Alimentazione per asciugarmi per l'estate, dite che cosi va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucio12
    Bodyweb Member
    • Apr 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per asciugarmi per l'estate, dite che cosi va bene?

    Salve, faccio palestra da ormai 4 anni, ho 20 anni quasi 21 ed ho delle masse muscolari oserei dire sufficienti. Credo sia arrivato il momento di iniziare un po a definirle, cosa che non ho mai fatto ''seriamente''. E quest'anno, per l'appunto, quest'estate, sono intenzionato a fare le cose sul serio. Mi alleno 3 volte a settimana, un giorno si e uno no, e seguo la seguente alimentazione:

    Colazione: Tazza di latte parzialmente scremato senza zucchero aggiunto con 4 o 5 fette biscottate integrali con marmellata

    Spuntino delle 11: Un frutto (mela, pera, banana)

    Pranzo: 100 g di pasta coi legumi se vado in palestra, 80 se non vado, niente pane, un secondo blando che può essere un po di stracchino, un po di pomodori, del tonno senza olio, un po di ricotta (scusate se non so quantificare i grammi ma insomma, porzioni modeste), e un frutto finale

    Spuntino delle 16: Yogurt o fette biscottate integrali con marmellata, o magari un altro frutto

    Cena: Carne bianca o pesce (una volta a settimana la rossa, a volte anche meno), contorno di verdure, una fettina di pane integrale.

    Ogni volta che vado in palestra, dopo l'allenamento, faccio 15 minuti di interval training, ovvero sul tappeto, un minuto di corsa velocissima intervallata da 2 minuti di camminata leggera, in modo da creare continui sbalzi cardiocircolatori che dicono essere propedeutici al dimagrimento.