Inizio mantenimento..dubbi, sono spaesato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pinitto17
    Bodyweb Member
    • Apr 2017
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Inizio mantenimento..dubbi, sono spaesato

    Salve ragazzi, mi presento mi chiamo Giuseppe alias Pinitto17
    esco da un periodo di dieta e palestra 3 volte a settimana che mi ha fatto perdere 13 kg da ottobre ad oggi, di cui solo 0,75 kg di massa,
    ho 21 anni, sono alto 1,67 e ora peso 54 kg con un metabolismo basale di circa 1550/1600 kcal
    ora il mio dubbio più grande è uno, mentre prima se sgarravo ogni tanto tutto filava dritto continuando con la dieta, ora che sono in mantenimento come dovrei comportarmi?? riprendere la vecchia dieta? e per quanti giorni? sgarrare ci sono tanti modi, fuga al MC o anche 2 fette di carne o cotoletta in più, o una pasta magari panna e pistacchio una tantum..
    in più a parte la pizza il sabato sera non ho un cheat day neanche la domenica, dove ho primo e secondo ma rinunciando al pane (80 gr di pasta) e attenendono alle ricette della dietologa.
    come macro nutrienti rispetto alla vecchia dieta sono cambiati 20 grammi di pane in più al pranzo (prima 80 ora 100) e 80 la sera come prima, solo quando ho le patate (200 g) il pane diventa 50 g sia che sia pranzo sia che sia cena, come proteine la carne/pollo/tacchino sta sui 150 gr quando la mangio o la sera 70gr di crudo, o 100 di fesa di tacchino, in più ora ho 2 biscotti in più a colazione, o la granita con brioche qualche volta e nello spuntino del pomeriggio oltre alla frutta (sempre di 200g) ho uno yogurt, un gelato biscotto, o altri 200g di frutta, frutta che devo consumare anche dopo i pasti pranzo e cena (altra differenza rispetto a prima dove la frutta era solo la merenda) sempre per 200 gr, ho calcolato che la differenza tra vecchia e nuova dieta sarà sulla 350 calorie, potete darmi qualche consiglio?soprattutto sui piccoli sgarri, o ad esempio se nei giorni di palestra posso cambiare qualcosa, la dieta attuale dovrebbe essere sulle 1900 kcal circa.. ditemi voi
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    se ti segue una dietologa penso sia più corretto chiedere a lei che libertà puoi concederti nella dieta.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • Pinitto17
      Bodyweb Member
      • Apr 2017
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      lo so, infatti ho provato ma la risposta è stata fai 2 giorni di dieta dimagrante, e ok; ma ci sono modi e modi di sgarre come ho detto e poi sulla domenica non ho capito cioè neanche un giorno di sgarro mi sembra un po' troppo restrittivo, allora dovrei dire addio a milioni di robe a patto di non rinunciare ai risultati ottenuti? Quando ho fatto qualche domanda in più mi sono pure sentito dire dalle assistenti che sono "troppo fiscale"... ma come?!? Per questo vorrei evitare di rivolgermi a loro per delle domande tranne quando vado a pesarmi o per dubbi diciamo grossolani e non specifici..

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        lo sgarro è una cosa, da come la metti tu pare più volersi fare un'abbuffata..
        mangiare una pizza il sabato sera è una cosa; mangiare antipasto di fritti, patatine, pizza e mezzo litro di birra e dolce è un'altra..
        se rispetto alla dieta di prima ci sono 350kcal in più, direi che già è un buon passo avanti. hai biscotti, gelato, non mi pare una dieta così restrittiva..
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • Pinitto17
          Bodyweb Member
          • Apr 2017
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          no no ascolta, al di là che vorrei anche capire come gestirla un'abbuffata, quanti giorni di vecchia dieta? e poi il fare palestra influirà in qualche modo o no? considera che la vecchia dieta era iniziata quando ancora non facevo palestra e quindi 350 kcal in più ma anche qualcosa in più in termini di calorie bruciate, comunque io volevo dire anche che so, mangiarmi 3 4 cotolette fritte la domenica con un po' di pasta con la salsa magari pesata, ma sgarrando nel secondo, o mangiare una pasta particolare e basta, o al posto dei 150 gr. di carne 2 nodi di salsiccia non so come comportarmi.. non parlo di farlo sempre eh se ho perso 13 kg vuol dire che so gestirmi non voglio lasciarmi andare, ma mentre prima tanto lo perdevo facendo sempre dieta ora non so più come fare.

          Ah, robe gasate sono ormai bandite da ottobre e lì non sgarrerò mai, ho eliminato cocacola e birra ormai bevo solo acqua e su questo neanche a natale e simili ho sgarrato nè ho intenzione di farlo

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Specialmente avendo inserito la palestra, il programma andrebbe rivisto, anche perchè ad occhio mi sembra che ci siano poche proteine e magari anche alcuni paletti inutili.....non devi pensare oggi stramangio e domani lo perdo con la dieta, adesso devi mantenerti, appunto, quindi trovare un equilibrio cheti permetta di mantenere il peso, anzi magari mettere massa muscolare...
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • Pinitto17
              Bodyweb Member
              • Apr 2017
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Specialmente avendo inserito la palestra, il programma andrebbe rivisto, anche perchè ad occhio mi sembra che ci siano poche proteine e magari anche alcuni paletti inutili.....non devi pensare oggi stramangio e domani lo perdo con la dieta, adesso devi mantenerti, appunto, quindi trovare un equilibrio cheti permetta di mantenere il peso, anzi magari mettere massa muscolare...
              Carissimo, io condivido il tuo pensiero, ho la visita a giugno e credo che la dietologa abbia fatto un mantenimento al ribasso, della serie ad alzare ci siamo sempre, a perdere eventuale nuove grasso no, detto questo aggiungo che ho la libertà di usare 10g di zucchero e 20g di olio al giorno, ma nonostante questo considerando che le 350 calorie sono di differenza tra una dieta dimagrante per un sedentario, ed una di mantenimento per una persona diciamo in movimento...
              comunque tu avresti qualche dritta? che so magari nei giorni della palestra se posso mangiare qualcosa in più magari in termine di proteine?Anche io vorrei mettere su massa, ma ormai ho deciso che da settembre integrerò con della whey in modo da avere proteine per il muscolo senza interferire di molto nel calcolo calorico, ma non ti nascondo che aumentare ad esempio le quantità del pranzo "hamburger di pollo 150 gr" mi farebbe molto piacere.. alla fine sono sano, adesso in forma e ho 21 anni..
              e per tornare al discorso iniziale davanti a uno sgarro, considerando i vari tipi come gli esempi che ho fatto sopra (aumentare le pro, mangiare un solo primo ma saporito, mangiare 3-4 cotolette fritte senza variare i carbo, o il lasciarsi andare RARAMENTE al MC, come concedersi un kebab) come dovrei comportarmi? :/ grazie e scusate le troppe perplessità

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                A giugno? Un po lontana.....

                10 di zucchero (che comunque non userei) e 20 di olio in più?

                Non devi mangiare di più solo nei giorni di palestra e le whey di per se non cambiano la situazione, infatti io aumenterei gli alimenti, per poi organizzare meglio pasti prima e dopo allenamento quando lo farai...

                Si sono sgarri decisamente "tranquilli"
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                • Pinitto17
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2017
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  si sono concessi, certi giorni 15 di olio certi giorni 20, che non uso quasi mai, tranne quando ho una volta ogni due settimane le patate bollite col tonno e allora sgocciolo il tonno e metto 5g di olio di oliva, e nel pomodoro che ho insieme alla carne arrostita altri 5g, sempre 1 volta ogni 2 settimane, ti dico 5g perchè è la quantità di un cucchiaino e sempre quello uso, e di zucchero uso 2g di zucchero di canna nel latte la mattina e altri 2 nelle fragole quando le mangio. Quindi al netto sono ancora più sotto considerando che l'olio è molto calorico e in moltissimi giorni ne faccio completamente a meno..

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Sono pochissimo, io non ho mai dato diete con meno di 30g di olio al giorno, non è affatto corretto farne a meno!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • Pinitto17
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2017
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ovviamente quest'olio si parla a crudo o potrei usarlo anche nelle fritture?perchè se no veramente a parte quelle due situazioni non lo uso ma non per sacrificio ma per gusto, ad esempio la lattuga la amo senza niente, nè sale nè nulla, forse con la dieta nuova dove ho anche i peperoni li potrei usarlo, o nelle verdure grigliate, è davvero così utile? e un'altra cosa, alla luce di tutto ciò pensi che potrei arrivare alla prossima visita addirittura perdendo altro peso?

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        Si anche.
                        Anche perchè la prossima visita non è dietro l'angolo.....

                        Crudo è un conto, cotto ma non fritto un altro....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        • sovrasterzo85
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2014
                          • 417
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Sono pochissimo, io non ho mai dato diete con meno di 30g di olio al giorno, non è affatto corretto farne a meno!
                          Ma ad esempio, io sostituisco l olio nell insalata con avicado o frutta secca e cosi pure nei condimenti dei pasti...
                          va bene ugualmente oppure l evo è essenziale?
                          Mi da piu soddisfazione mangiare solido che non liquido

                          Commenta

                          • brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

                            #14
                            No va bene, anche se un po di evo lo terrei
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            Working...
                            X