Ho capito quindi diciamo qualche caloria in più spalmata su tutta la giornata, come post wo tu cosa consigli di mangiare?
Consiglio alimentazione
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao, mi intrometto solo per darti un consiglio
Leggi questa piccola guida su come crearsi un programma alimentare http://www.bodyweb.com/threads/33702...atica...questo .
Buona lettura
Commenta
-
-
Ho letto il post, considerando che sono uno studente che però si allena 4 volte a settimana, per passare dal mio dato di bmr (1896) al tdee ho moltiplicato *1.4 (2654): ecco andando poi a calcolate le pro ed i grassi ottengo 130g delle prime e 55 delle seconde. Poco più di 1000 calorie in pratica, é normale che ottenga una quantità di più di 300g (quasi 400) di carbo per arrivare al mio tdee, o ho sbagliato qualcosa?Last edited by Vale185; 11-05-2017, 10:17:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vale185 Visualizza MessaggioHo letto il post, considerando che sono uno studente che però si allena 4 volte a settimana, per passare dal mio dato di bmr (1896) al tdee ho moltiplicato *1.4 (2654): ecco andando poi a calcolate le pro ed i grassi ottengo 130g delle prime e 55 delle seconde. Poco più di 1000 calorie in pratica, é normale che ottenga una quantità di più di 300g (quasi 400) di carbo per arrivare al mio tdee, o ho sbagliato qualcosa?
l'articolo dice proprio "Come per le proteine, essendo questo numero l'apporto minimo, potete tranquillamente superarlo, ma vi consiglio almeno di raggiungerlo."
Commenta
-
-
Di solito le pro 2.2-2.5gr e grassi 0.8-1gr per peso corporeo.
Commenta
-
-
Hai deciso quindi di alzare le calorie?? cmq non passare da un giorno all'altro da 1300 a 2600. Tieni presente che sono formule e i valori possono non corrispondere alla realtà.. Nel senso magari 2600 kcal ti dice che corrispondono al tdee ma all'atto pratico potresti essere in ipercalorica. Fai conto che anche 400gr di carboidrati non sono pochi a maggior ragione se prima ne assumi nemmeno la metà
Commenta
-
-
Aumenta gradualmente... si chiama reverse diet... passare direttamente a 2600kcal da un giorno all altro può essere positivo per una dieta zig zag... cioè arrivi a 2600, mantieni le kcal per 2 giorni, poi abbassi nuovamente... si fa per mettere un po' di pepe al c.... al tuo metabolismo.
Ma la cosa consigliabile è aumentare le kcal o di giorno in giorno o settimana per settimana. Perché se aumenti di botto e tieni quelle calorie... SICURAMENTE aumenti anche il grasso corporeo.Last edited by Chinup; 11-05-2017, 12:28:00.Personal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Allora come prima cosa ringrazio tutte le persone che hanno risposto, in seconda, I calcoli da me fatti per il calcolo dei macro sono su un tdee di 2350 considerando che voglia fare "definizione". Aggiustando I valori di pro a 2.3 e quello dei grassi a 0.8 ottengo:
180g di pro
63g di grassi
265g di carbo
Per un totale di 2350 kcal. Partendo dalle mie 1400/1500 attuali, vedro' di aumentare gradualmente l'introito calorico, vedendo come risponde il mio corpo in termini di peso. Ovviamente vi terrò aggiornati. Altri consigli da dare? ☺️
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vale185 Visualizza MessaggioAllora come prima cosa ringrazio tutte le persone che hanno risposto, in seconda, I calcoli da me fatti per il calcolo dei macro sono su un tdee di 2350 considerando che voglia fare "definizione". Aggiustando I valori di pro a 2.3 e quello dei grassi a 0.8 ottengo:
180g di pro
63g di grassi
265g di carbo
Per un totale di 2350 kcal. Partendo dalle mie 1400/1500 attuali, vedro' di aumentare gradualmente l'introito calorico, vedendo come risponde il mio corpo in termini di peso. Ovviamente vi terrò aggiornati. Altri consigli da dare? ☺️Personal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Grazie mille, vi terrò aggiornati
un' ultima domanda poi vi lascio in pace ahah: voi cosa mangiate a colazione, in particolare quanto mangiate? Perchè io diciamo a livello di forze "mentali" e fisiche arrivo abbastanza carente all'ora di pranzo..Last edited by Vale185; 12-05-2017, 08:11:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vale185 Visualizza MessaggioGrazie mille, vi terrò aggiornati
un' ultima domanda poi vi lascio in pace ahah: voi cosa mangiate a colazione, in particolare quanto mangiate? Perchè io diciamo a livello di forze "mentali" e fisiche arrivo abbastanza carente all'ora di pranzo..Personal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Mi sa che hai le idee un pochino confuse. Il cosiddetto periodo di definizione si fa dopo anni di allenamento e dieta adeguati in modo da pulirsi e far risaltare i muscoli. Nella tua situazione attuale non c'è nessuna definizione da fare perché c'è poco e niente da definire (perdonami la franchezza, non intendo essere offensivo). Adesso devi solo pensare a mangiare e spingere, fare una dieta da 1400kcal nella tua situazione significa non solo non avere risultati ma probabilmente avere peggioramenti, sono davvero troppo poche. Allenati, mangia bene e dormi, e poi tra qualche anno magari potrai pensare di pulire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Synapse Visualizza MessaggioMi sa che hai le idee un pochino confuse. Il cosiddetto periodo di definizione si fa dopo anni di allenamento e dieta adeguati in modo da pulirsi e far risaltare i muscoli. Nella tua situazione attuale non c'è nessuna definizione da fare perché c'è poco e niente da definire (perdonami la franchezza, non intendo essere offensivo). Adesso devi solo pensare a mangiare e spingere, fare una dieta da 1400kcal nella tua situazione significa non solo non avere risultati ma probabilmente avere peggioramenti, sono davvero troppo poche. Allenati, mangia bene e dormi, e poi tra qualche anno magari potrai pensare di pulire.Personal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
Commenta