Troppe proteine o dieta equilibrata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca3
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 54
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Troppe proteine o dieta equilibrata?

    Ciao ragazzi, ho predisposto questo piano alimentare ipocalorico per perdere massa grassa,
    Dati: 23 anni, 1 anno e mezzo di allenamento, alto 170 cm peso 70, bf circa 16-17%, TDEE 2100 circa
    ALlenamento: http://www.bodyweb.com/threads/45283...64#post9722664

    Dieta



    Nei giorni OFF, calo di 30 g i carbo e aumento leggermente i grassi. Prot invariate
    Sto notando che dopo 1-2 settimane ho perso gia 2 kg e poco piu, il che non mi sembra molto positivo.
    Mi è venuto quindi il dubbio che i macro siano impostati male: le proteine sono circa 2.7 per kilo, grassi circa 0.8, il resto carbo fino al raggiungimento delle calorie. Secondo voi sono troppe le proteine e i carbo troppo bassi?
    Last edited by luca3; 09-05-2017, 11:30:07.
  • luca3
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 54
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • DarkSideGT
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 724
      • 17
      • 2
      • Send PM

      #3
      abbasserei un pò le pro a fare dei carbo, in modo da metterne un pò di più nel postowo
      se perdi così tanto peso significa che il tdee è un pò più alto (le formule per calcolarlo sono approsimative, non veritiere al 100%)
      quindi prova ad aumentare ancora i carbo in modo da arrivare a 2100kcal, se perdi ancora troppo aumenti ancora, se stalli abbassi

      Commenta

      • debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        Con i carboidrati bassi i primi giorni vedrai sempre un drastico calo di peso, che alla fine è solo acqua che i carboidrati trattenevano, ma non devi allarmarti. Comunque sì, anche io calerei le proteine e aumenterei i carboidrati.
        Se poi vedi che il peso cala ancora, come giustamente dice DarkSideGT, significa che il fabbisogno calorico è maggiore di quello che hai calcolato.

        Commenta

        • luca3
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2015
          • 54
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Per il fabbisogno non credo sia errato, ho usato la formula presente nel 3d appostio del forum, myfitnesspal e un'altro programma online che lo calcolava e piu o meno era di 2100 ( mezza caloria in piu o in meno ) ed ho utilizzato quello anche in massa ( infatti mi sono trovato bene, aumentavo in maniera precisa a seconda dell'aumento delle Cal)

          Comunque seguo il vostro consiglio anche se piu o meno me lo sono immaginato, volevo un'ulteriore conferma da parte vostra
          Ora uso : CARB 200 g , proteine 180g grassi sempre 60.
          Ho aumentato giusto di 20g, vediamo come va ora

          Commenta

          • debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

            #6
            20g sono 80 calorie, non ci fai niente. Ma ripeto, magari stava già andando bene così come facevi, semplicemente potresti aver perso peso per la preferenza che hai dato alle proteine piuttosto che ai carboidrati, ma è cosa da breve periodo. Controlla il peso nel tempo e regolati di conseguenza, comunque non demonizzare i carboidrati, che sono un elemento fondamentale.

            Commenta

            Working...
            X