Aminoacidi negli alimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chinup
    Bodyweb Senior
    • Apr 2017
    • 1807
    • 40
    • 21
    • Foggia
    • Send PM

    Aminoacidi negli alimenti

    Mi chiedevo, dal momento che non prendo aminoacidi esterni, le piccole quantità presenti negli alimenti sono sufficienti per la sintesi proteica?
    Nel caso dell'isoleucina e leucina, per esempio, in 300 grammi di petto di pollo che consumo in una giornata quanto ci saranno, 6 grammi di aminoacidi... ?
    ... c'è per esempio, come per le proteine, una quantità minima da raggiungere per queste molecole, oppure sono sufficienti quelle presenti nei 165 g di proteine giornaliere?
    Forse sembrerà una domanda stupida...
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Le proteine sono fatte solo da aminoacidi!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Chinup
      Bodyweb Senior
      • Apr 2017
      • 1807
      • 40
      • 21
      • Foggia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Le proteine sono fatte solo da aminoacidi!
      Questo lo so benissimo... allora xke si assumono aminoacidi esterni oltre alle proteine in polvere? Non ho mai capito bene questa cosa...
      Le proteine sono composte da aminoacidi
      Assumendo le proteine in polvere già assumi aminoacidi
      Ma allo stesso tempo assumi aminoacidi in capsule...
      Last edited by Chinup; 04-05-2017, 00:35:57.
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta

      • Giampo93
        Mangiatore di vite altrui
        • Jan 2015
        • 7741
        • 312
        • 80
        • Send PM

        #4
        I bcaa hanno un ruolo specifico nel peri-wo...che non ha nulla a che fare con quelli che assumi durante l'intera giornata.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta

        • Chinup
          Bodyweb Senior
          • Apr 2017
          • 1807
          • 40
          • 21
          • Foggia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          I bcaa hanno un ruolo specifico nel peri-wo...che non ha nulla a che fare con quelli che assumi durante l'intera giornata.
          Ah benissimo... ora sono ancora più confuso.... è come sentire che il caffè che bevi dalla macchinetta non ha niente a che vedere con quello che bevi in casa...
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Ah benissimo... ora sono ancora più confuso.... è come sentire che il caffè che bevi dalla macchinetta non ha niente a che vedere con quello che bevi in casa...
            Ecco attento a cosa e da chi "senti"!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • Giampo93
              Mangiatore di vite altrui
              • Jan 2015
              • 7741
              • 312
              • 80
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
              Ah benissimo... ora sono ancora più confuso.... è come sentire che il caffè che bevi dalla macchinetta non ha niente a che vedere con quello che bevi in casa...
              Non c'è nulla su cui confondersi...basta aver presente la funzione dei bcaa e si comprende facilmente come non abbia senso considerare quelli che assumi con la dieta,visto che non stiamo parlando di un "fabbisogno giornaliero" né di un integratore che va a saturazione,come la creatina.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta

              • Chinup
                Bodyweb Senior
                • Apr 2017
                • 1807
                • 40
                • 21
                • Foggia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Non c'è nulla su cui confondersi...basta aver presente la funzione dei bcaa e si comprende facilmente come non abbia senso considerare quelli che assumi con la dieta,visto che non stiamo parlando di un "fabbisogno giornaliero" né di un integratore che va a saturazione,come la creatina.
                Va bene. Ma i bcaa sono essenziali o posso farne a meno?
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta

                • Giampo93
                  Mangiatore di vite altrui
                  • Jan 2015
                  • 7741
                  • 312
                  • 80
                  • Send PM

                  #9
                  Come ogni integratore,non è essenziale. Può essere più o meno utile a seconda del soggetto,del contesto dietetico ed allenante,ecc.
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta

                  • Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 35953
                    • 721
                    • 293
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Come ogni integratore,non è essenziale. Può essere più o meno utile a seconda del soggetto,del contesto dietetico ed allenante,ecc.
                    In sintesi: sei in iper? Risparmia i soldi
                    Fai un pasto pre wo? Risparmia i soldi
                    Se in ipo? Prendili in considerazione in particolare se ti alleni a digiuno
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta

                    • Chinup
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2017
                      • 1807
                      • 40
                      • 21
                      • Foggia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      In sintesi: sei in iper? Risparmia i soldi
                      Fai un pasto pre wo? Risparmia i soldi
                      Se in ipo? Prendili in considerazione in particolare se ti alleni a digiuno
                      Diciamo che sono in fase di mantenimento... con proteine un po' più alte dei carbo, ma cmq in una fase di definizione... Pre workout... allora pranzo alle 14.00... alle 15.15 scendo in palestra...
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta

                      • Ozn
                        Mod
                        • Feb 2010
                        • 35953
                        • 721
                        • 293
                        • La terra delle nocchie
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                        Diciamo che sono in fase di mantenimento... con proteine un po' più alte dei carbo, ma cmq in una fase di definizione... Pre workout... allora pranzo alle 14.00... alle 15.15 scendo in palestra...
                        Diciamo che sei un pó confuso, perché o stai in mantenimento o stai in definizione. Una cosa che é determinata dalle kcal totali e non da quello che tieni piú basso o piú alto
                        Diciamo anche che personalmente non mi allenerei mai dopo un'ora dal pranzo, supponendo che tu faccia un pasto "classico". Se la cosa comunque non ti crea problemi
                        ovviamente continua cosí. Appunto perché ti alleni cosí a ridosso del pranzo direi che gli aminoacidi sono inutili
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta

                        • Chinup
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2017
                          • 1807
                          • 40
                          • 21
                          • Foggia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Diciamo che sei un pó confuso, perché o stai in mantenimento o stai in definizione. Una cosa che é determinata dalle kcal totali e non da quello che tieni piú basso o piú alto
                          Diciamo anche che personalmente non mi allenerei mai dopo un'ora dal pranzo, supponendo che tu faccia un pasto "classico". Se la cosa comunque non ti crea problemi
                          ovviamente continua cosí. Appunto perché ti alleni cosí a ridosso del pranzo direi che gli aminoacidi sono inutili
                          Grazie. Cmq non è che sono confuso, è che i calcoli che ho fatto con le formule prese su questo forum per calcolare metabolismo basale e TDEE non penso siano state MOLTO precise... perché il mio TDEE di mantenimento dovrebbe essere 2.600 kcal circa... ma io sto a circa 2000 kcal (in ipo, in teoria) e invece di perdere peso mantengo. Ecco da cosa deriva la mia confusione. Ovviamente non ho fatto esami specifici come plicometria o holter metabolico, perché fondamentalmente sono in un buono stato di fitness, si tratta solo di perdere qualche chiletto...
                          Riguardo all allenamento dopo un ora... ormai ci sono abituato... e mi sono sempre trovato bene... poi stiamo parlando di 50/70 g di riso e 150g di petto di pollo... digerisco molto velocemente.
                          Cmq non penso che il mio basale e il mio TDEE siano quelli calcolati con le formule... si vede che ho il metabolismo DEVASTATO e strafermo
                          Personal Trainer
                          e-mail: chinup485@gmail.com

                          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                          Commenta

                          • Giampo93
                            Mangiatore di vite altrui
                            • Jan 2015
                            • 7741
                            • 312
                            • 80
                            • Send PM

                            #14
                            i numeretti non sono mai precisi,sempre meglio valutare concretamente su se stessi. Il pranzo effettivamente è leggero e se non hai problemi ci può stare così a ridosso del wo
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta

                            • Chinup
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2017
                              • 1807
                              • 40
                              • 21
                              • Foggia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              i numeretti non sono mai precisi,sempre meglio valutare concretamente su se stessi. Il pranzo effettivamente è leggero e se non hai problemi ci può stare così a ridosso del wo
                              Concordo... la cosa migliore è testare dopo avere una base oreintativa. Cmq mi avete chiarito le idee sui bcaa. Vi ringrazio.
                              Personal Trainer
                              e-mail: chinup485@gmail.com

                              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                              Commenta

                              Working...
                              X