Ciao a tutti. Ho ricominciato ad allenarmi dopo più di un anno di pausa, sono alto 172cm e peso circa 64kg.
Attualmente sto seguendo una dieta di definizione perchè ho grasso in eccesso sul basso addome che non mi piace e cerco di restare intorno alle 1200kcal. Il problema è che non so se tutto questo sia giusto, dopo un mese di dieta circa mi vedo un po meglio fisicamente ma il grasso sulla pancia resta e il peso è quasi invariato. Le calorie sono così basse perchè per un anno e più ho mangiato male e soltanto a pranzo e cena, difficilmente superando le 1500-1600 kcal, quindi anche facendo tutti i calcoli mi sembrerebbe stupido fare una dieta di definizione con kcal più alte rispetto a quello che ho assunto di solito.
La dieta che seguo è più o meno così:
Colazione (tardi per uno spuntino prima del pranzo, riesco a farlo solo qualche volta) -
yogurt greco 170g, marmellata 30g, mandorle/burro di arachidi 20g
Pranzo - Riso intergrale 50g, olio evo 15g, petto di pollo 180g
post wo- banana (130g + o -), bresaola 80g
Cena- petto di pollo 200g, olio evo 10
Tot: 1220kcal, 41f, 82c, 139p
Aiutatemi per favore
Attualmente sto seguendo una dieta di definizione perchè ho grasso in eccesso sul basso addome che non mi piace e cerco di restare intorno alle 1200kcal. Il problema è che non so se tutto questo sia giusto, dopo un mese di dieta circa mi vedo un po meglio fisicamente ma il grasso sulla pancia resta e il peso è quasi invariato. Le calorie sono così basse perchè per un anno e più ho mangiato male e soltanto a pranzo e cena, difficilmente superando le 1500-1600 kcal, quindi anche facendo tutti i calcoli mi sembrerebbe stupido fare una dieta di definizione con kcal più alte rispetto a quello che ho assunto di solito.
La dieta che seguo è più o meno così:
Colazione (tardi per uno spuntino prima del pranzo, riesco a farlo solo qualche volta) -
yogurt greco 170g, marmellata 30g, mandorle/burro di arachidi 20g
Pranzo - Riso intergrale 50g, olio evo 15g, petto di pollo 180g
post wo- banana (130g + o -), bresaola 80g
Cena- petto di pollo 200g, olio evo 10
Tot: 1220kcal, 41f, 82c, 139p
Aiutatemi per favore
Commenta