Correre ai ripari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maccus
    Bodyweb Member
    • May 2017
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Correre ai ripari

Nella prima foto si può vedere come ero 4 mesi fa e nelle altre 2 come sono ora
    Sono alto 1.78 ho 20 anni e sono passato da 72 a 83 mettendo più grasso che muscoli , come posso riparare? Il mio obbiettivo in generale è quello di mettere massa non mi interessa avere la definizione per l estate o in particolari periodi, la mia idea era quella di fare definizione più seria tra qualche anno ma per ora costruire (poi non so magari per costruire in qualche periodo devo scendere particolarmente basso di massa aiutatemi voi )

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
  • Maccus
    Bodyweb Member
    • May 2017
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vi scrivo qualche informazione in più

Dieta da 3000 kcal

700 kcal prote circa 190 g

700 kcal grassi circa 80 g

1600 kcal carboidrati circa
    400 g

Integrazione ( Ve la scrivo giusto così, voglio consigli principalmente sull' alimentazione )

Mattino

4 g bcaa

Multivitaminico

Omega 3 6 9

Pre wo

4 g bcaa

Post wo

Maltodestrine

Whey

Cena

Multivitaminico

4 g bcaa

(Il bcaa è 211 infatti pensavo di integrare con leucina)

Per l alimentazione la suddivido in 6 pasti al

Colazione

Carboidrati medio alto ig

Prote

Due pasti successivi

Carboidrati Basso ig
    Grassi
    Prote

Prima di andare a dormire

Grassi

Prote

( Nella speranza di rallentare l assimilazione Delle proteine )

Commenta

• Gixxer
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 299
      • 1
      • 1
      • Send PM

Nella tua situazione attuale devi sgrassare un pò prima..se ti metti a far massa partendo da una bf così alta non me esci più o ti ci vorrà un sacco di tempo e il triplo della fatica...io scenderei in ipocalorica fino a settembre (4 mesi fa stavi meglio senza offesa ) per ripulire quei 2 o 3 kg...o alla peggio, considerando che buona parte del peso sarà anche acqua (11kg di grasso in 4 mesi devi proprio volerlo fare) potresti fare un mesetto di ipo, poi una settimana di normo, e un altro mese di ipo...facendo le cose fatte bene e con una dieta a puntino (che fino ad ora non credo tu abbia seguito) dovresti ricomporti, migliorare la sensibilità insulinica e perdere diciamo quei 3/4 kg o più per far sì che tu poi possa costruire davvero buona massa magra e meno massa grassa possibile.
      Hai preso 11kg in 4 mesi..considera che con una buona massa invernale pulita di solito si prendono 1 -1,5 kg al mese..che diventano 7/8kg da ottobre a marzo/aprile...
      Questo mooolto a spanne..mancano un pò di dati come tdee ecc

Commenta

• Maccus
        Bodyweb Member
        • May 2017
        • 48
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusate se metto un terzo messaggio ma ho notato un imprecisione e non riesco a modificare il messaggio
        Quando scrivo i pasti successivi sono 3 e non 2 e quando non mi alleno e non c è il prewo sono 4

Commenta

• Maccus
          Bodyweb Member
          • May 2017
          • 48
          • 0
          • 0
          • Send PM

La dieta che ho fatto fino ad ora in realtà era precisa cioè mangiavo con la bilancia vicino l unico fatto è che credevo di poter mettere sia grasso che massa e poi sgrassare ottenendo risultati
          Ma quindi tutto quello che ho fatto non è servito a nulla o se sgrasso ottengo risultati ?
          Comunque il mio fabbisogno calorico è sui 2750

Commenta

• Gixxer
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 299
            • 1
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Maccus Visualizza Messaggio
            La dieta che ho fatto fino ad ora in realtà era precisa cioè mangiavo con la bilancia vicino l unico fatto è che credevo di poter mettere sia grasso che massa e poi sgrassare ottenendo risultati
            Ma quindi tutto quello che ho fatto non è servito a nulla o se sgrasso ottengo risultati ?
            Comunque il mio fabbisogno calorico è sui 2750

No no per carità..sicuramente massa ne hai messa..ma per come ti dicevo se consideri la massa pulita (esempio:1kg al mese)..hai preso 4kg di massa e il resto sono acqua+grasso...quindi se ripulisci quei kg in più con una ipo mirata fatta bene la massa ti resta e piano piano sgrassi e togli acqua extracellulare

Commenta

• Maccus
              Bodyweb Member
              • May 2017
              • 48
              • 0
              • 0
              • Send PM

Adesso faccio un mese di mantenimento perché ho gli esami e da agosto faccio una ipo a 2500 che pian piano abbasso, cercando di perdere attorno a 1.5 kg al mese fino a perdere 5 kg e poi ricomincio massa ma.questa volta puntando a 1.5 kg al mese
              Cosa ne pensi ?

Commenta

• Gixxer
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 299
                • 1
                • 1
                • Send PM

Sì..poi magari quando hai sgrassato un pò fai un controllo della bf e vedi a che punto stai

Commenta

Working...
                X