ciao ragazzi ,due mesi fa ho iniziato definizione seguendo un ottima alimentazione ipocalorica, tenendo conto che il mio fabbisongo giornaliero oscilla tra le 2300 e le 2500 calorie ho seguito per due mesi un alimetnazione da 2000 calorie passando da 84 kg a 79 kg su un corpo di 180 cm e con una percentaule iniziale di massa grassa del 18 % ,adesso ho ancora un po di pancetta sopratutto ho un accumolo di adipe nella zona sotto l'ombelico di conseguenza vorrei perdere altri 2-3 kg soltanto che è da 21 giorni che sono fermo a 79 kg quidni sono in una fase di stallo ,ho provato per 10 giorni a mantenere sempre 2000 calorie al giorno pero nei giorni in cui mi alleno con i pesi ho mangiato piu carboidrati e meno grassi mentre nei giorni in cui faccio 30-40 minuti di corsetta ho mangiato piu grassi e meno carboidrati ma la situazione non è cambiata ,quindi cosa posso fare per "ingannare il mio metabolismo " che si è abituato a questo regime alimentare ?
stallo dimagrimento
Collapse
X
-
allora ragazzi il problema al di al dello stallo nel dimagrimento dove faro come avete detto voi e cioè alzero per una settimana di circa 400-500 calorei la mai alimetnazione per poi ritornare in ipocalorica ,il pRoblema vero è che in tutto il corpo mi vedo bene fatta eccezione per la zona addominale dove ho sempre un accumolo di adipe nella zona sotto l'ombelico e un po di grasso anche nei fianchi nonostante abbai perso 5 kg e abbia fatto tutto alla perfezione ,forse mangio troppi carboidrati non so ,vi posto la dieta che sto seguendo nei giorni quando faccio i pesi .
COLAZIONE
200 ML LATTE DI SOIA
30 G DI CEREALI INTEGRALI
25 G DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE
PRANZO
80 G DI PASTA INTEGRALE
200 DI CARNE
5 G DI OLIO DI OLIVA
SPUNTINO
1 FRUTTO
30 G DI MANDORLE
2-3 FETTINE DI BRESAOLA
CENA
60 G DI PASTA INTEGRALE
200 G DI PESCE
1 FRUTTO
5 G DI OLIO DI OLIVA
PRE NANNA
1 ALBUME
30 G DI PARMIGGIANO
25 G DI PROTEINE A RILASCIO LENTO
CARBOIDRATI TOTALI 180 G - PROTEINE TOTALI 175 G- GRASSI TOTALI 80-90 G
Commenta
-
-
Io alzerei un pò i carbo nei giorni On, abbassando i grassi..viceversa nei giorni Off..comunque sempre restando sulle calorie di una normocalorica. Il peso dovrebbe rimanere stabile per alcuni giorni e poi iniziare ad aumentare..e lì è il momento di tagliare nuovamente.
Sul prenanna se proprio senti necessità di farlo magari puliscilo un pò usando solo le caseine e usa fonti più pulite (il parmigiano non è una cattiva fonte però..mmh..)
Il frutto a cena lo sposterei allo spuntino della mattina (che non hai scritto perchè non lo fai o è una dimenicanza?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggiograzie per aver rispsoto gixxer ,volevo chiederti ,perche mi consigli di togliere la frutta a cena ?
Probabilmente a seconda degli orari quando fai il prenanna stai ancora digerendo la cena..
Cerca di unire e ripulire le fonti di macro, abbassa i grassi soprattutto nei giorni off perchè sei sopra 1gr/kg ed è un pò troppo tutti i giorni a mio parere..
Io sono a 0,6gr kg giorni on e 1,2gr/kg giorni off dove abbasso parecchio i carbo...ma devi provare su di te e sul tuo fisico cosa ti si addice di più, se meglio carbo costanti o ciclizzati e idem per i grassi.
Commenta
-
-
ok seguiro i tuoi consigli ,comqunue alla mia alimentazione che ho postato di 2000 calorie ho aggiunto da sabato 400-500 calorie e oggi che è il terzo giorno gia la bilancia mi dava 200 g in piu ,quindi che faccio posso gia toranre alle 2000 calorie o continuo cosi ancora per qualche giorno ?
Commenta
-
-
Io farei ancora qualche giorno (se fai le cose a puntino il peso rimane stabile più o meno) in modo da ripristinare i livelli di leptina e ricaricarti un pò...non metterai grasso..il peso rimarrà stabile e probabilmente vedrai anche i muscoli più pieni e stondati...e poi vai a tagliare nuovamente e ti fai luglio bello tirato o ciclizzando un pò o rimanendo costante sotto il tdee ma questo sta a te in base ai tuoi orari/wo/metabolismo ecc..considera 500gr/1kg al mese di perdita..oltre diventa troppo repentina la cosa (considerando che non devi perdere granchè e preservare la massa magra il più possibile..)
Commenta
-
-
ho seguito i vostri consigli per una settimana ho aumentato 500 calorie non appena mi sono accorto di essere ingrossato di 200 g ho tagliato di nuovo le calorie spero adesso di riprendere a diminuire il peso per raggiungere il 12 % di massa grassa devo perdere altri 2-3 kg ,volevo un informazione ,ho notato che un ragazzo nel primo messaggio mi ha detto di eliminare il cardio ,che dovrei fare quindi ?
Commenta
-
Commenta