Alimentazione per asciugarmi per l'estate, dite che cosi va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucio12
    Bodyweb Member
    • Apr 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per asciugarmi per l'estate, dite che cosi va bene?

    Salve, faccio palestra da ormai 4 anni, ho 20 anni quasi 21 ed ho delle masse muscolari oserei dire sufficienti. Credo sia arrivato il momento di iniziare un po a definirle, cosa che non ho mai fatto ''seriamente''. E quest'anno, per l'appunto, quest'estate, sono intenzionato a fare le cose sul serio. Mi alleno 3 volte a settimana, un giorno si e uno no, e seguo la seguente alimentazione:

    Colazione: Tazza di latte parzialmente scremato senza zucchero aggiunto con 4 o 5 fette biscottate integrali con marmellata

    Spuntino delle 11: Un frutto (mela, pera, banana)

    Pranzo: 100 g di pasta coi legumi se vado in palestra, 80 se non vado, niente pane, un secondo blando che può essere un po di stracchino, un po di pomodori, del tonno senza olio, un po di ricotta (scusate se non so quantificare i grammi ma insomma, porzioni modeste), e un frutto finale

    Spuntino delle 16: Yogurt o fette biscottate integrali con marmellata, o magari un altro frutto

    Cena: Carne bianca o pesce (una volta a settimana la rossa, a volte anche meno), contorno di verdure, una fettina di pane integrale.

    Ogni volta che vado in palestra, dopo l'allenamento, faccio 15 minuti di interval training, ovvero sul tappeto, un minuto di corsa velocissima intervallata da 2 minuti di camminata leggera, in modo da creare continui sbalzi cardiocircolatori che dicono essere propedeutici al dimagrimento.

    Sto mantenendo questa dieta da più di dieci giorni, anche se c'è stata pasqua di mezzo (e pasquetta) e li ho dovuto sgarare, ma ora da oggi non c'è pericolo di pasti ''fuori tema''. Ho un ventre abbastanza piatto (quasi insomma), gli addominali non si intravedono ancora, e sono ginoide, ovvero ho i glutei e l'esterno coscia più grassi del normale, so che li è difficile togliere grasso ma spero di riuscire ad assottigliare un po la zona. Vorrei sapere se cosi facendo, con questa alimentazione, ho dei miglioramenti sia per l'addome sia per la zona dei glutei, e, nel caso, se devo apportare delle modifiche all'alimentazione.

    Grazie a tutti!
  • Shank
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 756
    • 16
    • 8
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto,per valutare la dieta abbiamo bisogno del tuo bmr,tdee e macro e kcal della tua alimentazione.
    Comunque un frutto sinceramente lo vedo molto generico,cioè ci possono essere differenze anche di 15/20 g di carbo.

    Commenta

    • Madhok
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 1330
      • 11
      • 0
      • Gioia City
      • Send PM

      #3
      come ha detto shank devi darci qualche info in più, iniziando dalle grammature di ogni alimento.
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta

      • Lucio12
        Bodyweb Member
        • Apr 2017
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Scusatemi ma non sono bravo a quantificare i grammi, parlo comunque di porzioni modeste, non riuscite a dirmi se c'è qualcosa che devo cambiare? Qualcosa che non vada? Il pane la sera, ad esempio, quanti problemi da? Con la frutta posso mangiarne quanto voglio o devo comunque mettere un limite? Il latte la mattina è dannoso? La marmellata se non è biologica fa danni? La pasta non integrale? Lo yogurt per spuntino a frutta? Sono abbastanza neofita sulla questione alimentazione, potete delucidarmi in merito? Vi ringrazio.

        Commenta

        • Shank
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2016
          • 756
          • 16
          • 8
          • Send PM

          #5
          I cibi di per se non fanno ne ingrassare ne dimagrire,a decidere ciò sono le kcal,quindi puoi mangiare i cibi più puliti del mondo,ma se mangi troppo ingrassi e per sapere se mangi troppo non si ragione in porzioni fatte ad occhio,ma devi pesare e contare i macro

          Commenta

          • Madhok
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2016
            • 1330
            • 11
            • 0
            • Gioia City
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Lucio12 Visualizza Messaggio
            Scusatemi ma non sono bravo a quantificare i grammi, parlo comunque di porzioni modeste, non riuscite a dirmi se c'è qualcosa che devo cambiare? Qualcosa che non vada? Il pane la sera, ad esempio, quanti problemi da? Con la frutta posso mangiarne quanto voglio o devo comunque mettere un limite? Il latte la mattina è dannoso? La marmellata se non è biologica fa danni? La pasta non integrale? Lo yogurt per spuntino a frutta? Sono abbastanza neofita sulla questione alimentazione, potete delucidarmi in merito? Vi ringrazio.
            be, puoi usare una bilancetta
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta

            Working...
            X