Che ne pensate ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chinup
    Bodyweb Senior
    • Apr 2017
    • 1807
    • 40
    • 21
    • Foggia
    • Send PM

Ciao. Il consiglio che ti do io è il seguente, scarica un applicazione che ti calcola in automatico calorie e macronutrienti. Una volta fatto questo sarai tu stesso a scegliere gli alimenti. Se vuoi aumentare le pro aggiungi alimenti piu proteici. Se vuoi aumentare i carbo aumenti pasta e cereali. Stessa cosa per i grassi. Basta leggere i valori nutrizionali. Alla fine gli alimenti quelli sono. Prendi le pro dalle carni magre (petto di pollo, tacchino, tonno, bresaola, fesa di tacchino, carpaccio), i grassi dagli alimenti che contengono grassi insaturi (olio evo, noci, mandorle) e i carbo dai cereali (pasta, riso, pane, fette biscottate, gallette di riso). Verdure come contorno. Alla fine in automatico ti calcola il totale delle kcal e dei macronutrienti. Se sfori di qualche grammo non succede nulla, l'importante è che rientri con le kcal. Calcola prima le pro, poi i grassi, e alla fine i carbo. Io ti suggerisco 2 g di pro per kg di peso e 0,8 max 1 g di grassi per kg di peso. Il resto sono carboidrati.
    Spero di non accendere ulteriori polemiche. Non sono un nutrizionista ma da quello che ho letto (anche su questo forum) è questo il meccanismo.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Gianludlc17
      Bodyweb Advanced
      • May 2016
      • 134
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
      Ciao. Il consiglio che ti do io è il seguente, scarica un applicazione che ti calcola in automatico calorie e macronutrienti. Una volta fatto questo sarai tu stesso a scegliere gli alimenti. Se vuoi aumentare le pro aggiungi alimenti piu proteici. Se vuoi aumentare i carbo aumenti pasta e cereali. Stessa cosa per i grassi. Basta leggere i valori nutrizionali. Alla fine gli alimenti quelli sono. Prendi le pro dalle carni magre (petto di pollo, tacchino, tonno, bresaola, fesa di tacchino, carpaccio), i grassi dagli alimenti che contengono grassi insaturi (olio evo, noci, mandorle) e i carbo dai cereali (pasta, riso, pane, fette biscottate, gallette di riso). Verdure come contorno. Alla fine in automatico ti calcola il totale delle kcal e dei macronutrienti. Se sfori di qualche grammo non succede nulla, l'importante è che rientri con le kcal. Calcola prima le pro, poi i grassi, e alla fine i carbo. Io ti suggerisco 2 g di pro per kg di peso e 0,8 max 1 g di grassi per kg di peso. Il resto sono carboidrati.
      Spero di non accendere ulteriori polemiche. Non sono un nutrizionista ma da quello che ho letto (anche su questo forum) è questo il meccanismo.
      gazie mille, ieri ho scaricato MXBODY o una cosa del genere ahahaha assumo 2300 kcal su 2800 di fabbisogno per mettere peso! I carbo Devono essere tra gli 0,5/0.8 per kg?

Commenta

• claudio96
        L'inchiappagalline
        • Oct 2015
        • 7711
        • 287
        • 353
        • TRENtino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gianludlc17 Visualizza Messaggio
        gazie mille, ieri ho scaricato MXBODY o una cosa del genere ahahaha assumo 2300 kcal su 2800 di fabbisogno per mettere peso! I carbo Devono essere tra gli 0,5/0.8 per kg?
        fare una dieta per la massa con 0,5-0,8 gr./kg di carbo è un eresia.
        forse ti confondi con i grassi

le ''linee guida'' del forum per una dieta di massa suggeriscono di stare attorno ai 0,8 gr./kg di grassi, 2-2,5 gr./kg di proteine e il resto delle calorie dai carboidrati per raggiungere il TDEE+15/20%.

nel tuo caso 150-200 grammi di pro, 60 grammi di grassi e il resto carbo.
        conosci il tuo TDEE?
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Gianludlc17
          Bodyweb Advanced
          • May 2016
          • 134
          • 2
          • 0
          • Send PM

Fabbisogno calorico giornaliero 2800 kcal per mettere peso

Commenta

• claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711
            • 287
            • 353
            • TRENtino
            • Send PM

Fabbisogno calorico giornaliero 2800 kcal per mettere peso
            allora dovresti (indicativamente) impostare una dieta con 180 gr. di proteine, 60 grammi di grassi e 390 grammi di carboidrati.

sta a te decidere come suddividere i pasti.

io ti consiglio di concentrare la maggior parte dei carboidrati (sopratutto quelli a alto IG) attorno all'allenamento e inserire una fonte proteica a ogni pasto.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Chinup
              Bodyweb Senior
              • Apr 2017
              • 1807
              • 40
              • 21
              • Foggia
              • Send PM

0.8 g per kg di peso sono i grassi...
              Allora, il discorso è questo: se il tuo fabbisogno calorico è di 2800 kcal al giorno e il tuo metabolismo basale è di 1900 kcal al giorno devi ragionare in questo modo... se vuoi dimagrire devi creare un deficit calorico al tuo fabbisogno calorico giornaliero, ma non scendere al di sotto del metabolismo basale... perciò nell'esempio in questione da 2800 kcal devi scendere; inizi con assumerne tipo 2500, e diminuisci un po alla volta, fino ad arrivare massimo a 2000. Se invece vuoi aumentare massa devi superare il TDEE, quindi assumere piu di 2800 kcal. In genere si comincia con il 10 20% in piu. Un aumento drastico ti farà ingrassare, quindi un po per volta. Ho un amico che si sta preparando per una gara che fanno dalle mie parti, è piu basso di me e sta a 3000 kcal giornaliere. Cresce di giorno in giorno però resta definito quel cane... anche se a lui influisce molto il fattore genetico, ha un girovita come il collo di una donna!!! Però se ti posso dare un consiglio... siamo a Maggio... ora vuoi mettere massa? tra un mese vai in spiaggia con la trippa gonfia.. io ti consiglio di puntare in definizione (per modo di dire) e mantenimento per tutta l'estate. Poi a settembre inizi gradualmente a mettere massa... poi fai tu
              Last edited by Chinup; 03-05-2017, 16:05:59.
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Gianludlc17
                Bodyweb Advanced
                • May 2016
                • 134
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                0.8 g per kg di peso sono i grassi...
                Allora, il discorso è questo: se il tuo fabbisogno calorico è di 2800 kcal al giorno e il tuo metabolismo basale è di 1900 kcal al giorno devi ragionare in questo modo... se vuoi dimagrire devi creare un deficit calorico al tuo fabbisogno calorico giornaliero, ma non scendere al di sotto del metabolismo basale... perciò nell'esempio in questiono da 2800 kcal devi scendere; inizi con assumerne tipo 2500, e diminuisci un po alla volta, fino ad arrivare massimo a 2000. Se invece vuoi aumentare massa devi superare il TDEE, quindi assumere piu di 2800 kcal. In genere si comincia con il 10 20% in piu. Un aumento drastico ti farà ingrassare, quindi un po per volta. Ho un amico che si sta preparando per una gara che fanno dalle mie parti, è piu basso di me e sta a 3000 kcal giornaliere. Cresce di giorno in giorno però resta definito quel cane... anche se a lui influisce molto il fattore genetico, ha un girovita come il collo di una donna!!! Però se ti posso dare un consiglio... siamo a Maggio... ora vuoi mettere massa? tra un mese vai in spiaggia con la trippa gonfia.. io ti consiglio di puntare in definizione (per modo di dire) e mantenimento per tutta l'estate. Poi a settembre inizi gradualmente a mettere massa... poi fai tu
                tieni conto che ho davvero poco grasso concentrato solo su fianchi e pancia... secondo te, se facessi ancora 1 mese, 1 1/2 di massa e poi iniziassi con la definizione ?

Commenta

• ItalianoMedio
                  Alla ricerca del Dio
                  • Feb 2013
                  • 705
                  • 125
                  • 45
                  • Dove abiti
                  • Send PM

allora questa è la mia dieta reimpostata:

devo assumere intorno alle 2800 kcal e 150g di pro

Colazione (ore 8.30) : Puncake( 150g di albume piu 35g di farina d'avena integrale)
                  Spuntino (ore 11.30) : 30 g di proteine in polvere+ BANANA
                  Pranzo(ore 13/13.30): 100g di pasta integrale o riso basmati con 100g di tonno e un pò di olio/ o in buianco, per secondo 100g di fritta con albume d'uovo/ 150g di pollo/ o 100/150g di salmone
                  Spunto post WO (17.30): banana e 30 g di proteine in polvere/ 30g proteine+ 50g maltodestrine
                  Cena(19.30/20): 70g riso basmati con un filo di olio EVO + 100/150 g di pollo/carne di vario genere / frittata di albume entrambi con insalata (che mangio quasi tutte le sere)
                  Pre nanna: yogurt greco alla vaniglia della fage (15g)/ 30 g frutta secca a guscio ( arachidi noci e mandorle)

consigli concreti ?
                  la banana è troppo sopravvalutata qui su bw, imho toglila ed aggiungi amidi. Gallette di riso possono andare bene se ti piacciono. Aggiungi integratori di omega 3 che c'è un rapporto pessimo con gli omega 6. Leva lo yogurt greco al prenotte, ed aggiungi i fiocchi di latte, se proprio vuoi farla.

Commenta

• Gianludlc17
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2016
                    • 134
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

tieni conto che ho davvero poco grasso concentrato solo su fianchi e pancia... secondo te, se facessi ancora 1 mese, 1 1/2 di massa e poi iniziassi con la definizione ?
                    Up

Commenta

Working...
                    X