10 anni di sofferenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 10annidisofferenza
    Bodyweb Member
    • Jun 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

10 anni di sofferenza

Questo sono io oggi.178 cm x 78-79 kg.
    Quando avevo 15 anni pesavo sui 95 kg.Non riuscivo ad andare al mare,togliermi la maglietta,nemmeno per guardarmi.Dimagrii all' età di 20 anni,arrivai a 21,che ne pesavo sui 70,ma la situazione era uguale.Oggi ne ho 25,la situazione è la stessa.Non riesco a vedere dei muscoli,della tonicità,se non grasso.Da un anno,cerco di mangiare pulito,molte volte sgarro,ma sono sempre sotto il mio fabbisogno calorico.Faccio addominali,qualche peso,ma nulla,mi vedo uguale,anche se l' ago della bilancia,sale,o scende di qualche kg,la forma,è sempre quella.
    Non riesco a capire,se abbia troppo grasso,pochi muscoli,se forse e pelle,se è genetica,se forse sono troppo paranoico,aria,liquidi.Non ho mai bevuto in vita mia.Mi piacerebbe sapere,per cominciare,avere un parere oggettivo,sulla situazione,da parte di qualcuno che non sono io,e capire che strada intraprendere,per migliorare veramente.Ringrazio chiunque,potrà aiutarmi
    Last edited by 10annidisofferenza; 20-06-2017, 16:22:21.
  • Alexjei
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 731
    • 17
    • 0
    • Send PM

Carissimo,
    punto primo: non sei messo così male come dici! Punto secondo: se ti ci metti, otterrai risultati incredibili. E questi sono i lati positivi. Il lato negativo è che nella stragrande maggioranza dei soggetti, in alcune parti del nostro corpo (nei maschi di norma il basso addome e i fianchi, ma anche il petto) è quasi impossibile eliminare il grasso. Le cellule adipose, infatti, possono crescere fino ad un certo punto, poi (se si continua ad ingrassare) si moltiplicano e, dimagrendo, è possibile svuotarle, ma non eliminarle completamente. Questo, peraltro, è il motivo per cui un ex obeso riprende facilmente il peso precedente, perché ha già quelle cellule pronte ad ingrossarsi. Detto questo, ripeto: non sei messo male! Quindi segui una dieta adeguata, vai seriamente in palestra, fai nuoto, fai cardio. Devi aumentare la tua percentuale di massa magra: questo è il punto! Ora sei abbastanza magro, ma hai del grasso che risalta perché hai pochissimi muscoli. Quello stesso grasso probabilmente non sparirà mai, ma: 1) potrai ridurlo (e molto), anche se in alcuni punti lo ridurrai poco; 2) si noterà poco se avrai muscoli: se, tanto per fare un esempio, ti fai crescere delle spalle enormi, il grasso addominale verrà notato poco.
    Forza!

Commenta

• Alexjei
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2016
      • 731
      • 17
      • 0
      • Send PM

Qualche esercizio ogni tanto non ti servirà a nulla. Andare in palestra significa sgobbare per 3-4 giorni a settimana, negli altri magari fai cardio (piscina, corsa o quel che vuoi). Poi c'è anche una componente genetica: c'è chi riesce a ridurre quasi tutto il grasso e chi no. Se lo vuoi, lo fai. Punto. Il resto sono chiacchiere. Il mio consiglio è di non aspettare oltre perché se questa situazione ti fa soffrire, la devi e la puoi cambiare.

Commenta

• 10annidisofferenza
        Bodyweb Member
        • Jun 2017
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Intanto,grazie,per le risposte.Faccio un lavoro da 5 mesi ,in cui cammino,mi piego,alzo pesi,senza fermarmi mai, 4 volte a settimana per 5 ore.Le calorie,che mangio sono all' incirca sulle 2000,non sono pulite sempre,pero,mi sento,vedo grasso,molliccio.Non riesco a scendere sotto questo peso,in questa maniera.Fare massa,in queste condizioni,lo escludo,dovrei arrivare ad almeno 70 kg.L unico miglioramento che vodo,è alcune volte,quando faccio un 100 addominali,vedo come se,un po la pancia,venga trattenuta,si compatti un po più del normale

Commenta

• Alexjei
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2016
          • 731
          • 17
          • 0
          • Send PM

Sì, dovresti perdere almeno 5 kg. Ma, dieta a parte (perché non vai da un nutrizionista sportivo?), importante tonificare ed iniziare un allenamento coi pesi. Una volta dimagrito, potrai iniziare a fare massa. E vedrai il tuo corpo completamente trasformarsi. Ma sei disposto ad andare in palestra?

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Si confermo quanto detto su, ti serve un'alimentazione ben organizzata ed allenamento con i pesi soprattutto, anche cardio....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
            X