Ciao a tutti. Ho riniziato ad andare in palestra dopo un periodo di stop di circa 8 mesi, nel mentre ho messo su una pancetta abbastanza oscena e sono qui per chiedere alcuni consigli su come migliorare la massa e la definizione.
Sono alto 1,82, 74Kg ed ho 31 anni.
la mia dieta prevede questo.
COLAZIONE (11.00)
Tazza di latte con orzo
4 fette biscottate integrali con marmellata
30/40g di fiocchi d'avena,
oppure
latte, 2 fette e uovo battuto con zucchero di canna
PRANZO (13.30)
100/130gr di pasta o riso e 100gr di lattuga o radicchio rosso
20gr di parmiggiano
oppure
zuppa di fagioli, ceci o lenticchie più sempre il contorno
SPUNTINO(17)
80gr di tonno con una fetta di pane e una banana pre workout
18.30 19.30 (workout 3 volte la settimana)
CENA(intorno alle 20.40)
150gr di pollo
100 gr di zucchine/patate/finocchi
oppure carne rossa piu sempre contorno.
come vedete, tralasciando lo spuntino pre allenamento non assumo altro né dopo l'allenamento né prima di cena(a parte una tisana) o a metà mattinata.
Se volessi integrare con delle proteine del latte isolate subito dopo l'allenamento in che quantità?e quali prendere? non credo di riuscire a prendere dai solidi le proteine di cui ho bisogno perchè nonostante la panzetta (più per un alimentazione sbagliata fino ad ora e qualche bicchiere) non sono un gran mangione.
Grazie!
PS. considerate anche che di lavoro sono un liutaio (costruisco strumenti musicali) ed è un lavoro he in alcuni periodi diventa molto pesante!
Sono alto 1,82, 74Kg ed ho 31 anni.
la mia dieta prevede questo.
COLAZIONE (11.00)
Tazza di latte con orzo
4 fette biscottate integrali con marmellata
30/40g di fiocchi d'avena,
oppure
latte, 2 fette e uovo battuto con zucchero di canna
PRANZO (13.30)
100/130gr di pasta o riso e 100gr di lattuga o radicchio rosso
20gr di parmiggiano
oppure
zuppa di fagioli, ceci o lenticchie più sempre il contorno
SPUNTINO(17)
80gr di tonno con una fetta di pane e una banana pre workout
18.30 19.30 (workout 3 volte la settimana)
CENA(intorno alle 20.40)
150gr di pollo
100 gr di zucchine/patate/finocchi
oppure carne rossa piu sempre contorno.
come vedete, tralasciando lo spuntino pre allenamento non assumo altro né dopo l'allenamento né prima di cena(a parte una tisana) o a metà mattinata.
Se volessi integrare con delle proteine del latte isolate subito dopo l'allenamento in che quantità?e quali prendere? non credo di riuscire a prendere dai solidi le proteine di cui ho bisogno perchè nonostante la panzetta (più per un alimentazione sbagliata fino ad ora e qualche bicchiere) non sono un gran mangione.
Grazie!
PS. considerate anche che di lavoro sono un liutaio (costruisco strumenti musicali) ed è un lavoro he in alcuni periodi diventa molto pesante!
Commenta