Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hackam 25
    Registered User
    • Nov 2016
    • 91
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ragazzi dopo qualche giorno mi sono inbattuto in un problema, praticamente sono troppo stanco, o meglio oggi per esempio dopo aver dormito 8 ore mi sono svegliato ed ero stanchissimo, ho dovuto reintegrare un pò di carbo e dormire dell'altro prima di riprendermi. Secondo voi dovrei innalzare un pò le kcal e i carbo? Più che altro quando dovrei mangiarli per stare bene tutto il giorno? Ho anche dubbi che la colazione che faccio non vada molto bene. Consigli per ridurre la stanchezza ??
    Last edited by hackam 25; 21-05-2017, 00:27:30.

Commenta

• claudio96
      L'inchiappagalline
      • Oct 2015
      • 7711
      • 287
      • 353
      • TRENtino
      • Send PM

Originariamente Scritto da hackam 25 Visualizza Messaggio
      Ragazzi dopo qualche giorno mi sono inbattuto in un problema, praticamente sono troppo stanco, o meglio oggi per esempio dopo aver dormito 8 ore mi sono svegliato ed ero stanchissimo, ho dovuto reintegrare un pò di carbo e dormire dell'altro prima di riprendermi. Secondo voi dovrei innalzare un pò le kcal e i carbo? Più che altro quando dovrei mangiarli per stare bene tutto il giorno? Ho anche dubbi che la colazione che faccio non vada molto bene. Consigli per ridurre la stanchezza ??
      per la stanchezza possono esserci tante cause (stress, cambio di stagione, infezioni....), non è detto che sia per forza colpa dell' alimentazione.

comunque si, prova a aumentare i carboidrati a colazione (inserisci 50-80 grammi di pane/cereali) e vedi se la situazione migliora nei prossimi giorni.....tentar non nuoce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• hackam 25
        Registered User
        • Nov 2016
        • 91
        • 0
        • 0
        • Send PM

Beh dato che mi hai parlato di stress mi è venuto in mente che probabilmente la colpa potrebbe esser dal fatto che staccando così da prima che mangiavo un pò di cavolate ad adesso che mangio sano completamente molte volte mi ritrovo a combattere con la vocina che mi dice di andare a prendermi qualche cavolata in frigo e alla lunga stressa, poi se mi ritrovo come oggi che stavo male a mangiare un pò più del solito e stare momentaneamente meglio è ancora peggio. Probabilmente la dieta va bene ma dovrei solo cercare di distrarmi di più e non pensare agli sgarri magari.. Quello che mi chiedevo è se devo distribuire meglio i carbo nella giornata in quanto eseguo attività fisica per 3 orette subito dopo pranzo quindi di solito mangio 40g di riso a pranzo e poi il resto a colazione/cena, mentre nel post-wo mangio pro e grassi e magari non è giustissimo, magari con una riorganizzazione dei macro durante i vari pasti mi troverei più attivo non so..

Per la colazione mi trovo molto bene con il caffèlatte però quelle gocciole sono convinto che non vadano bene alla lunga, il fatto è che non voglio abbandonare il caffè latte ma non saprei con cosa sostituire le gocciole visto che non mi piace l'avena o il tuorlo d'uovo..

Poi sempre riguardo alle uova, sono così fondamentali? Perchè io mangio giusto ogni tanto un uovo sodo, in quanto odio proprio il tuorlo (anche se lo ho provato solo con l'uovo sodo, non in altre maniere)

P.s si ho confuso il tuorlo con l'albume. quando ho scritto tuorlo intendevo albume ahah
        Last edited by hackam 25; 21-05-2017, 00:55:42.

Commenta

• Shank
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2016
          • 756
          • 16
          • 8
          • Send PM

Devi imparare a concederti più cose possibili nella dieta,perché più cibi metti al bando e più possibilità c'è che non reggi.
          Ad esempio io mi compro le patatine fritte surgelate,che per 100 g hanno una 20 di carbo(derivanti tutti dalla patate) e sui 4/5 g di grasso,quindi mi basta farle in padella anti aderente,cosi non aggiungo olio e mi faccio un pasto considerato da sgarro,senza sgarrare.

Commenta

• Madhok
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2016
            • 1330
            • 11
            • 0
            • Gioia City
            • Send PM

Potresti rendere dolce l'avena utilizzando uvetta o il miele ( o anche il tic ), stessa cosa per l'albume. Un pò di sacrifici non hanno ucciso nessuno, ci vuole forza di volontà
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• claudio96
              L'inchiappagalline
              • Oct 2015
              • 7711
              • 287
              • 353
              • TRENtino
              • Send PM

Quello che mi chiedevo è se devo distribuire meglio i carbo nella giornata in quanto eseguo attività fisica per 3 orette subito dopo pranzo quindi di solito mangio 40g di riso a pranzo e poi il resto a colazione/cena, mentre nel post-wo mangio pro e grassi e magari non è giustissimo, magari con una riorganizzazione dei macro durante i vari pasti mi troverei più attivo non so..
              prova a aumentare la quota di carboidrati a pranzo (fai 80 grammi di riso), e sostituisci i grassi nello spuntino pwo con 50 grammi di gallette.
              insomma, cerca di concentrare i carboidrati che assumi durante la giornata nel prima/dopo allenamento e ripartisci i grassi negli altri pasti

Per la colazione mi trovo molto bene con il caffèlatte però quelle gocciole sono convinto che non vadano bene alla lunga, il fatto è che non voglio abbandonare il caffè latte ma non saprei con cosa sostituire le gocciole visto che non mi piace l'avena o il tuorlo d'uovo..
              non esiste solo l'avena come fonte di carbo e le uova come fonte di pro,eh
              anche qualche bella fetta di pane integrale con miele/ricotta/bresaola/fiocchi di latte va benissimo.....oppure qualche vasetto di yogurt naturale con riso soffiato e frutta secca/fresca.....hai tante possibilità.
              insomma devi trovare quello che ti piace di più, non posso conoscere i tuoi gusti.

Poi sempre riguardo alle uova, sono così fondamentali? Perchè io mangio giusto ogni tanto un uovo sodo, in quanto odio proprio il tuorlo (anche se lo ho provato solo con l'uovo sodo, non in altre maniere)

P.s si ho confuso il tuorlo con l'albume. quando ho scritto tuorlo intendevo albume ahah
              l'albume d'uovo è una normalissima fonte proteica magra che puoi benissimo sostituire con altri alimenti simili se non ti piace
              le prime cose che mi vengono in mente sono le classiche proteine in polvere (Whey) oppure lo yogurt greco 0%
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• hackam 25
                Registered User
                • Nov 2016
                • 91
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie mille vedrò di mettere assieme i vostri consigli e farne buon uso

Commenta

Working...
                X