Cut o continuare con la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rippo
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Cut o continuare con la massa?

    Ho 24 anni, peso 70kg x 170cm. Quando ho iniziato palestra, circa un anno e mezzo fa, pesavo 57kg. Mi sono dato da fare, noto grandissimi miglioramenti per quanto riguarda la massa muscolare, ma ovviamente ho messo su un po' di pancetta, nulla di esagerato, ma non rendono visibili minimamente gli addominali (tranne a fine allenamento, con le luci giuste). Sono comunque rimasto molto asciutto, molto definito su braccia e gambe seppur non avendo una grande massa, il petto comincia a formarsi e ad uscire, l'unico problema è la parte bassa dell'addome, che so essere il problema un po' di tutti in fase di massa.

    Ora, allenandomi da "poco", sono davvero indeciso se continuare con una dieta non troppo ferrea o iniziare ad organizzarne una più mirata. La paura più grande è quella di perdere un anno abbondante di sacrifici solo per avere visibile la tartaruga.
    Secondo voi dovrei continuare il periodo di massa per un altro annetto, in modo da formarmi ancora di più, per poi successivamente pensare ad una dieta o potrei pensarci anche ora?

    Non peso quello che mangio, rispetto a quando non facevo "niente" (vengo da anni di pallavolo, seguiti da 2 anni di nulla, tranne le solite partite con amici), faccio caso all'assunzione di proteine, ma non calcolo particolarmente i carboidrati nè le calorie totali.

    Solitamente mi alleno 3 volte a settimana, faccio cardio solo ad inizio allenamento, ma giusto per 5/10 minuti massimo e non a standard molto alti.
  • furgone97
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2017
    • 170
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Guarda fossi in te farei un Mini cut di 4 settimane in ipocalorica e poi risalire pian piano con le klc ..
    Mi trovo nella tua stessa situazione 1.70 per 73 kg (1 anno e mezzo di allenamento e dieta ) ho fatto questa mini cut di 4 settimane arrivando a 69 kg ma mi piaccio molto di piu .. e fidati nn ho perso quasi nnt a termini di massa !

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35942
      • 720
      • 293
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Aggiungo che almeno un'idea approssimativa di quanto assumi dovresti averla.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • shaitan
        Bodyweb Senior
        • May 2014
        • 1325
        • 62
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Cmq 4kg in un mese furgone... tanto mini non mi pare quel cut :-D

        Bello aggressivo

        Commenta

        • furgone97
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2017
          • 170
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Beh da 2800-3000 klc (dopo 6 mesi di massa )sono sceso a 1800 klc low carb 2.2 di pro per peso .. (solo dieta no cardio)
          ho perso molta acqua legata ai carbo e grasso cmq di muscoli quasi niente.. 38,5 avevo di braccia ora 38 , sulle spalle vene in evidenza..

          Ovvio che serve una dieta precisa ed equilibrata se devi andare ad occhio non ti consiglio di fare definizione..
          Last edited by furgone97; 27-04-2017, 12:54:34.

          Commenta

          • shaitan
            Bodyweb Senior
            • May 2014
            • 1325
            • 62
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Appunto un cut dell'oltre 30% del tdee non lo definirei mini cut :-D

            Non che non si possa fare, ma sicuramente estremamente aggressivo.

            Ps l'acqua è massa magra cmq ;-)

            Commenta

            Working...
            X