CENA:
- secondo piatto (molto variabile, in genere pollo o tacchino, altre carni non ne mangio/pesce /1 volta a settimana mozzarella)
- contorno di vedure
- 1-2 fette di pane integrale (a seconda del contorno )
Volevo chiedervi consigli circa la dieta, se magari secondo voi devo aggiustare qualcosa, ed in particolare vorrei chiedervi se mangiare qualcosa dopo l'esercizio e nel caso cosa (tra quando finisco sala e quando ceno passa MINIMO un'oretta, spesso anche di più).
Vi ringrazio
Commenta