Dubbio calcolo kcal dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicola48
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2016
    • 1010
    • 8
    • 5
    • Send PM

    Dubbio calcolo kcal dieta definizione

    Buongiorno,
    Avrei una domanda supponendo che il mio fcg sia 2755 e che io in definizione voglio fare un cut del 20% significherebbe che dovrei mantenermi sulle 2200kcal fine qua ci siamo, ora viene il mio dubbio, cioe sto seguendo una dieta metabolica e faccio una ricarica meta sabato e meta domenica di circa 4000 kcal.

    La mia domanda è se 6 giorni sto a 2200 e 1 giorno sto a 4000 sto facendo un cut del 20% oppure in realta no xke se fai (2200x6)+(4000):7= 2457kcal quindi in questo caso seguendo questa dieta starei facendo solo un cut poco piu del 10%?
    Grazie in anticipe per un eventuale chiarimento
  • Nicola48
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2016
    • 1010
    • 8
    • 5
    • Send PM

    #2
    Nessuno sa aiutarmi ad eliminare questo mio dubbio? No credo sia una domanda cosi difficile a cui rispondere ��

    Commenta

    • ItalianoMedio
      Alla ricerca del Dio
      • Feb 2013
      • 705
      • 125
      • 45
      • Dove abiti
      • Send PM

      #3
      E' come hai detto nella seconda parte, fare una ricarica di 4000 kcal lo trovo esagerato, in un regime ipocalorico, e nella tua condizione. Chiaro che il metabolismo si cerca sempre di mantenerlo il più stabile possibile, però... ti conviene abbassare la ricarica, e fare un deficit del 15/16%.

      Commenta

      • Nicola48
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2016
        • 1010
        • 8
        • 5
        • Send PM

        #4
        La dieta metabolica prevede una ricarica cosi abbondante, cmq sia sono quasi due mesi e mezzo che seguo questa dieta facendo una ricarica di 4000 piu o meno e mi so trovato bene. L'unico problema è stato che a parte la prima sett che il peso è calato da 80/79 a circa 77.5 mentre in questi due mesi sia riuscito a scendere solo fino a 75.8 e non riuscivo a capire perche, ma ora che mi hai confermato questo dubbio e che quindi credevo di stare con un cut del 20% mentre stavo solamente con un cut del 10 e quindi si spiega perche scendevo di peso cosi lentamentw.
        Ora mi basta abbassare le calorie durante la sett e raggiungereun cut del 15%/20% e vedere come va

        Commenta

        Working...
        X