Dimagrire sui fianchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Violavio
    Bodyweb Member
    • Jun 2017
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimagrire sui fianchi

Buonasera, mi chiamo Viola e mi sono appena iscritta a questo forum per ricevere consigli.
    Premetto di non essere esperta perché ho iniziato a preoccuparmi del mio aspetto fisico un mese fa, il mio problema sono
    principalmente i fianchi e le cosce. A dir la verità non ho iniziato una vera e propria dieta perché seguire una tabella ben precisa sarebbe troppo stressante per me, così ho chiesto consiglio qua e là e ho iniziato a mangiare sano, ho lasciato da parte tutto il cibo "spazzatura" di cui andavo matta, devo dire che sta funzionando, purtroppo non ho il tempo di andare a correre oppure di fare sport o andare in palestra così mi metto io a casa a fare qualche workout, in un mese sono rimasta costante e ho perso un po' di circonferenza delle cosce (notevole) il mio problema è che dimagrisco sulle gambe e non sui fianchi ora è molto in risalto il fisico a pera e davvero non mi piaccio proprio! Mi consigliate qualche alimentazione adatta e anche qualche esercizi o workout da fare? Attendo risposte
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

Ciao, mi dispiace ma non facciamo alimentazioni su richiesta, devi crearne una tu da 0, seguendo le linee guida che puoi trovare qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica Una volta fatta proponicela sempre qua e potremmo darti dei consigli .
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

Ciao, sarà magari la zona dove dovrai faticare di più per perdere grasso e se per genetica la tua costituzione è cosi ci sarà magari comunque differenza (dimagrendo) tra gambe e zona fianchi.. Certo che se facessi attività, palestra ecc avresti più "armi" a tua disposizione per raggiungere il tuo obiettivo..

POi meno chili hai e più sarà difficoltoso perderli..comunque sei un pò generica quindi è difficile darti consigli più precisi.. Ma i tuoi dati?? Grossomodo come mangi ora??

Commenta

• Madhok
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 1330
        • 11
        • 0
        • Gioia City
        • Send PM

in generale non si dimagrisce a comando in una singola zona, a casa però non so quanto veramente potresti fare. Non puoi davvero ritagliarti un'oretta, per 3 giorni, per andare in palestra ?
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Violavio
          Bodyweb Member
          • Jun 2017
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          Ciao, sarà magari la zona dove dovrai faticare di più per perdere grasso e se per genetica la tua costituzione è cosi ci sarà magari comunque differenza (dimagrendo) tra gambe e zona fianchi.. Certo che se facessi attività, palestra ecc avresti più "armi" a tua disposizione per raggiungere il tuo obiettivo..

POi meno chili hai e più sarà difficoltoso perderli..comunque sei un pò generica quindi è difficile darti consigli più precisi.. Ma i tuoi dati?? Grossomodo come mangi ora??
          Buongiorno, grazie per la risposta.
          Un esempio di giornata è:

colazione:
          2 fette biscottate con la marmellata e caffè
          spuntino mattina: qualche cereale integrale magari accompagnato a uno yogurt magro
          pranzo: pasta integrale con pomodoro fresco 2 crostini integrale o poco pane integrale se ho ancora fame poi un frutto
          spuntino pomeriggio: frutta
          cena: vitello o petto di pollo al limone accompagnato a verdure e due crostini integrali
          spuntino serale: frutta

questo era un esempio, ripeto che piacerebbe anche a me andare in palestra ma il tempo non me lo permette, soprattutto in questo periodo.... qualche allenamento hiit o cardio non potrebbe andare bene?

Commenta

• Violavio
            Bodyweb Member
            • Jun 2017
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
            in generale non si dimagrisce a comando in una singola zona, a casa però non so quanto veramente potresti fare. Non puoi davvero ritagliarti un'oretta, per 3 giorni, per andare in palestra ?
            In questo periodo è davvero difficile per me.. ci faccio un pensiero su per settembre magari, tempo permettendo ovviamente.. in ogni caso non sapresti indicarmi qualche esercizio adatto da fare a corpo libero?
            Grazie.

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Dieta da rifare!

Si cardio può andare, in quanto non scegli tu dove dimagrire, certo devi stare attenta a non perdere massa muscolare....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
              X