Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per definirsi senza perdere troppo nelle prestazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per definirsi senza perdere troppo nelle prestazioni

    Salve, apro un nuovo thread per avere delle informazioni circa la dieta da seguire, che mi era stata consigliata da seguire qualche giorno fa da voi, gentilissimi membri del forum

    vorrei sapere se c'è la possibilità di mangiare in modo tale da "tirarsi" un pochino senza perdere troppo nelle prestazioni d'allenamento; sto seguendo un ciclo di forza, 5x5 con 85% del massimale, e vorrei mangiare in modo tale da poter continuare a sostenere l'allenamento e allo stesso tempo definirmi un pochino. Quando inizio l'allenamento per l'ipertrofia poi vi porrò lo stesso quesito

    attualmente, dopo le modifiche apportate alla mia dietozza, mangio così

    COLAZIONE:
    cereali (special K) + latte parz. scremato 350 ml
    due albumi d'uovo

    SPUNTINO:
    panino integrale + bresaola, fesa di tacchino, tonno 90ina di gr

    PRANZO:
    90 gr di pasta in bianco o riso in bianco (eventualmente con un po' di parmigiano sopra)
    200 gr di carne (bistecca, tacchino, pollo, hamburger)
    verdura a piacimento condita con olio extra vergine d'oliva (generalmente a pranzo mangio insalata)

    SPUNTINO:
    due yogurt alla frutta, oppure uno yogurt ed un frutto, oppure due frutti

    CENA:
    200 gr di carne (bistecca, tacchino, pollo, hamburger)
    verdura a volontà (mi sbizzarrisco con bieta, cicoria, spinaci, pomodori, insalata, broccoli, cavolfiori, fagiolini, zucchine)

    PRE-NANNA:
    3 albumi d'uovo + uno yogurt alla frutta, oppure 250 ml di latte + 3 albumi d'uovo (dipende se ne ho voglia o meno)

    ringrazio anticipatamente tutti
    No pain, no gain!

    #2
    Guarda, ti dico una cosa. Durante la definizione, non si perde molto in prestazione, quanto a resistenza. Quel che ti voglio dire è che se prima facevi 10 rep con quel peso, in definizione ne fai magari 5. La forza rimane, per cui in questo caso ci vai anche fortunato.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by max_power
      Guarda, ti dico una cosa. Durante la definizione, non si perde molto in prestazione, quanto a resistenza. Quel che ti voglio dire è che se prima facevi 10 rep con quel peso, in definizione ne fai magari 5. La forza rimane, per cui in questo caso ci vai anche fortunato.

      max_power
      a me va bene, basta che non si verifichi un crollo, anche perchè è un allenamento che ho sostenuto finora con molto impegno e non mi va di mandare tutto a puttane quando mancano 5 o 6 sedute

      secondo te va bene come mangio per ottenere l'obiettivo che mi sono proposto?
      Last edited by Solo; 16-05-2003, 19:15:25.
      No pain, no gain!

      Commenta


        #4
        Originally posted by Solo
        a me va bene, basta che non si verifichi un crollo, anche perchè è un allenamento che ho sostenuto finora con molto impegno e non mi va di mandare tutto a puttane quando mancano 5 o 6 sedute

        secondo te va bene come mangio per ottenere l'obiettivo che mi sono proposto?
        Scusami, se ti mancano 5 o 6 sedute perchè non continui con la dieta che t'ha dato risultati ?

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power
          Scusami, se ti mancano 5 o 6 sedute perchè non continui con la dieta che t'ha dato risultati ?

          max_power
          semplicemente perchè il tempo stringe e l'estate s'avvicina
          No pain, no gain!

          Commenta


            #6
            Originally posted by Solo
            semplicemente perchè il tempo stringe e l'estate s'avvicina
            Ma che te ne frega dell'estate. Preferisci essere tiratissimo e magari non tirato o buttare nel cesso la stagione d'allenamento ?

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originally posted by max_power
              Ma che te ne frega dell'estate. Preferisci essere tiratissimo e magari non tirato o buttare nel cesso la stagione d'allenamento ?

              max_power
              l'ideale sarebbe abbinare entrambe le cose

              in realtà mi piacerebbe solo un pochino di definizione in più

              sto cercando di non mangiare pane e di fare un po' di attività giocando un paio di partite di calcetto alla settimana...l'impegno c'è
              No pain, no gain!

              Commenta


                #8
                Allora vai tranquillo.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  La dieta di definizione che hai scritto è buona.... per le quantità ricordati una regola generale che io utilizzo: se perdi più di un chilo a settimana (escluse le prime due settimane di dieta) devi aumentare le dosi perchè stai perdendo anche massa muscolare baby
                  w i pussybuster


                  - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                  - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                  - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                  - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                  - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                  Commenta


                    #10
                    Io mi sto trovando benissimo con la zona: la faccio ipo a sbalzi e mi sento molto bene. Non ho cali di forza (anzi!!), ho energia, dimagrisco (misuro le pliche) senza perdere massa (il peso è quasi uguale a quando ho iniziato). Sembra impossibile, ma è così!! Prova!
                    “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Nyo105
                      La dieta di definizione che hai scritto è buona.... per le quantità ricordati una regola generale che io utilizzo: se perdi più di un chilo a settimana (escluse le prime due settimane di dieta) devi aumentare le dosi perchè stai perdendo anche massa muscolare baby
                      ti ringrazio per il consiglio

                      ho pensato di utilizzare la pasta a pranzo solo nei giorni in cui mi alleno e sostituirla con la frutta eventualmente nei giorni in cui non faccio allenamento

                      cosa ne pensi?
                      No pain, no gain!

                      Commenta


                        #12
                        Penso che dovresti utilizzare la frutta escusivamente come spuntino o merendina... a pranzo prediligi la pasta, se proprio devi scegliere consuma la maggior parte dei carboidrati della giornata la mattino... quindi a pranzo fatti un piatto di pasta, se ti fai un piatto di riso tanto meglio
                        w i pussybuster


                        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                        Commenta


                          #13
                          ATTENZIONE: se stessi facendo un ciclo di massa potrei capire, e anch'io cercherei di venire su pulito il più possibile.
                          MA IN CICLO DI FORZA NON CI PUOI ABBINARE UNA DIETA IPO, L'ENERGEIA PER TIRARE SU I MASSIMALI DOVE LA TROVI? E?' UN CONTROSENSO

                          Poi personalmente vivo il cilturismo in modo diverso, per me tirarmi per andare al mare non interessa

                          un saluto

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by max_power
                            Ma che te ne frega dell'estate. Preferisci essere tiratissimo e magari non tirato o buttare nel cesso la stagione d'allenamento ?

                            max_power
                            Concordo con Max Power, in certi casi almeno per un pò di tempo non bisogna darci troppo dentro con la definizione, nel senso di non portarsi allo strenuo delle forze.




                            Te lo dico di persona per esperienza.

                            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                            Commenta


                              #15
                              ringrazio tutti per i consigli...

                              ma il mio obiettivo è quello di venire "pulito" senza perdere troppo nelle prestazioni...

                              mancano 4 sedute alla fine di questo ciclo di forza, per cui penso sia il momento di iniziare quello che ho in mente

                              grazie cmq per l'aiuto
                              No pain, no gain!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎