Ciao a tutti! Sono una ragazza di 25 anni che ora pesa ahimè 42 kg per 164 cm di altezza. Tutto è dovuto ad una dieta di circa 1400 kcal, accompagnata a corsa, stress e casini vari. In realtà non corro da marzo ma sono continuata a dimagrire. Non so se sotto a tutto ciò ci sia un problema serio psicologico, inizierò ad andare da una psicologa dalla settimana prossima per avere un parere. Ora so di essere sottopeso e non mi piaccio, sto provando a mangiare di più e soprattutto a riprendere a introdurre i carboidrati. Ho aggiunto da lunedì 100 kcal a settimana e ho aumentato i carbo rimanendo sulla ripartizione 40 30 30. Vorrei mettere della buona massa muscolare e volevo iniziare ad andare in palestra ma non so se riuscirò. Ho chiesto pareri a due personal trainer: uno mi ha detto di aumentare di 200 kcal, l'altro di 400. Sono abbastanza confusa. Nel centro specializzato a cui mi sono rivolta c'è anche la dietista ma non so se ad agosto opera.
La settimana prossima ho intenzione di aggiungere altre 100 kcal al giorno. Voi cosa mi consigliereste di fare per quanto riguarda alimentazione e palestra? Grazie a chi leggerà.
La settimana prossima ho intenzione di aggiungere altre 100 kcal al giorno. Voi cosa mi consigliereste di fare per quanto riguarda alimentazione e palestra? Grazie a chi leggerà.
Commenta