Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valori pliche BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valori pliche BB

    Ciao a tutti, sono un HP-15 e da plicometria ho 15mm di grasso sull'addome, non ho ancora iniziato la fase di cut perchè tanto ci metto poco visto il mio metabolismo veloce, ma anni fa quando la feci arrivai a 7,8mm sull'addome senza grandi risultati in termini di six pack.
    Probabilmente l'addome non era sviluppato a sufficienza ma volevo sapere qualche è un buon valore di pliche sull'addome per iniziare a vedere qualche risultato.

    #2
    Dipende dallo spessore della pelle, oltre che ovviamente dal muscolo che c'è sotto. Difficile dirlo a priori

    Commenta


      #3
      Ok, vi riporto anche gli altri valori della pliche, volevo cercare solo di capire se quello dell'addome è normale che sia così più alto degli altri.

      Tricipite: 3,5
      Scapola: 8,0
      Torace: 3,5
      Addome: 7,8
      Soprailio: 4,5
      Coscia: 4,5

      Commenta


        #4
        Manca quella ascellare per usare il jp-7 ma mi pare un bf bassissima a naso. Che l'addome sia di più è abbastanza normale, generalmente gli uomini accumulano lì
        Last edited by shaitan; 10-05-2017, 21:15:23.

        Commenta


          #5
          Ti ringrazio per la risposta.
          La BF è 4,85%, comunque visto che l'addome non era molto in evidenza neanche con questa BF, e visti i valori delle altre rilevazioni, a quanto potrei/dovrei arrivare sull'addome?
          Last edited by Seeker; 10-05-2017, 21:25:27.

          Commenta


            #6
            Scusa ma con una BF a 4/5 (ma anche se fosse 6), o sei un atleta pronto per la competizione, oppure sei molto molto secco. Probabilmente non hai massa muscolare da mostrare, quindi anche andando in definizione vedresti pochi miglioramenti. Puoi postare qualche tua foto?

            Commenta


              #7
              Beh! hp-15 non penso possa competere in qualsiasi sport.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Si, non sono assolutamente un professionista, e sì sono secco, però almeno l'addome speravo si vedesse...
                Questa è una foto di quel periodo: https://www.dropbox.com/s/qcgi9ze8tqxhoub/2013.jpg?dl=1

                Commenta


                  #9
                  L'addome senza massa non ti si vedrà mai.

                  Commenta


                    #10
                    A che HP dovrei arrivare per vedere qualcosa? Considerando sempre un livello di massa grassa del 4-5% e 10mm di pliche all'addome?

                    Commenta


                      #11
                      Lascia perdere l'hp, è troppo soggettivo. Sicuramente devi prendere molta massa perché sei sottopeso; e scordati di poterne prendere lasciando invariata la massa grassa, così è troppo poca. Tra l'altro sei sicuro che sia così basso il valore? Mi sembra strano.

                      Commenta


                        #12
                        E' il risultato della plicometria, tutte quelle che ho fatto danno valori dal 4,8 al 6,4... In inverno per mantenere alte le calorie mangio anche schifezze senza badare alla body fat ma oltre quei valori di body fat anche impegnandomi non riesco ad andare...

                        Commenta


                          #13
                          Beh, non mi sembra l'atteggiamento migliore mangiare schifezze per tenere alte le calorie. Comunque aspetto che risponda qualche esperto (io non lo sono), ma a me sembra impossibile che quella sia la tua percentuale di massa grassa.

                          Commenta


                            #14
                            Ovviamente mangio anche proteine per mettere massa magra, era solo per dire che tanto oltre il 6,4 di body fat non sono mai andato, quindi vorrei avere qualche obiettivo a cui mirare per vedere qualche risultato...

                            Commenta


                              #15
                              Evidentemente mangi troppo poco. Posta la tua dieta, con tanto di tuoi dati, TDEE, calorie e macro. Peso lo acquisti bilanciando in modo corretto tutti i macronutrienti, non solo mangiando tante proteine.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎