In massa tutto l'anno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo092
    Bodyweb Member
    • Jun 2017
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

In massa tutto l'anno?

Ciao a tutti,sono nuovo su questo forum,
    Mi chiamo Lorenzo e ho 15 anni,allora parto col dire che ho iniziato palestra a fine settembre quando pesavo 58 kgx170cm,ho iniziato a leggere un po' sui diversi forum e da neofita ho iniziato a capire un po' come strutturare un'alimentazione e il mio somotipo(penso si dica cosi ahah),allora io sono un ectomorfo però con un po' di grasso addominale ma non è questo il punto.A maggio sono arrivato a pesare 62kg(anche per l'acqua che mi appesantiva)ho letto che non si può stare in massa tutto l'anno e la mia domanda è,come devo fare?In teoria non avrei nulla da definire dato che ho preso in totale 2 kg di massa magra e per questo vorrei continuare a fare massa fino ad arrivare a 65 e passa kg per poi fare definizione
    Voi cosa ne pensate?
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

considerando la tua età; sei in pieno sviluppo e molto probabilmente devi ancora completare la crescita, se ti piace il mondo del bodybuilding valuta l'idea di affidarti ad un nutrizionista sportivo.
    non intraprenderei diete particolari, ne troppo iper ne troppo ipo, ma semplicemente una sana alimentazione in base alle tue esigenze.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
    X