Salve ragazzi, mi sono cimentato nella stilizzazione di una scheda alimentazione in Low carb, dove ho impostato un limite di non oltre i 120gr di carboidrati al giorno. Ora, considerando che il mio TDEE è di 2700kcal, portandolo ad una soglia del meno il 20%, dovrei arrivare ad un TDEE di 2300kcal. Considerando che io voglia tenere i carboidrati su un valore di non oltre 120gr (quindi 480kcal da carbo) e le proteine sui 176gr (sono 2,2gr*kg corporeo, quindi 704kcal da proteine), le restanti grammature devono provenire dai grassi... facendo due calcoli, risultano 124gr di grassi!! È normale che io debba tenere una soglia così alta di grassi in low carb? Sono alto 181cm e peso al momento 80kg e ho una BF del 11%, vorrei togliere ancora un altro po' di adipe.
P.S: ho già seguito una low carb fino alla settimana scorsa, ma ho mantenuto le proteine a 3gr*kg corporeo mentre i grassi sul 1gr*kg corporeo, i risultati sono stati notevoli e soddisfacenti ma ho perso tantissima forza e un bel po' di massa muscolare (pesavo 88kg, avevo una bf del 15%, sono passato a 80 kg con l'11% ma ho perso più massa muscolare che grasso..)
P.S: ho già seguito una low carb fino alla settimana scorsa, ma ho mantenuto le proteine a 3gr*kg corporeo mentre i grassi sul 1gr*kg corporeo, i risultati sono stati notevoli e soddisfacenti ma ho perso tantissima forza e un bel po' di massa muscolare (pesavo 88kg, avevo una bf del 15%, sono passato a 80 kg con l'11% ma ho perso più massa muscolare che grasso..)
Commenta