Buongiorno , tempo fa sono andato al dietologo per risolvere i miei problemi di peso,sono alto 1.77 pesavo 62, dopo 4mesi sono a 65, mi alleno costantemente 4 giorni a settimana, ora sono in scarico e la settimana prossima inizio un allenamento di tre giorni a settimana. Tuttavia mi sento in stallo , non riesco a crescere e se non mangio perdo peso velocemente. Vorrei un vostro parere sulla dieta prescritta dal medico. Nella dieta a colazione avevo il latte ora sostituito con due uova. E la giornata in cui dovrei mangiare legumi la salto, purtroppo. La dieta è di tre giorni a rotazione.
Colazione
2 uova o ....un uovo e due albumi
Frutta o.... cereali integrali
1 adam softgel
Spuntino
Frutta...
30g proteine isolate (che non prendo ancora)
Sostituite con 100g prosciutto cotto.
Pranzo
140g riso integrale o.... pasta
300g carne o pesce
200g verdura
Spuntino
150g yogurt greco o....latte o...
Frutta...
Cena
Come il pranzo
Acqua dai 2litri ai 3.durante la giornata.
Primo e terzo giorni sono uguali nella dieta , il secondo a pranzo prevede legumi e non carne.
Nello Spuntino pomeridiano prendo quasi sempre il latte , ma ultimamente mi sta schifando un po, inoltre ho aumentato carne e pesce da 300g a 350g. Tuttavia ogni tanto le grammature variano perché cucina mia madre.
Volevo chiedervi se agli spuntini posso prendere 30g di proteine + una frutta , e se i valori di macronutrienti sono giusti nella dieta. Sono quasi sicuramente ecromorfo, e magro, mai avuto pancia o grasso in eccesso. Ultimamente sono un poco stressato per lavoro ecc..
Inoltre Sono microcedemico.
Colazione
2 uova o ....un uovo e due albumi
Frutta o.... cereali integrali
1 adam softgel
Spuntino
Frutta...
30g proteine isolate (che non prendo ancora)
Sostituite con 100g prosciutto cotto.
Pranzo
140g riso integrale o.... pasta
300g carne o pesce
200g verdura
Spuntino
150g yogurt greco o....latte o...
Frutta...
Cena
Come il pranzo
Acqua dai 2litri ai 3.durante la giornata.
Primo e terzo giorni sono uguali nella dieta , il secondo a pranzo prevede legumi e non carne.
Nello Spuntino pomeridiano prendo quasi sempre il latte , ma ultimamente mi sta schifando un po, inoltre ho aumentato carne e pesce da 300g a 350g. Tuttavia ogni tanto le grammature variano perché cucina mia madre.
Volevo chiedervi se agli spuntini posso prendere 30g di proteine + una frutta , e se i valori di macronutrienti sono giusti nella dieta. Sono quasi sicuramente ecromorfo, e magro, mai avuto pancia o grasso in eccesso. Ultimamente sono un poco stressato per lavoro ecc..
Inoltre Sono microcedemico.
Commenta