Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dritte per dieta 2500kcal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dritte per dieta 2500kcal

    Ciao a tutti, avrei bisogno di correzioni e suggerimenti riguardo questo tema.
    Basandomi anche sulle guide del sito sono arrivato alla conclusione che una dieta da 2500kcal è quella più adatta a me (magari sbaglio eh..)
    Sono alto 190cm, peso 75 ed ho 26 anni.
    Nell'ultimo anno mi sono riavvicinato all'attività fisica self made dopo 6 anni di stop dal rugby a livello agonistico essendo arrivato a pesare 105kg, ma tra figlio e lavprp non ho più troppo tempo da dedicare.
    Parto dal presupposto che ancora seguo la dieta un pò ad occhio, quindi molti errori sono consapevolemdi commetterli.
    Attualmente suddivido il tutto su 3 pasti (gli orari di lavoro mi impediscono di farne 5 o 6), dividendo grossolanamente in questo modo: colazione caffè e qualche biscotto integrale con miele, pranzo riso/pasta/legumi/cereali e frutta, e cena verdura e carne bianca o pesce. Integro quotidianamente con proteine e vario quanto più mi viene possibile ma cerco di tenere questa linea guida.
    Nelle ultime settimane sto cercamdo di buttare giù una tabella da seguire.. sono molto routinario ed avere tutto riportato mi aiuta parecchio.
    Andrebbero bene anche delle tabelle preimpostate, al massimo da correggere su alimenti che non trovo/gradisco
    Last edited by Rokuro; 16-06-2017, 13:59:23.

    #2
    obiettivo?
    in ogni caso leggiti attentamente la guida su come strutturare una dieta
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta


      #3
      Obiettivo massa! Per ora ho poco nulla da definire..
      Quel link è stato alla base del calcolo delle 2500kcal, il mio problema è che nell'atto pratico non so cosa e quanto mangiare

      Commenta


        #4
        se fai 3 pasti ognuno di questi deve essere completo di tutti i macro.
        se distribuisci i macro nei pasti puoi anche fare spuntini semplici (frutto e/o frutta secca).
        usa un programma tipo fatsecret, inserisci gli alimenti e ti calcola tutto, poi scrivila e magari a correggerla qualcuno sul forum ti aiuta.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Ho smesso di usare il pc, ci sono anche app con la stessa funzione?

          Commenta


            #6
            myfitnesspal
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #7
              cosi a occhio 2500 calorie mi sembrano poche per la tua corporatura e per il tuo obiettivo (massa).
              hai uno stile di vita attivo?
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Due ore di allenamento al giorno ed una o due in bici, dici di aumentare?

                Commenta


                  #9
                  Fatsecret è su Android
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rokuro Visualizza Messaggio
                    Due ore di allenamento al giorno ed una o due in bici, dici di aumentare?
                    se vuoi fare le cose con calma e non hai fretta prova con 2500 calorie intanto e poi, come penso che sia probabile, se il peso non sale aumenta gradualmente l'introito energetico finché trovi la quota calorica adatta per crescere senza ingrassare troppo
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎