Buongiorno da circa due settimane ho deciso dopo anni di farmi seguire da un nutrizionista avendo un' alimentazione disordinata senza assunzione di pasta e in genere di carboidrati e tendenzialmente caratterizzata anche dal saltare i pasti per paura di ingrassare. Sono un ragazzo di 32 anni e circa 10 anni fa grazie a una dieta drastica fai da me sono sceso dal peso di 110kg a quello di 65kg con buoni risultati se non con un po' di pelle in eccesso all'altezza della pancia
Quasi contemporaneamente ho deciso di farmi seguire da un personal trainer 3 volte a settimana per migliorare il mio aspetto che ha constatato la necessità prima di tutto di mettere su massa magra avendone persa molta insieme a quella grassa e che mi ha suggerito di mangiare fondamentalmente riso.
Il problema è che a seguito della dieta che mi è stata data e con il venir meno dell'attività cardio che prima facevo quasi tutti i giorni(ora in massa mi è stata sconsigliata) mi sembra di accumulare troppo peso. Quasi mezzo kg ogni due giorni secondo quanto dice la bilancia. Ma secondo voi è normale? Avete qualche suggerimento?
di seguito la mia dieta
colazione: 100g yogurt greco
3 fette biscotatte
20 g di marmellata
spuntino: banana
20g di cioccolato
fondente
pranzo: 70g di riso basmati
50g salmone o 70g di affettato magro
verdure
1 cucchiaio olio
6 mandorle
cena: 70g di riso basmati (o 70g pane integrale) sempre con 70g di affettato magro e verdure
1 cucchiaio olio
Quasi contemporaneamente ho deciso di farmi seguire da un personal trainer 3 volte a settimana per migliorare il mio aspetto che ha constatato la necessità prima di tutto di mettere su massa magra avendone persa molta insieme a quella grassa e che mi ha suggerito di mangiare fondamentalmente riso.
Il problema è che a seguito della dieta che mi è stata data e con il venir meno dell'attività cardio che prima facevo quasi tutti i giorni(ora in massa mi è stata sconsigliata) mi sembra di accumulare troppo peso. Quasi mezzo kg ogni due giorni secondo quanto dice la bilancia. Ma secondo voi è normale? Avete qualche suggerimento?
di seguito la mia dieta
colazione: 100g yogurt greco
3 fette biscotatte
20 g di marmellata
20g di cioccolato
fondente
pranzo: 70g di riso basmati
50g salmone o 70g di affettato magro
verdure
1 cucchiaio olio
6 mandorle
cena: 70g di riso basmati (o 70g pane integrale) sempre con 70g di affettato magro e verdure
1 cucchiaio olio
Commenta