Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ectomorfo?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ectomorfo?

    Ciao ragazzi, come avete potuto leggere dal titolo presumo di essere ectomorfo, ovvero fatico a metter su massa.
    Circa 3 mesi fa iniziai ad andare a casa di un amico che ha una mini palestra in casa, poi mi sono fatto male al polso (non in palestra) e ho dovuto mettere il gesso, adesso settimana prossima rinizierò, ma più seriamente, infatti volevo chiedervi cosa dovrei mangiare per raggiungere alcuni risultati.
    Arriviamo al dunque, sono alto 1.80 per 58 kg e ho 16 anni.
    Attualmente mangio quello che cucina mia madre praticamente, ovvero:
    Colazione: latte con biscotti/fette biscottate
    Primo: pasta (es. Pasta col sugo, pasta e patate ecc)
    Secondo: carne/affettati/pane/insalata
    Frutta: qualsiasi
    Spuntino: panino con affettati

    Cosa devo correggere?
    Grazie a chi eventualmente mi aiuterà..

    #2
    Ciao e benvenuto
    Il regolamento non ci permette di dare consigli a soggetti minorenni o comunque giovani come te
    Ovviamente puoi navigare nel forum e leggere le discussioni
    Ti lascio la guida per la creazione di una dieta: troverai molte informazioni interessanti. Leggila per capire
    quale dovrebbe essere l'approccio da seguire ma ricordati che alla tua etá la parola chiave é sempre flessibilitá
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    E mi raccomando allenati
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎