Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piano Operativo per Perdere Peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piano Operativo per Perdere Peso

    Buongiorno ragazzi!

    Come mi è stato consigliato nella mia presentazione, vi illustro la mia dieta, nella speranza che possiate aiutarmi ad aggiustarla e adattarla alle mie attuali esigenze.

    Non ripongo più molta fiducia nei nutrizionisti, purtroppo, quindi spero di sopperire con il confronto costruttivo con voi

    Peso 124 Kg, sono alto 188 cm e il mio obiettivo, ovviamente, è ridurre drasticamente la mia massa grassa.

    COLAZIONE
    2 uova sbattute con 70 g di bresaola.
    una tazzina di caffé senza zucchero.

    SPUNTINO
    un frutto e/o 5 noci.

    PRANZO
    50 g di riso
    100 g di petto di pollo o tacchino
    verdure a piacere

    SPUNTINO
    un frutto e/o 5 noci

    CENA*
    fettine di maiale magro o coniglio o petto di pollo o tacchino (100 g)
    OPPURE
    tonno o salmone o orata o pesce spada o sogliola (100 g)
    verdure a piacere

    *Una volta a settimana mi concedo una pizza.

    Non so se siano necessari altri dati, nel caso chiedete pure, mi state davvero fornendo un grande aiuto

    #2
    Penso tu debba inserire il totale dei macro cioè g di carbo grassi e proteine ed il tot di kcal
    P.s
    Maiale magro stona
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
      Penso tu debba inserire il totale dei macro cioè g di carbo grassi e proteine ed il tot di kcal
      P.s
      Maiale magro stona
      Esistono tagli di maiale magrissimi

      Detto questo John quanti anni hai?
      Con un peso del genere mi rivolgerei ad un nutrizionista, anche perché la dieta che scrivi sopra é piuttosto discutibile
      e non puoi sostituire un frutto con 5 noci
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da John Silver Visualizza Messaggio
        Buongiorno ragazzi!

        Come mi è stato consigliato nella mia presentazione, vi illustro la mia dieta, nella speranza che possiate aiutarmi ad aggiustarla e adattarla alle mie attuali esigenze.

        Non ripongo più molta fiducia nei nutrizionisti, purtroppo, quindi spero di sopperire con il confronto costruttivo con voi

        Peso 124 Kg, sono alto 188 cm e il mio obiettivo, ovviamente, è ridurre drasticamente la mia massa grassa.

        COLAZIONE
        2 uova sbattute con 70 g di bresaola.
        una tazzina di caffé senza zucchero.

        SPUNTINO
        un frutto e/o 5 noci.

        PRANZO
        50 g di riso
        100 g di petto di pollo o tacchino
        verdure a piacere

        SPUNTINO
        un frutto e/o 5 noci

        CENA*
        fettine di maiale magro o coniglio o petto di pollo o tacchino (100 g)
        OPPURE
        tonno o salmone o orata o pesce spada o sogliola (100 g)
        verdure a piacere

        *Una volta a settimana mi concedo una pizza.

        Non so se siano necessari altri dati, nel caso chiedete pure, mi state davvero fornendo un grande aiuto
        Purtroppo ce n'è più di uno improvvisato, però essendoci un forte sovrappeso, in fai da te non è il massimo ed anche se qui sul forum potresti avere aiuto....non so...

        La dieta è molto bassa in kcal, bisognerebbe conoscere la tua "storia" ma così non vai lontano.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Vi ringrazio per il vostro aiuto

          Ho 24 anni, e purtroppo ho iniziato ad interessarmi alla mia forma fisica solo di recente, da circa due anni.
          pesavo 132 kg, la prima volta che mi sono pesato per interesse mio e non perché in visita medica.

          La dieta che vi ho postato... è praticamente quella che mi ha fornito l'ultimo nutrizionista che ho consultato: le uniche differenze sono che la mattina avrei uno yogurt con frutta a pezzi e che non ci sarebbero le noci.

          Autonomamente sono riuscito ad arrivare a 127 kg, poi seguendo la dieta che mi era stata data sono arrivato alla condizione attuale. Quando ho detto al mio nutrizionista che non riuscivo più a perdere peso, ha reagito dimezzando la quota di riso. Adesso, io ne so pochissimo o non sarei in questa situazione, ma come mossa mi ha lasciato piuttosto freddo, dato che evidentemente il problema era un abbassamento del mio metabolismo.

          Chiedo pareri a voi, che vivete sulla vostra pelle l'allenamento e la dieta quotidianamente... avreste qualche consiglio da darmi?

          Commenta


            #6
            Beh! Ecco il nutrizionista in questione era/è da abbandonare già era troppo bassa come partenza, poi dimezzare il riso significa non sapersi gestire.....attività fisica ne fai?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Mi piacerebbe programmare anche l'attività fisica abbinata alla dieta, e a tal proposito ho chiesto consiglio nella sezione apposita.

              Al momento sto aspettando di avere soldi e tempo per potermi iscrivere e frequentare la palestra in modo continuativo.
              A casa ho una cyclette, e faccio un allenamento HIIT 3 volte a settimana per 20 minuti (più 5 minuti di riscaldamento e 5 di defaticamento). Mi piacerebbe aggiungere esercizi a corpo libero e comprare un paio di manubri e/o elastici per allenare i principali gruppi muscolari, ma - come avrete capito - brancolo abbastanza nel buio XD

              Commenta


                #8
                Già con un paio di manubri potresti fare esercizi per petto-spalle- bicipiti e tricipiti tranquillamente e sicuramente al tuo corpo male non farà !!! Coraggio

                Commenta


                  #9
                  Grazie per i consigli e per la gentilezza con la quale li dispensate

                  So che sarà un duro lavoro, ma sono determinato a farlo... anche i sacrifici non sono più tali quando si ha una mission ben chiara in mente ed un piano operativo concreto ed efficace per raggiungerla.

                  Riguardo la dieta, sapreste darmi un'idea di massima su come sistemarla o l'unica soluzione è davvero consultare l'ennesimo nutrizionista?

                  Commenta


                    #10
                    Perdonami ma per quanto mi riguarda è tutta da rifare e nel tuo caso, se ti avessi davanti dovrei chiederti un pò di più specie del tuo "passato"....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎