Salve a tutti, sono qui per affidarmi al vostro parere..
Ho 20 anni e sono un neofita (vado in palestra da circa 1 mese e mezzo). Sono alto 1.78, peso 64k e mi alleno 5 volte a settimana:
Lunedi: Gambe e tricipiti
Martedi: Petto e bicipiti
Mercoledi: Polpacci e dorsali
Giovedi: Cardio e addome
Venerdi: Gambe e spalle
PS: Insisto molto sulle gambe (il lunedi e il venerdi eseguo lo stesso circuito: squat , pressa e leg extension) perchè sono davvero secche... e in più alla fine di ogni sessione d'allenamento mi dedico per circa una ventina di minuti all'addome.
Ovviamente sono in massa e questa è l'alimentazione che sto seguendo:
Colazione: 300ml albume pastorizzato, 40-50 g crusca d'avena più una banana
Spuntino: pane azimo più 100g fesa di tacchino bresaola più 20g tra noci e mandorle
Pranzo: 100 g pasta integrale / 120 g riso più 200g (carne bianca/ rossa davvero poco/pesce)
Spuntino pomeridiano: identico a quello mattutino
Cena: 200-250g carne bianca/pesce più insalata e (a volte) pane azimo
Pre Nanna: Fiocchi di latte/Yogurt greco più 20g tra noci e mandorle
Nei giorni di work out (mi alleno prevalentemente al mattino) assumo come spuntino mattutino, quindi circa venti minuti dopo l'allenamento 34g di proteine idrolizzate in 100 ml di acqua più i soliti 20g di frutta secca (Assumo anche i bcaa pre e post work out:3 prima di allenarmi e 4 a sessione finita).
Ciao e grazie mille del tempo dedicato!
Ho 20 anni e sono un neofita (vado in palestra da circa 1 mese e mezzo). Sono alto 1.78, peso 64k e mi alleno 5 volte a settimana:
Lunedi: Gambe e tricipiti
Martedi: Petto e bicipiti
Mercoledi: Polpacci e dorsali
Giovedi: Cardio e addome
Venerdi: Gambe e spalle
PS: Insisto molto sulle gambe (il lunedi e il venerdi eseguo lo stesso circuito: squat , pressa e leg extension) perchè sono davvero secche... e in più alla fine di ogni sessione d'allenamento mi dedico per circa una ventina di minuti all'addome.
Ovviamente sono in massa e questa è l'alimentazione che sto seguendo:
Colazione: 300ml albume pastorizzato, 40-50 g crusca d'avena più una banana
Spuntino: pane azimo più 100g fesa di tacchino bresaola più 20g tra noci e mandorle
Pranzo: 100 g pasta integrale / 120 g riso più 200g (carne bianca/ rossa davvero poco/pesce)
Spuntino pomeridiano: identico a quello mattutino
Cena: 200-250g carne bianca/pesce più insalata e (a volte) pane azimo
Pre Nanna: Fiocchi di latte/Yogurt greco più 20g tra noci e mandorle
Nei giorni di work out (mi alleno prevalentemente al mattino) assumo come spuntino mattutino, quindi circa venti minuti dopo l'allenamento 34g di proteine idrolizzate in 100 ml di acqua più i soliti 20g di frutta secca (Assumo anche i bcaa pre e post work out:3 prima di allenarmi e 4 a sessione finita).
Ciao e grazie mille del tempo dedicato!
Commenta