Salve ragazzi, inizio col dire che qualche anno fa pesavo 109 kg, stanco della mia condizione fisica ho deciso di cambiare... ho fatto un percorso di dimagrimento e qualche accenno di esercizio in palestra, lo scorso agosto inizio il mio primo vero avvicinamento al mondo del bb, ho iniziato con una condizione fisica non ottima,ma molto accettabile e non piu da obeso.peso iniziale 79 kg, fine febbraio finisco il periodo di massa dove son riuscito a metter su 8 kg senza sporcarmi troppo seguendo un ipercalorica credo corretta ( 2700-2800kcal) . Marzo e qui inizia ila periodo in cui decido di asciugare un po'di grasso della massa e anche quello che era rimasto prima di iniziare la massa ( non molto), a distanza dii 3 mesi abbondanti devo dire che son riuscito ad ottenere ottimi risultati, vedo il fisico piu tonico i primi muscoli in evidenza e l addome alto che inizia a intravedersi,ma ho un problema la parte bassa dell addome non si presenta molto tonica anzi ho un bel rotolone che a vdersi non mi va giu, parlando con il mio istruttore mi ha consigliato di non proseguire con la definizione poiche c è il rischio che dimagrendo ancora mi si vada a creare la classica pelle morta in eccesso che aime è molto piu fastidiosa del Grasso, quindi lui mi consiglia di fare una dieta ipocalorica e iperproteica con una scheda di allenamento di massa perche dice che mettendo sua ancora massa andrei anche a tirare un po la pelle dell addome basso.... ora premetto che sto gia in ipo, sto a 1800 cal con 180 gr di cho 150 circa di pro e sui 50 gr di fat, ho diviso i macro con un 40-30-30, (la dieta l ho postata tempo fa ), ora dopo sto monologo infinito avrei delle domande ovvero: che ipo dovrei fare se la faccio gia? Massa si puo fare in ipo? Sta ipo iperproteica che sarebbe? Cioe quante cal dovrei assumere e come ripartire i macro?e soprattutto ha ragione lui,? Scusate la lunghezza ma non so cosa fare. I miei dati sono altezza 179 cm peso 74 kg anni 27 bf 12% circa grazie in anticipo
Aiuto per alimentazione
Collapse
X
-
ipo e massa non si può fare
il basso addome, da ex obeso, è difficile che spunti perchè sarà sempre coperto dalla pelle in eccesso e quella si può solo togliere chirurgicamente..
in una fase di ipocalorica è consigliato alzare le proteine a ca. 2.5gr/kg in modo da perdere meno massa magra possibile
Commenta
-
-
per come ne avevi parlato mi immaginavo un addome veramente cadente, ma dalle foto non stai messo male. Per il rotolone è normale che esca quando si è piegati, tranquillo XDOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Nono come h detto ho iniziato la massamia con un fisico accettabile, il fatto è che vorrei togliere sto rotolone perche fidatevi non sembra ma c è eccome ed è molt grossolano... cioe se tipo metto un pantalone un po piu stretto fuoriesce di tutto e la odio sta cosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rikyz89 Visualizza MessaggioIn ogni caso se facessi normocalorica imacro come li divido? Per adesso sto facendo 40-30-30, continuo cosi?IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21
Commenta
-
Commenta