Dieta per massa e grasso corporeo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabiano95
    Bodyweb Member
    • Jul 2017
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per massa e grasso corporeo

Salve, qualche giorno fa ho aperto un thread nella sezione allenamento esponendo il mio problema con la crescita muscolare.
    se vi serve sapere il tipo di allenamento che faccio, qui c'è il link per arrivare al thread in cui ho scritto tutto.
    Salve, non sono riuscito a trovare una sezione per le presentazioni, magari ho cercato male. Ad ogni modo, mi chiamo Fabiano, ho 21 anni, e da 2 anni a questa parte mi alleno insieme a mio fratello. Premetto che non vado in palestra per cause economiche. Posso iniziare a parlarvi del mio problema dicendovi che mi sono sempre

In sintesi mi alleno da 2 anni, uno dei quali a corpo libero, e il secondo anno, fino ad ora, con pesi comprati e messi in casa, tra cui panca piana con bilanciere, manubri e barra trazioni.
    Non ho preso nemmeno un kg di peso, sono rimasto in un range che va dai 57 ai 58,5.
    Il problema è che ogni volta che provo a mangiare di più mi viene una pancia assurda, tutta rotonda e mi fa schifo, mi fa sentire depresso. Ora, vorrei sapere da voi se è normale (ma non credo), e se dovrei iniziare una dieta ipercalorica, per cui avrò bisogno anche del vostro aiuto, dato che non ho mai seguito nessun tipo di dieta e quindi non so da dove partire, oppure se non conviene fare dieta ipercalorica.
    oggi ho fatto una specie di "test" online sul sito my protein in cui mi chiedeva di inserire delle misure, circonferenza del corpo, e mi ha calcolato la % di bf, che a detta del sito è all'incirca del 15%. Premetto che le misure le ho prese un po' velocemente e molto probabilmente qualcuna anche male, magari domani ci riprovo.
    Cosa dovrei fare?
    inoltre, qualcuno potrebbe aiutarmi, se del caso, a stilare una dieta ipercalorica?
    Grazie.
    Last edited by Fabiano95; 05-07-2017, 21:53:41.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! posta una foto è meglio per valutare la tua condizione.. POi comunque qui diete da zero non se ne fanno, per quello ci sono i professionisti del settore ed eventualmente puoi chiedere consigli a qualche pt se magari ne conosci e ritieni che possano aiutarti.. Cmq puoi iniziare a leggere questi link
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

http://www.bodyweb.com/threads/42144...pesare-o-quasi!
    1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie

Commenta

• Fabiano95
      Bodyweb Member
      • Jul 2017
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! posta una foto è meglio per valutare la tua condizione.. POi comunque qui diete da zero non se ne fanno, per quello ci sono i professionisti del settore ed eventualmente puoi chiedere consigli a qualche pt se magari ne conosci e ritieni che possano aiutarti.. Cmq puoi iniziare a leggere questi link
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

http://www.bodyweb.com/threads/42144...pesare-o-quasi!
      http://www.bodyweb.com/threads/42435...co-Linee-guida
      ti ringrazio per i link!
      Le foto le posto domani mattina, così non ho il gonfiore dovuto alla cena xD

Commenta

• Fabiano95
        Bodyweb Member
        • Jul 2017
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ma come si fa ad allegare l'immagine? Mi dice di inserire l'url, come si fa? la foto ce l'ho solo sul cellulare, non su internet.

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36156
          • 755
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

La carichi su un qualsiasi host gratuito e poi la linki
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Fabiano95
            Bodyweb Member
            • Jul 2017
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

Premetto che le foto le ho fatte appena sveglio, quindi senza nulla nello stomaco. Dopo aver mangiato è più rotonda ancora.

Commenta

• Fabiano95
              Bodyweb Member
              • Jul 2017
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

Non mangio nemmeno tanto. Di solito faccio colazione con 250 ml di latte e 30-40 gr di corn flakes più un biscotto di riso. Spuntino a metà mattina con 2 pancarrè con circa 25 gr di prosciutto crudo, a pranzo mangio quello che c'è, e dopo mangio direttamente a cena, dopo l'allenamento, ma niente di che, di solito 2 uova alla coque, tonno in scatola e salumi vari.
              Come ho detto prima non seguo un alimentazione specifica, e credo che il problema della crescita muscolare (che non va) sia dovuto a questo.
              E la ragione di questo thread è appunto sapere se mi conviene iniziare una dieta ipercalorica (in considerazione delle foto che ho mandato e della %bf) oppure no.

Commenta

• Fabiano95
                Bodyweb Member
                • Jul 2017
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

Nessuno?

Commenta

Working...
                X