Aiuto calcolo TDEE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MauriNYC
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2017
    • 60
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Aiuto calcolo TDEE

    Ciao a tutti,

    mi servirebbe un aiutino per il calcolo del TDEE: Premetto che ho 39 anni, sono alto 186 cm e peso 86Kg. Lunedi inizio una scheda multifrequenza massa-forza (la numero 8 "full a martello divisa per piani" proposta qui nel forum da Leviatano) e vorrei finalmente cercare di associarla a una dieta corretta, sia in termini di qualità che quantità.
    La mia attività quotidiana è sedentaria! Praticamente sempre seduto al PC. Ma mi alleno/allenerò 5 volte: 4 di palestra come da scheda, più una giornata di prepugilistica (50 min molto intensi). Aggiungo anche che 2 volte alla settimana vorrei aggiungere alla seduta di pesi, 15-20 min di corsa su tapis roulant blanda (in fascia lipolitica).
    La stima tramite un sito del mio TDEE è 2600 calorie al giorno. Vi apre una valore corretto??
    Grazie
    Mauri
  • ottantino
    Bodyweb Senior
    • Jan 2013
    • 1718
    • 107
    • 86
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ciao, dai un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta

    • MauriNYC
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2017
      • 60
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si l'avevo letto grazie..il mio dubbio stava nel fatto che ho una vita lavorativa molto sedentaria affiancata a 5 giornate di attività fisica piuttosto intensa..comunque grazie del link!

      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • ottantino
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 1718
        • 107
        • 86
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Calcola il bmr con una delle formule che ci sono scritte nel link e poi moltiplica per 1,5/1,6. Forse 2600 come tdee è un pochino basso per te, ad occhio avresti bisogno di un 2800 cal, comunque fai il conto e vedi.
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta

        • MauriNYC
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2017
          • 60
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Infatti notavo una certa discrepanza fra il valore calcolato come bmr x 1,6 e quello ottenuto da un sito. In effetti 2900-3000 potrebbe esserr piu veritiero

          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • ottantino
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 1718
            • 107
            • 86
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MauriNYC Visualizza Messaggio
            Infatti notavo una certa discrepanza fra il valore calcolato come bmr x 1,6 e quello ottenuto da un sito. In effetti 2900-3000 potrebbe esserr piu veritiero

            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
            Comunque il discorso calorie è molto soggettivo, in base al tuo obiettivo (massa, definizione etc) parti con un tot di calorie, poi lo capisci da solo se sono troppe o poche. Il valore che ti viene con le formule è un valore indicativo.
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta

            Working...
            X