Buon giorno a tutti, volevo un parere su una diversa metodologia di carico-scarico e sarei curioso di sapere se secondo è può avere maggiori benefici durante l'anno (sopratutto in ipocalorica).
Non sono molto esperto, ma credo che i protocolli tradizionali di carico scarico carbo, siano Giorni ON Giorni OFF oppure quello che sto seguendo ora e cioè 6 giorni di scarica + 1 giorno di ricarica.
Volevo sapere se, mantenendo sempre la stessa quantità di macro/calorie settimanali, si potesse gestire la ricarica di carbo nel periwo.
Ad esempio, io mi alleno dalle 19:30 alle 21:00 solitamente, quindi:
Colazione ON: Low carb
Pranzo ON: Low carb (oppure valori medi?)
Spuntito ON: High carb (oppure valori medi?)
Cena ON: High carb
Colazione OFF: High carb
Pranzo OFF: Low carb
ecc.
Facendo così credo che si possano splittare meglio i macro (quindi nei low carb, alzo i fat anche a livello di fame ecc) e gestire meglio la fame di un ipocalorica.
Ditemi cosa ne pensate
Non sono molto esperto, ma credo che i protocolli tradizionali di carico scarico carbo, siano Giorni ON Giorni OFF oppure quello che sto seguendo ora e cioè 6 giorni di scarica + 1 giorno di ricarica.
Volevo sapere se, mantenendo sempre la stessa quantità di macro/calorie settimanali, si potesse gestire la ricarica di carbo nel periwo.
Ad esempio, io mi alleno dalle 19:30 alle 21:00 solitamente, quindi:
Colazione ON: Low carb
Pranzo ON: Low carb (oppure valori medi?)
Spuntito ON: High carb (oppure valori medi?)
Cena ON: High carb
Colazione OFF: High carb
Pranzo OFF: Low carb
ecc.
Facendo così credo che si possano splittare meglio i macro (quindi nei low carb, alzo i fat anche a livello di fame ecc) e gestire meglio la fame di un ipocalorica.
Ditemi cosa ne pensate
Commenta