Salve, sono un ragazzo di 16 anni (quasi 17) e dopo 6-7 mesi di inattività motoria,a causa di un incidente sportivo, da 3 mesi circa mi sono iscritto in palestra;durante il periodo di stallo ho preso un bel po' di chili a causa di un alimentazione scorretta e,purtroppo,all' inattività sportiva:da quando mi sono segnato in palestra ho perso circa 12-13 chili, con una frequenza di attività di 4 volte a settimana e un alimentazione più sana e controllata, non solo ho perso chili ma ho avuto anche dei piccoli miglioramenti visivi a livello muscolare (sono endomorfo), ma ho questa paura, un "chiodo fisso",di star sbagliando impedendomi uno sviluppo muscolare adeguato, quindi chiedo a voi un consiglio/parere su questa alimentazione che sto seguendo (non giudicatemi sono nuovo a queste cose),di seguito i miei dati fisici e la "dieta"
Dati
Anni:16
Altezza:1,88 m
Peso: 92 kg
Circonferenza polso:18 cm
Frequenza attività fisica:4 volte a settimana (palestra)
tendenza ad ingrassare, maggiormente nella zona addominale
caratteri generali:spalle larghe, buona percentuale di grasso nella zona addominale, muscolatura non particolarmente "sporgente" nella parte superiore, decisamente più definita nella zona delle gambe
(passatemi i termini spartani )
di seguito la dieta
colazione:
100g yogurt 0%+50g muesli+frutta secca
oppure
125 ml latte scremato+5 fette biscottate con marmellata
prima merenda:
due frutti
pranzo:
80 gr di pasta al sugo semplice/legumi+verdura+1 fetta di pane
oppure
100 gr di riso con legumi+verdura+1 fetta di pane
seconda merenda:
1 banana+4 fette biscottate (30gr circa) con miele
cena:
petto di pollo/tacchino 200-250 gr+verdura a volontà
oppure
due uova+verdura a volontà
Ditemi voi,nelle vostre possibilità, come dovrei aggiustare il tutto,giusto per darmi qualche linea generale, anche per imparare qualcosa da chi sicuramente sa più di me.
Grazie mille per l'attenzione
Dati
Anni:16
Altezza:1,88 m
Peso: 92 kg
Circonferenza polso:18 cm
Frequenza attività fisica:4 volte a settimana (palestra)
tendenza ad ingrassare, maggiormente nella zona addominale
caratteri generali:spalle larghe, buona percentuale di grasso nella zona addominale, muscolatura non particolarmente "sporgente" nella parte superiore, decisamente più definita nella zona delle gambe
(passatemi i termini spartani )
di seguito la dieta
colazione:
100g yogurt 0%+50g muesli+frutta secca
oppure
125 ml latte scremato+5 fette biscottate con marmellata
prima merenda:
due frutti
pranzo:
80 gr di pasta al sugo semplice/legumi+verdura+1 fetta di pane
oppure
100 gr di riso con legumi+verdura+1 fetta di pane
seconda merenda:
1 banana+4 fette biscottate (30gr circa) con miele
cena:
petto di pollo/tacchino 200-250 gr+verdura a volontà
oppure
due uova+verdura a volontà
Ditemi voi,nelle vostre possibilità, come dovrei aggiustare il tutto,giusto per darmi qualche linea generale, anche per imparare qualcosa da chi sicuramente sa più di me.
Grazie mille per l'attenzione