Ciao a tutti, mi chiamo Veronica e ho iniziato da soli 4 mesi a fare sala pesi e a farmi seguire da una dietista, con l'obiettivo di mettere un po' di muscoli e definirmi. Problema: nell'ultimo mese e mezzo ho perso 800gr di muscolo, sostituendolo con 1kg di grasso. La dietista dice che è perché sono troppo affaticata dall'allenamento, dovrei ridurre i pesi e fare più cardio ( ne faccio solo 10min a fine scheda e non sempre), mentre l'allenatore della palestra, bodybuilder, dice che non assumo abbastanza proteine e mi consiglia quelle in polvere.
Chiedo il vostro parere perché non so a chi dare ragione!
Vi do qualche info in più: in questi 4 mesi mi sono sempre allenata 3 giorni su 7. Durante l'allenamento ho rispettato i secondi o il minuto di recupero, ma 2 o 3 settimane è capitato di andare in palestra non rispettando l'alternanza dei giorni di allenamento e di riposo (ci sono andata tre giorni a fila e poi mi sono chiusa in camera a studiare,zero attività fisica), i kg che sollevo sono comunque aumentati. ho 23 anni, studentessa, 49kg x 151cm, corporatura esile, Massa grassa18% massa magra 80% (a febbraio).
Questo è uno dei miei menù giornalieri da 2200 kcal, pensate che dovrei cambiare qualcosa? Troppe poche proteine? Pizza e bibita una volta a settimana, gelato idem, piatto più elaborato es. carbonara, pure
Colazione: latte parzialmente scremato 200g, biscotti 40g
Spuntino: mela o yogurt magro
Pranzo: pasta pomodoro 80g, parmigiano 10g, verdure fresche, olio 1 cucch., pane 30g, un frutto
Merenda: focaccia 50g
Cena: bistecca di maiale 120g, verdure, olio10g, pane 60g, frutto
Grazie a chiunque risponderà
Chiedo il vostro parere perché non so a chi dare ragione!
Vi do qualche info in più: in questi 4 mesi mi sono sempre allenata 3 giorni su 7. Durante l'allenamento ho rispettato i secondi o il minuto di recupero, ma 2 o 3 settimane è capitato di andare in palestra non rispettando l'alternanza dei giorni di allenamento e di riposo (ci sono andata tre giorni a fila e poi mi sono chiusa in camera a studiare,zero attività fisica), i kg che sollevo sono comunque aumentati. ho 23 anni, studentessa, 49kg x 151cm, corporatura esile, Massa grassa18% massa magra 80% (a febbraio).
Questo è uno dei miei menù giornalieri da 2200 kcal, pensate che dovrei cambiare qualcosa? Troppe poche proteine? Pizza e bibita una volta a settimana, gelato idem, piatto più elaborato es. carbonara, pure
Colazione: latte parzialmente scremato 200g, biscotti 40g
Spuntino: mela o yogurt magro
Pranzo: pasta pomodoro 80g, parmigiano 10g, verdure fresche, olio 1 cucch., pane 30g, un frutto
Merenda: focaccia 50g
Cena: bistecca di maiale 120g, verdure, olio10g, pane 60g, frutto
Grazie a chiunque risponderà
Commenta