Personalmente aumenterei sia carbo che grassi (anche se non ci sono le grammature). Come ti hanno detto circa 40-50g di grassi potrebbero andare, ma aumenterei anche i cereali da 40 a 100g.
Sono un Hard Gainer: consigli per la dieta di Massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioSe il problema è che non aumenti più di peso, è probabile che tu necessiti di qualche caloria in più e, visto che sei molto carente nei grassi, potresti e dovresti secondo me aumentare proprio questo macronutriente. Inizierei quindi a distribuire, nell'arco della giornata, frutta secca, semi e cioccolato fondente. Ad esempio puoi usare la cioccolata fondente a gocce nello yogurt greco o a colazione, idem per mandorle, noci o nocciole, poi potresti usare i semi come condimento dell'insalata o in più nel riso. Con circa 50g in tutto tra queste cose qui aumenterai di circa 300cal le tue giornate e potrebbe essere perfetto.
Le proteine in polvere le puoi inserire normalmente comunque
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giov86 Visualizza MessaggioDici che dovrei aumentare la quota di cereali nel latte? Che tipo di carbo mi consigli?
Comunque si sono d'accordo, dovrei aumentare i grassi. Secondo te può essere decisivo?
Grazie ancora
per le fonti vedi tu: banane gallette maltodestrine destrosio.. dipende come ti trovi più comodo, il postwo lo fai a casa o sei già in giro?
aggiungere 30g di maltodestrine allo shaker è la soluzione più comoda se sei in giro, se sei a casa magari prediligi cibo solido (30g di carbo sono circa 2 banane o 40g di gallette).
aumenta gradualmente, aggiungi i carbo al postwo e 10/15g di frutta secca agli spuntini; valuta il peso nell'arco di 15 giorni, se non aumenta aggiungi altro.
per lo spuntino del pomeriggio puoi anche variare le fonti:
- invece della frutta secca puoi aggiungere olio al panino
- puoi scegliere un affettato con più grassi (o del formaggio se ne mangi) e non inserire frutta secca o olio
fatti due conti per mantenere circa gli stessi macro nel pasto.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Grazie a tutti ragazzi, veramente molto gentili e disponibili.
Procederò come consigliato:
+ 30g di maltodestrine nel post WO la mattina (oppure 100g complessivi di cerali quando non mi alleno)
+ 50g di grassi (tra cioccolata fondente/frutta secca/formaggio) da distribuire tra spuntino della mattina e spuntino del pomeriggio
Così dovrei stare sulle 3200 cal con una distribuzione dei macro (tutto incluso, anche le proteine in polvere) : Carboidrati (48%), Grassi (29%), Proteine (26%).
Che ne dite? Vorrei prendere circa 4kg nei prossimi due mesi..
Grazie ancora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioimho 50g di grassi tutti insieme sono troppi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giov86 Visualizza MessaggioMeglio scendere a 30/35?
Sulla colazione qualcuno ha detto che i grassi potrebbero appesantirti l'allenamento. Io non sono d'accordo, o meglio, non sono d'accordo se la quota di grassi che mangi a colazione si limita ad un 10g di cioccolata fondente, che non sono niente e anzi, danno un'energia più duratura, proprio perché non sono carboidrati ad alto indice glicemico, ma grassi vegetali. Invece nel postWo, a differenza di quanto detto da quell'utente, non li metterei, proprio per non limitare la velocità di assorbimento dei carbo e delle proteine, che dopo un lavoro intenso sarebbe consigliabile riuscire ad assorbirli velocemente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giov86 Visualizza MessaggioGrazie a tutti ragazzi, veramente molto gentili e disponibili.
Procederò come consigliato:
+ 30g di maltodestrine nel post WO la mattina (oppure 100g complessivi di cerali quando non mi alleno)
+ 50g di grassi (tra cioccolata fondente/frutta secca/formaggio) da distribuire tra spuntino della mattina e spuntino del pomeriggio
Così dovrei stare sulle 3200 cal con una distribuzione dei macro (tutto incluso, anche le proteine in polvere) : Carboidrati (48%), Grassi (29%), Proteine (26%).
Che ne dite? Vorrei prendere circa 4kg nei prossimi due mesi..
Grazie ancora!
Commenta
-
-
Ciao...
Forse mi sarà sfuggito maaaaa ... olio sulle verdure a pranzo e cena o sul tonno non ne usi ? Quello va conteggiato...un cucchiaio di olio sono già circa 7/8 g di FATIL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21
Commenta
-
-
raga ma come fate a consigliare un aumento di 50g di fat tutto in una volta?? sono 500kcal al giorno!
poi Debe basta con questo cioccolato fondente, se in 3 mesi non hai perso un etto forse ne mangi troppo..
l'utente attualmente possiamo dire che sia in normo, se aumenta il postwo di 30/40g di cho non serve inserire altre 500kcal di grassisostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza MessaggioCiao...
Forse mi sarà sfuggito maaaaa ... olio sulle verdure a pranzo e cena o sul tonno non ne usi ? Quello va conteggiato...un cucchiaio di olio sono già circa 7/8 g di FATsostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioraga ma come fate a consigliare un aumento di 50g di fat tutto in una volta?? sono 500kcal al giorno!
poi Debe basta con questo cioccolato fondente, se in 3 mesi non hai perso un etto forse ne mangi troppo..
l'utente attualmente possiamo dire che sia in normo, se aumenta il postwo di 30/40g di cho non serve inserire altre 500kcal di grassi
Commenta
-
-
allora impara a scrivere..
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioSe non aumenti altro, 50g di grassi in più secondo me vanno benissimo, ma non in due botte da 25 l'una, magari distribuiti su 4 momenti differenti.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
Commenta