Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Low carb o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Low carb o no?

    ciao ragazzi avrei un dubbio riguardante la Low Carb.
    Partendo che faccio palestra da gennaio dell anno scorso,ero partito da un peso di 90kg ad arrivare a un peso di 74 kg in settembre... poi ho iniziato a fare un mini-ciclo di massa ottobre e novembre riuscendo ad arrivare 78/79kg..poi non sono riuscito ad allenarmi fino ad aprile(escluso Gennaio).
    Ad Aprile ho tenuto una norma per poi volevo passare a maggio in IPO ...
    Solo che in questi mesi che non mi sono allenato ho messo parecchio grasso..arrivando ad un peso di 84 kg,secondo me sono a un 20% bf circa.
    Io vorrei perdere quel grasso ma perdendo il meno possibile la poca massa muscolare che mi sono fatto e volevo domandarvi se foste nella mia situazione attuereste una low carb o semplicemente una Ipo o altro?

    Ho bisogno di un parere perchè non voglio fare una cavolata e rovinare quel poco che ho.

    Aspetto ansioso un parere

    #2
    se in questi mesi hai messo su 5kg senza allenarti forse hai un po' esagerato.
    magari un mesetto di ipo stretta ci potrebbe stare, per poi passare magari ad una ciclica a giugno
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Grazie mille per avermi risposto
      Sì ho decisamente esagerato, purtroppo​ sono stato al estero ospite di una persona e non potevo scegliere cosa mangiare e diciamo che non mangiavano benissimo..cose per fritte Bla Bla ...beh ora mia non si può più tornare indietro

      In che senso ipo stretta??adesso da una settimana sono -10%...penso per adesso che dovrebbe andare bene..
      Mi consigli una normale suddivisione dei macro (2,2gPr,0,8-1g Gr, e rimanenti carbo)?

      Commenta


        #4
        per stretta intendo anche -30%.. con qualcosa di più (il postwo) nei giorni ON.
        per i macro abbasserei i grassi, mi terrei entro i 60g.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Quindi nei giorni On introduco 100 kcal nel postwo, o di piu?
          Scusa per la mia ignoranza, ma scendere tutto in un colpo a -30% non sarebbe controproducente? non rischierei di bruciarmi i pochi muscoli che mi son fatto?
          Poi con il -30% arriverei proprio a ridosso del mio BMR.

          Commenta


            #6
            scusa attualmente a quante kcal sei?
            24 anni, 84kg, sarai almeno a 2500 o no?
            1700/1800 nei giorni off
            negli on aggiungi il postwo (30carb e 30pro) sono 240kcal, non mi sembra poi così basso.
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              Il mio TDEE è di circa 2700kcal..e BRM è di 1800kcal e sono hp +4....adesso sinceramente sono a 2400kcal con nessuna distinzione nei giorni ON ê OFF..

              Commenta


                #8
                da quanto tempo sei a 2400? quanto peso hai perso?
                se il peso scende di 0.5/1kg a settimana ok.
                imho potresti tagliare di più adesso e poi magari limare i dettagli ciclizzando un po'
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  domani faccio una settimana..perciò non saprei dirti se questo basta per farmi perdere abbastanza peso...domani mattina dovrei pesarmi e vedere quando ho perso...cmq penso che ho perso un po d acqua perche mi vedo decisamente meno gonfio e grasso allo specchio...
                  quindi mi consigli -30% per un mesetto.. cioe 1900kcal giorni off e 2150kcal giorni on...e iniziare a giugno con una dieta ciclica.

                  per la ciclica potrebbe andare bene giorni ON +10% e giorni OFF -25%?

                  Commenta


                    #10
                    dipende tra un mesetto come sei messo e quanto hai ancora da togliere.
                    se tra un mese devi ancora perdere parecchio potresti fare normo neglio ON e -20% negli off.
                    se sei a buon punto puoi permetterti qualcosa di più, ma questo lo saprai tra un mese
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎