Verdure: se sono tante le conto?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioScusa ma chi è l'imbecille che mangia mezzo kg di insalata?
Tutte pippe inutili
pero' non ho mai pensato di essere un imbecille .. mi sfugge il nesso tra le due cose
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggioio mezzo kg di insalata iceberg la mangio tranquillamente ... non condita perche a me piace cosi ..
pero' non ho mai pensato di essere un imbecille .. mi sfugge il nesso tra le due cose
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioDipende.
Quando vengono riportati i macro, a volte le fibre vengono aggiunte al conto dei carboidrati totali, a volte no. Se una verdura ha 10 gr di carbo totali ma 8 di questi sono fibre insolubili, i carbo che assimili sono solo due. Se invece i 10 gr sono tutti zuccheri semplici e amidi, per esempio, li assimili tutti. Se poi sono 2 gr di zuccheri e 8 di fibre solubili, le calorie le assimili in buona parte, ma il loro impatto sull'insulina è minimo perché le fibre solubili verranno digerite nel colon.
Insomma scorpora le fibre dal conto.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh, mangiarla scondita...non è da persona sana di mente ahah
Cmq giusto per avallare la tua teoria, l'iceberg l'ho sempre mangiata scondita.
Tipo patatine con le mani davanti la tv o al pc .. in ufficio ho già contagiato due colleghi che mi vedono farlo con quella che compro già lavata al supermercato e ora la mangiano anche loro cosi
Chiuso OT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioDipende.
Quando vengono riportati i macro, a volte le fibre vengono aggiunte al conto dei carboidrati totali, a volte no. Se una verdura ha 10 gr di carbo totali ma 8 di questi sono fibre insolubili, i carbo che assimili sono solo due. Se invece i 10 gr sono tutti zuccheri semplici e amidi, per esempio, li assimili tutti. Se poi sono 2 gr di zuccheri e 8 di fibre solubili, le calorie le assimili in buona parte, ma il loro impatto sull'insulina è minimo perché le fibre solubili verranno digerite nel colon.
Insomma scorpora le fibre dal conto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza MessaggioGrazie della risposta, però mi rimane difficile da capire (perdonami, ma non sono un esperto in biochimica). Come dovrei gestire questa cosa?
Gran parte della fibra alimentare appartiene alla classe dei carboidrati e in quanto tale dovrebbe apportare i classici 4kcal/gr.
Tuttavia, l'apporto energetico derivante dall'assunzione di fibre nell'uomo è un calcolo abbastanza complesso e soggetto a incertezza.
Detto ciò (e poichè ritengo che in media stat virtus) cito uno studio che indicativamente porta a concludere quanto segue:
il livello medio di energia fornito dalla fibra alimentare nelle specie monogastriche, come l’uomo, è compreso tra 1,5 e 2,5 kcal/g (Livesey, 1990; Smith et al., 1998).
Verifica solo, quando leggi i macro degli alimenti se le fibre sono comprese già nei CHO o meno e:- o le scorpori dal calcolo come ti è stato già suggerito da Bob
- o attribuisci un peso che varia tra lo 0.6 e lo 0.3
Detto ciò, per quanto possa valere la mia personale esperienza, ti dico che anni fa anche io mi facevo mille paranoie su tutto. Onestamente penso che in termini di risultato finale un atteggiamento così abbia solo avuto un effetto negativo per via dei livelli di stress a cui ero sottoposto (e magari non te ne rendi conto).
Sperando di nonaver scritto corbellerie, i miei 2 cent sull'argomento.
Commenta
-
Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza MessaggioGrazie della risposta, però mi rimane difficile da capire (perdonami, ma non sono un esperto in biochimica). Come dovrei gestire questa cosa?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
La fibra solubile di per sé apporta delle Kcal/g, ma la fibra solubile "acchiappa" anche nutrienti (lipidi ad es.), rendendoli indisponibili all'assorbimento.
Quindi... se da una parte fa salire il conto, dall'altra lo fa scendere.
E il tutto in maniera estremamente marginale.
Commenta
-
Commenta