stallo dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • made89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 378
    • 6
    • 0
    • Send PM

stallo dimagrimento

ciao ragazzi ,due mesi fa ho iniziato definizione seguendo un ottima alimentazione ipocalorica, tenendo conto che il mio fabbisongo giornaliero oscilla tra le 2300 e le 2500 calorie ho seguito per due mesi un alimetnazione da 2000 calorie passando da 84 kg a 79 kg su un corpo di 180 cm e con una percentaule iniziale di massa grassa del 18 % ,adesso ho ancora un po di pancetta sopratutto ho un accumolo di adipe nella zona sotto l'ombelico di conseguenza vorrei perdere altri 2-3 kg soltanto che è da 21 giorni che sono fermo a 79 kg quidni sono in una fase di stallo ,ho provato per 10 giorni a mantenere sempre 2000 calorie al giorno pero nei giorni in cui mi alleno con i pesi ho mangiato piu carboidrati e meno grassi mentre nei giorni in cui faccio 30-40 minuti di corsetta ho mangiato piu grassi e meno carboidrati ma la situazione non è cambiata ,quindi cosa posso fare per "ingannare il mio metabolismo " che si è abituato a questo regime alimentare ?
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Stoppa il cardio e pian piano rialza le Kcal da carboidrati.

Se postassi la dieta male non farebbe.

Commenta

• DarkSideGT
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 724
      • 17
      • 2
      • Send PM

si esatto, torna in normo per 1 o 2 settimane, poi ritorna in ipo, devi dare una smossa al metabolismo

Commenta

• made89
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 378
        • 6
        • 0
        • Send PM

allora ragazzi il problema al di al dello stallo nel dimagrimento dove faro come avete detto voi e cioè alzero per una settimana di circa 400-500 calorei la mai alimetnazione per poi ritornare in ipocalorica ,il pRoblema vero è che in tutto il corpo mi vedo bene fatta eccezione per la zona addominale dove ho sempre un accumolo di adipe nella zona sotto l'ombelico e un po di grasso anche nei fianchi nonostante abbai perso 5 kg e abbia fatto tutto alla perfezione ,forse mangio troppi carboidrati non so ,vi posto la dieta che sto seguendo nei giorni quando faccio i pesi .

COLAZIONE

200 ML LATTE DI SOIA
        30 G DI CEREALI INTEGRALI
        25 G DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE

PRANZO

80 G DI PASTA INTEGRALE
        200 DI CARNE
        5 G DI OLIO DI OLIVA

SPUNTINO

1 FRUTTO
        30 G DI MANDORLE
        2-3 FETTINE DI BRESAOLA

CENA

60 G DI PASTA INTEGRALE
        200 G DI PESCE
        1 FRUTTO
        5 G DI OLIO DI OLIVA

PRE NANNA

1 ALBUME
        30 G DI PARMIGGIANO
        25 G DI PROTEINE A RILASCIO LENTO

CARBOIDRATI TOTALI 180 G - PROTEINE TOTALI 175 G- GRASSI TOTALI 80-90 G

Commenta

• made89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 378
          • 6
          • 0
          • Send PM

che ne pensate dell'alimentazione che sto seguendo ? dovendo aumentare seguendo il vostro consiglio di circa 500 calorie l'ailimentazione nella prossima settimana ,cosa potrei aggiungere ?

Commenta

• Gixxer
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 299
            • 1
            • 1
            • Send PM

Io alzerei un pò i carbo nei giorni On, abbassando i grassi..viceversa nei giorni Off..comunque sempre restando sulle calorie di una normocalorica. Il peso dovrebbe rimanere stabile per alcuni giorni e poi iniziare ad aumentare..e lì è il momento di tagliare nuovamente.
            Sul prenanna se proprio senti necessità di farlo magari puliscilo un pò usando solo le caseine e usa fonti più pulite (il parmigiano non è una cattiva fonte però..mmh..)
            Il frutto a cena lo sposterei allo spuntino della mattina (che non hai scritto perchè non lo fai o è una dimenicanza?)

Commenta

• made89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 378
              • 6
              • 0
              • Send PM

grazie per aver rispsoto gixxer ,volevo chiederti ,perche mi consigli di togliere la frutta a cena ?

Commenta

• Gixxer
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 299
                • 1
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                grazie per aver rispsoto gixxer ,volevo chiederti ,perche mi consigli di togliere la frutta a cena ?
                La frutta è fondalmente carboidrati (e ci sono frutti con vari IG quindi a parte post wo comunque starei sul basso IG..)..quando la mangi gli zuccheri che restano nello stomaco rallentano la digestione e danno quella sensazione di gonfiore.
                Probabilmente a seconda degli orari quando fai il prenanna stai ancora digerendo la cena..
                Cerca di unire e ripulire le fonti di macro, abbassa i grassi soprattutto nei giorni off perchè sei sopra 1gr/kg ed è un pò troppo tutti i giorni a mio parere..
                Io sono a 0,6gr kg giorni on e 1,2gr/kg giorni off dove abbasso parecchio i carbo...ma devi provare su di te e sul tuo fisico cosa ti si addice di più, se meglio carbo costanti o ciclizzati e idem per i grassi.

Commenta

• made89
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 378
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

ok seguiro i tuoi consigli ,comqunue alla mia alimentazione che ho postato di 2000 calorie ho aggiunto da sabato 400-500 calorie e oggi che è il terzo giorno gia la bilancia mi dava 200 g in piu ,quindi che faccio posso gia toranre alle 2000 calorie o continuo cosi ancora per qualche giorno ?

Commenta

• Gixxer
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 299
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

Io farei ancora qualche giorno (se fai le cose a puntino il peso rimane stabile più o meno) in modo da ripristinare i livelli di leptina e ricaricarti un pò...non metterai grasso..il peso rimarrà stabile e probabilmente vedrai anche i muscoli più pieni e stondati...e poi vai a tagliare nuovamente e ti fai luglio bello tirato o ciclizzando un pò o rimanendo costante sotto il tdee ma questo sta a te in base ai tuoi orari/wo/metabolismo ecc..considera 500gr/1kg al mese di perdita..oltre diventa troppo repentina la cosa (considerando che non devi perdere granchè e preservare la massa magra il più possibile..)

Commenta

• made89
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 378
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

ho seguito i vostri consigli per una settimana ho aumentato 500 calorie non appena mi sono accorto di essere ingrossato di 200 g ho tagliato di nuovo le calorie spero adesso di riprendere a diminuire il peso per raggiungere il 12 % di massa grassa devo perdere altri 2-3 kg ,volevo un informazione ,ho notato che un ragazzo nel primo messaggio mi ha detto di eliminare il cardio ,che dovrei fare quindi ?

Commenta

Working...
                      X