Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ectomorfo / HARD GAINER

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ectomorfo / HARD GAINER

    Ciao a tutti son nuovo del forum spero sia questa la sezione giusta volevo condividere con voi la mia attuale dieta e integrazione
    Mi presento, ho 35 anni sono alto 184 cm e peso 77kg pratico da 4 mesi body bielding 3 volte a settimana e questa è la mia dieta fatta da un dietologo ma che io ho leggermente modificato i grammi della pasta e riso.
    Colazione cappuccio con 3/ 4 biscotti frollini e 2/3 FETTE biscottate integrali con marmellata oppure una tazza di latte e cornflackes sempre con 2 o 3 fette biscottate
    Spuntino mattino una mela/banana
    Pranzo 100 gr pasta al pomodoro con 50gr di pane quartirolo 150gr con insalata e condimenti a piacere
    Spuntino pomeriggio barrette energetice/30 gr di proteine
    Cena 150 gr di riso con sugo
    50 gr di pane
    150 gr di fesa di tacchino carote bollite e un frutto
    Prenanna 30 gr di caseina

    Integrazione: giorni off colazione prima citata con aggiunta di 25 gr proteine in polvere e 5 gr di creatina
    Spuntino pomeridiano con 25 gr di proteine in aggiunta allo spuntino prima citato
    Prenanna 30 gr di caseina con noci

    Giorni on: colazione 5 gr di creatina con la colazione normale e 25 grammi di protein
    Pre workout 5 gr di creatina prima con 4gr di bcaa
    Post work 5 grammi di creatina con gr di bcaa 25 gr di protein e cena
    Che ne dite? Quanto ci vorrà affinché metta su qualche kg di massa?

    #2
    Difficile da dire, comunque la dieta non mi piace.....hai già preso peso?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Dovrei aver preso qualche chilo cmq il 23 maggio vado dal dietologo per un controllo e li verificherò gli eventuali progressi è da un paio di mesi che faccio questa dieta cmq grazie dell'interessamento, questa è solo un'esempio, a te cos'è che non piace? dammi qualche drizza....

      Commenta


        #4
        Reputo questa dieta uno scandalo, considerando che è stata fatta da un dietologo, comunque mi fermo qui con i commenti.

        Commenta


          #5
          L'integrazione lo aggiunta io ovviamente il dietologo non le ha messe ma non potete indicarmi cosa non và...

          Commenta


            #6
            No, lascia perdere l'integrazione, quella non l'ho nemmeno guardata, io parlo della dieta. Cosa non mi piace? Beh, innanzitutto diciamo che ovviamente la valutazione di una dieta dipende dal contesto, quindi io mi riferisco ad un contesto atletico dove l'atleta segue tutto alla lettera e vuole raggiungere obiettivi prestazionali/estetici, non una persona comune che vuole aumentare un po' di peso in maniera abbastanza sana. Quindi, in quel contesto atletico, non mi sognerei mai di mettere, ad esempio, cappuccio e biscotti, perché cappucci e biscotti se li mangia mio padre che ha 67 anni ed è in pensione, non un atleta bodybuilder, seppur amatoriale. Poi non mi piacciono le doppie porzioni di carboidrati sia a pranzo che a cena, cioè mangiare sia la pasta (o il riso) e poi anche pane. Non mi piace che ci siano 200g di fonti da cui prendere carbo a cena, mi sembrano un'esagerazione e inoltre c'è pure un frutto, come se i carbo non bastassero. Non mi piace che metta il sugo come condimento di pasta e riso. Io il sugo lo metto sì e no una volta al mese come sgarro, solitamente si usano verdure e poi olio a crudo, oppure fonti proteiche. Non mi piace che non ci sia nemmeno un legume, alimenti top secondo me e nemmeno che dica "condimenti a piacere", perché con i condimenti si può mandare a monte una dieta. Cioè, mezzo cucchiaio d'olio (45 calorie) non sono due cucchiai (180 calorie). Se questo si ripete a pranzo e a cena si arriva a sballi anche di 270 calorie così, solo per un po' d'olio.
            Insomma, rivedrei molte cose, ma di te non so niente e quindi parlo solo in linea generale per quello che ho letto e per il contesto a cui faccio riferimento io.

            Commenta


              #7
              Ah, dimenticavo... niente yogurt greco, niente fiocchi di latte, niente uova e poi però ti mette il formaggio a pranzo. Boh.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Ah, dimenticavo... niente yogurt greco, niente fiocchi di latte, niente uova e poi però ti mette il formaggio a pranzo. Boh.
                Sì le uova ci sono questa è solo un giorno della dieta se volete posto la pagina originale della dieta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Ah, dimenticavo... niente yogurt greco, niente fiocchi di latte, niente uova e poi però ti mette il formaggio a pranzo. Boh.
                  Sì le uova ci sono questa è solo un giorno della dieta se volete posto la pagina originale della dieta cmq mangio tutto questo perché fatico molto a metter su peso e cmq ripeto che io ho aumentato le dosi e aggiunto qualche spuntino perché mi sembrava un po poco il tutto cmq il 23 vado al controllo e vedrò i progressi...

                  Commenta


                    #10
                    Fai tu.....io cambierei!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      ecco a voi....

                      Commenta


                        #12
                        guarda che le foto non si vedono...devi condividerle su google drive se no non si possono vedere

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎