alcune domande varie...rispondetemi plz!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

alcune domande varie...rispondetemi plz!

ho da fare delle domande che da sempre mi assillano:

1.i surimi (o surini come cacchio si scrive ), posso mangiarli se sto a dieta? quante proteine contengono?

2.il calcolo del pesce va fatto crudo vero? ma se peso 300 gr di pesce crudo (che dovrebbero contenere in media a seconda del pesce 40 gr di proteine),e poi lo cucino mi esce una caghetta piccolissima, ci saranno 40gr di proteine li??

3.gli hamburgher qualcuno di voi li mangia?? io me li faccio (facevo ora non voglio rischiare) fare dal macellaio con 1kg di carne magra, un uovo intero,e un pizzico di formaggio, a volte anche i peperoni crudi, si puo' mangiare cosi'?

4.le diete con le settimane a scalare di carboidrati come sono? (tipo 200gr 1° sett. 150 2° sett 100 3° sett e poi di nuovo 200 gr...ecc.).

5. quanto dev'essere la soglia minima di carboidrati affinche' non si attacchino pericolosi processi di scheletrimento ??

6. io peso 72 kg, ma mangio sulle 170 gr di proteine al giorno....sono troppi?? (30 al mattino 25 meta' mattino 35 pranzo 30 meta pomeriggio 35 sera 15 notte)

7. il bianco d'uovo (quello dell'aia pastorizzato) si puo' mangiare anche crudo?? (lo preferisco cosi'...magari mettendoci un succo di frutta)..qui sento pareri molto discordanti....ovviamente parlo solo di quello tipo AIA nel cartone, non preso dall'uovo direttamente.

8. bevevo 2 litri di acqua al giorno...erano pochi? (Avevo della ritenzione idrica poteva dipendere da li?) (ora sono passato a 3,5)

9.il prosciutto crudo sgrassato quanti grassi contiene (anche questo lo domando perche' sento parere MOLTO discordanti...chi dice 4% chi 15% chi 20%...)

10...per finire .....appena dopo l'allenamento (mi alleno alle 14.30 dopo aver mangiato alle 12.30), come devo integrare?
    bastano gli aminoacidi ramificati (7 gr), oppure un po di carboidrati (glucosio,fruttosio), la solita banana, un po di pane,o qualsiasi cosa???

grazie ragazzi e scusate la miriade di domande.

It ain't over 'til it's over!
  • Solo
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 466
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

surini?!? surimi?!? SUINI
    No pain, no gain!

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

no no intendo quei bastoncini a base di polpa di granchio (o simili) mi pare si chiamino surimi

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Re: alcune domande varie...rispondetemi plz!

Originally posted by elfe

1.i surimi (o surini come cacchio si scrive ), posso mangiarli se sto a dieta? quante proteine contengono?

2.il calcolo del pesce va fatto crudo vero? ma se peso 300 gr di pesce crudo (che dovrebbero contenere in media a seconda del pesce 40 gr di proteine),e poi lo cucino mi esce una caghetta piccolissima, ci saranno 40gr di proteine li??

3.gli hamburgher qualcuno di voi li mangia?? io me li faccio (facevo ora non voglio rischiare) fare dal macellaio con 1kg di carne magra, un uovo intero,e un pizzico di formaggio, a volte anche i peperoni crudi, si puo' mangiare cosi'?

4.le diete con le settimane a scalare di carboidrati come sono? (tipo 200gr 1° sett. 150 2° sett 100 3° sett e poi di nuovo 200 gr...ecc.).

5. quanto dev'essere la soglia minima di carboidrati affinche' non si attacchino pericolosi processi di scheletrimento ??

6. io peso 72 kg, ma mangio sulle 170 gr di proteine al giorno....sono troppi?? (30 al mattino 25 meta' mattino 35 pranzo 30 meta pomeriggio 35 sera 15 notte)

7. il bianco d'uovo (quello dell'aia pastorizzato) si puo' mangiare anche crudo?? (lo preferisco cosi'...magari mettendoci un succo di frutta)..qui sento pareri molto discordanti....ovviamente parlo solo di quello tipo AIA nel cartone, non preso dall'uovo direttamente.

8. bevevo 2 litri di acqua al giorno...erano pochi? (Avevo della ritenzione idrica poteva dipendere da li?) (ora sono passato a 3,5)

9.il prosciutto crudo sgrassato quanti grassi contiene (anche questo lo domando perche' sento parere MOLTO discordanti...chi dice 4% chi 15% chi 20%...)

10...per finire .....appena dopo l'allenamento (mi alleno alle 14.30 dopo aver mangiato alle 12.30), come devo integrare?
        bastano gli aminoacidi ramificati (7 gr), oppure un po di carboidrati (glucosio,fruttosio), la solita banana, un po di pane,o qualsiasi cosa???

1 = Surimi, l'ho sentito nominare. Ho fatto una ricerca sul web e ho trovato scritto che è pesce pressato. Non ho trovato i valori nutrizionali.

2 = Pesce, carne, verdura, tutti gli alimenti vanno pesati a crudo. Le proteine rimangono comunque invariate. E' come se fossero più concentrate in quanto il cibo ha perso acqua. La perdita di peso del cibo è dovuta alla perdita di acqua e non di macronutrienti.

3 = Personalmente non mangio hamburger. Meglio comunque quelli fatti dal macellaio piuttosto che quelli preconfezionati che potrebbero contenere addensati e carboidrati, soprattutto destrosio. Vanno bene gli hamburger del tuo macellaio, basta che magari non ti fai mettere il formaggio. Ma dipende anche dalla dieta in toto.

4 = Valide su alcuni soggetti, meno valide su altri. Domanda troppo generica, perchè dipendente da molti fattori individuali.

5 = Non esiste una soglia minima di carboidrati che valga per tutti. E poi non esiste una soglia minima di carboidrati, superata la quale comincia il processo di inscheletrimento. Se mangi 0 carboidrati e t'abbuffi di grassi e proteine guarda che non dimagrisci, perchè alla fine è il computo calorico che conta e non la qualità dei macronutrienti.

6 = Dipende dalla dieta. Comunque sono sufficienti, sta tranquillo, li vedo anche ben ripartite. Magari porta a 30 gr le proteine la notte, ma non di più.

7 = Si, perchè sono pastorizzati, per cui non v'è il rischio di salmonellosi. Peccato però che le uova crude contengono alta quantità di avidina, che impedisce l'assorbimento della biotina, ossia la vitamina H. Probabilmente perchè l'avidina è un antagonista della biotina, che genera ingombro sterico a livello dei recettori per la vitamina H, che non può legarsi al recettore e di conseguenza non può essere assorbita. Ma questa è fisiologia

8 = Più acqua bevi e più ne butti. E t'ho detto già tutto. Hai fatto bene ad aumentare l'acqua, anche per coadiuvare il lavoro di filtrazione renale.

9 = I pareri discordanti nascono dal fatto che vi sono diverse qualità di prosciutto, che presentano diversi tagli del maiale che possono essere più o meno grassi. Ad ogni modo esistono i valori nutrizionali medi.

10 = Aggiungi al pool aminoacidico una fonte di carboidrati, così da veicolare gli aminoacidi in maniera ottimale.

Ah...il surimi è questo ?
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• elfe
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 4210
          • 343
          • 30
          • Isla vista
          • Send PM

mostruosamente esauriente

ora ti chiedo pero':

ok i surimi sono quelli li...chissa' se potro' scoprire se li posso magna'..

il fatto dell'avidina l'avevo sentito, ma alla fine dei conti, che faccio me lo bevo crudo o no?

i carboidrati alla fine dell'allenamento di che tipo??

grazie!

Commenta

• the doctor
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 2215
            • 1
            • 0
            • casa mia.... un manicomio
            • Send PM

Re: alcune domande varie...rispondetemi plz!

certo... i surimi sono inzuppati nell'olio....e per di piu' un olio bruto bruto...:vom:

vediamo di magna cose serie. per cortesia.

Commenta

• elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

Re: Re: alcune domande varie...rispondetemi plz!

Originally posted by the doctor
              certo... i surimi sono inzuppati nell'olio....e per di piu' un olio bruto bruto...:vom:

vediamo di magna cose serie. per cortesia.
              ehila' (tra domani e dopodomani ti invio la mail con tutto l'occorrente )
              no no intendevo quelli non nell'olio, quelli solo surgelati

Commenta

• the doctor
                Bodyweb Member
                • Oct 2002
                • 2215
                • 1
                • 0
                • casa mia.... un manicomio
                • Send PM

a ecco... aspetto la tua mail

Commenta

• elfe
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 4210
                  • 343
                  • 30
                  • Isla vista
                  • Send PM

Originally posted by the doctor
                  a ecco... aspetto la tua mail
                  eh si sono le foto che mi fregano...

domani dovrei farle

Commenta

• Kobra
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 629
                    • 0
                    • 0
                    • Dark Lands
                    • Send PM

Re: Re: alcune domande varie...rispondetemi plz!

Originally posted by max_power
                    5 = Non esiste una soglia minima di carboidrati che valga per tutti. E poi non esiste una soglia minima di carboidrati, superata la quale comincia il processo di inscheletrimento. Se mangi 0 carboidrati e t'abbuffi di grassi e proteine guarda che non dimagrisci, perchè alla fine è il computo calorico che conta e non la qualità dei macronutrienti.
                    Sei sicuro? Io sapevo che il cervello funziona solo con il glucosio puro e quindi se scendiamo al di sotto di una soglia minima di carboidrati, quantificabile come quantità giornaliera minima per il suo rifornimento di energia, il nostro organismo comincia a smontare le proteine muscolari; e questo perché pur di rifornire in qualche modo le fondamentali funzioni del sistema nervoso centrale, i nostri sistemi metabolici utilizzano gli aminoacidi ramificati e i glucogenetici col fine ultimo di ricavare alanina, la quale viene destinata al fegato dove viene poi trasformata appunto in glucosio.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Re: Re: Re: alcune domande varie...rispondetemi plz!

Originally posted by Kobra
                      Sei sicuro? Io sapevo che il cervello funziona solo con il glucosio puro e quindi se scendiamo al di sotto di una soglia minima di carboidrati, quantificabile come quantità giornaliera minima per il suo rifornimento di energia, il nostro organismo comincia a smontare le proteine muscolari; e questo perché pur di rifornire in qualche modo le fondamentali funzioni del sistema nervoso centrale, i nostri sistemi metabolici utilizzano gli aminoacidi ramificati e i glucogenetici col fine ultimo di ricavare alanina, la quale viene destinata al fegato dove viene poi trasformata appunto in glucosio.
                      Perfetto, è come dici tu. Solo che ti sei dimenticato la via della B-ossidazione a livello epatico, che dai grassi produce chetoni a scopo energetico. In una low carb è questa la tua fonte principale di energia e non le proteine. Se aumenti grassi e un po' le proteine, puoi anche stare a 0 di carboidrati e puoi perfettamente superare una prova di matematica a pieni voti.

max_power

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

mostruosamente esauriente

ora ti chiedo pero':

ok i surimi sono quelli li...chissa' se potro' scoprire se li posso magna'..

il fatto dell'avidina l'avevo sentito, ma alla fine dei conti, che faccio me lo bevo crudo o no?

i carboidrati alla fine dell'allenamento di che tipo??

grazie!
                        Ti conviene cotto l'albume. Se non ti piace così aromatizzalo con dell'erba cipollina. Carboidrati ad alto IG a fine allenamento. Ottima una banana matura.

max_power

Commenta

• elfe
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 4210
                          • 343
                          • 30
                          • Isla vista
                          • Send PM

Ti conviene cotto l'albume. Se non ti piace così aromatizzalo con dell'erba cipollina. Carboidrati ad alto IG a fine allenamento. Ottima una banana matura.

max_power
                          il glucosio in polvere va bene??
                          se si quanti grammi?

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

il glucosio in polvere va bene??
                            se si quanti grammi?
                            20 gr di glucosio (destrosio) Sei in massa ?

max_power

Commenta

• elfe
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2003
                              • 4210
                              • 343
                              • 30
                              • Isla vista
                              • Send PM

20 gr di glucosio (destrosio) Sei in massa ?

max_power
                              no assolutamente no...non sono in massa!

fino a quest'inverno dopo l'allenamento mangiavo le proteine (40gr del siero all'83%)una banana, gli aminoacidi e a volte una 50 di gr di pane bianco, adesso solo le proteine e gli aminoacidi, pero 'vorrei sapere se il glucosio e' meglio della banana

Commenta

Working...
                              X